Vai al contenuto
Inviato
Salve a tutti ragazzi scrivo quà perchè non sapevo dove scriverlo il prossimo anno devo andare alle scuole superiori e volevo sapere cosa mi consigliate dato che sono bravo in matematica e vorrei fare informatica dato che mi piace molto che mi consigliate liceo scientifico o chimico vi prego aiutatemi.

Featured Replies

Inviato
nessuno dei due devi fare un ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE o in poche parole ITI
Inviato
potresti andare alle industriali dove farai sicuramente un sacco di matematica e poi arrivato in terzo sceglierai informatica come perito
Inviato
secondo me è molto importante la scelta...non me la sento di darti un consiglio però ti consiglio di tenere presente anche la metodologia di studio che una scuola ti insegna piuttosto di un'altra. chi fa il classico non è detto che non diventi un fisico...parte svantaggiato perchè magari non ha una base matematica ma ha un metodo di studio decisamente migliore di chi ha fatto le scuole professionali...e poi dipende dalla voglia di studiare
Inviato

Quoto in pieno fede1984.

Se sei sicuro al 100% di voler continuare gli studi dopo le superiori, allora puoi scegliere il liceo scientifico. Altrimenti opta per un ITI.

Inviato

sicuramente un ITI visto che sei portato x l'informatica

Ma come mai fai questo domanda ora visto che la scuola sta iniziando in questi giorni...o.o

A presto Ciao

Inviato

ascolta me...se in generale vai bene a scuola ti consiglio uno scentifico...tutto sommato non è pesante come si crede e apre molte strade per l' università. Anche se ti piace informatica non fare assolutamente il liceo PNI (piano nazionale informatico) perchè è difficile e di informatica non fai niente di pratico.

Se invece non sei portato per i licei scegli un ITIS...

Di questi tempi laurearsi sembra solo una perdita di tempo, dato che spendi un sacco di tempo a studiare e una volta che hai la laurea non trovi un lavoro, ma ti assicuro che negli altri stati (o quando finirà la crisi in italia) di lavori prestigiosi che richiedo una laurea in informatica se ne troveranno molti...

Inviato
  • Autore
No io sono di 3^ media non devo andare in 1^ superiore comunque grazie
Inviato
Anch'io andrò all'ITIS e faccio la terza media, spero di trovarmi bene!
Inviato

Io faccio un ITC (Istituto tecnico commerciale) e mi trovo benissimo ...

Inoltre c'è il percorso programmatori alla fine del biennio, ottimo per l'informatica.