Vai al contenuto
Inviato

Vorremmo il vostro parere su una nuova iniziativa di Moddingstudio, dedicata a tutti quelli che vogliono imparare le basi dell'elettronica, spiegate mano a mano tramite semplici esperimenti e circuiti dimostrativi che fanno uso di pochissimi componenti di facile reperibilità e dai costi molto contenuti.

In sostanza, spiegare agli utenti la complessità dell'elettronica utilizzando parole semplici e concetti facili da capire, attraverso poca teoria e tanta pratica, basandosi in parte sul concetto di tinkering a cui si ispira tra i tanti anche il progetto Arduino di cui vi abbiamo parlato in più di un caso.

L'argomento essendo molto ampio richiede la scrittura di decine di articoli che verrebbero periodicamente messi sotto forma di notizie in home.

E' ancora da decidere la frequenza di pubblicazione degli articoli.

Sappiamo che si tratta di un progetto molto ambizioso che richiede molto tempo e impegno, per questo vogliamo sapere il vostro parere a riguardo, cercando di capire se come idea potrebbe interessarvi o meno.

Vi invito a non limitarvi a mettere la spunta nel sondaggio, ma a motivare la vostra scelta, per sapere cosa vi piace/vi fa schifo del progetto, nonchè le vostre idee per migliorarlo.

;)

• Risposte 172
  • Visite 33.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Esprimi il tuo parere sul progetto "L'elettronica per newbie" 280 utenti hanno votato

1. 1. Esprimi il tuo parere sul progetto "L'elettronica per newbie"

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
già sarà molto interessante!!
Inviato
per me è una bella idea..! grazie
Inviato
Bene...
Inviato
A mio parere è una bellissima iniziativa! Per migliorarlo si potrebbero fare dei video in cui si spiegano le cose da fare! misteryellow

Infatti sarebbe utilissimo,magari se con video sarebbe perfetto!

E' per questo che amo Moddingstudio (;

Inviato

Questa del video mi sembra una cosa interessante anche se impegnativa.

Comunque bella idea.

Inviato

ottimo un bel ripasso non mi farebbe male!asd

Inviato
io ke nn ne capisco nulla di concetti di elettronica sarei felicissimo di imparare, sl voi potevate fare una cosa del genere, grz a tutti, e soprattutto al nostro standardbus
Inviato
Bus oramai ti sei messo nei guai non puoi più tirarti indietro XDDD Tanti consensi 0 sfavorevoli u.u
Inviato

anche a me piacerebbe approfondire, qualche base ce l'ho!!!

Inviato

E' sicuramente un'ottima idea :) Certo, richiederà un lungo lavoro misteryellow

Inviato

INZIATIVA FANTASTICA NON VEDO L'ORA ! modding studio soprende ancora =)

Inviato

Ottima Iniziativa degna di Modding Studio.... il mio è un parere molto positivo, occasione perfetta per chi piace il campo ma è senza basi... :))

Inviato

mi piacerebbe molto :)

Inviato

grandiosa idea!!non vedo l'ora di vedere leggere studiare e fare i primi argomenti!!!

Inviato
Molto utile e se supportato da video dimostrativi ancora più apprezzato da tutti quelli che vogliono imparare le basi dell'elettronica
Inviato
Geniale ;) mi piacerebbe riprendere in mano cose come and , or e tutta l ambaradan =P
Inviato
bella cosa, mi sarà utile sia nella vita che se mi dovessi ritrovare a fare un po' di leettronica al liceo
Inviato

Ottimo!!!inziativa interessante, innovativa e stimolante!!!...

quando si inizia?!??!:))

Inviato
Secondo me è molto utile visto che conoscere le basi (e non solo) di queste cose è una buona cosa
Inviato
Ci sto, per il semplice motivo che una cosa del genere è utile per chi vuole imparare! (compreso me, che d poco si è preso una scheda Arduino).
Inviato
Vista la mia passione per l'Informatica, mi sarebbero davvero utili e nonché interessanti delle guida anche per i sistemi elettronici!!
Inviato
Quando si iniziaaaaaa....
Inviato
un progetto stupendo a mio parere sopratutto perche con il mio professore di elettronica non ho mai capito un granche..>.<
Inviato

MI piacerebbe perchè potrebbe aiutarmi nel moddare le console oltre ad imparare una cosa utile

Inviato
ottima idea