oraziox Inviato 3 Luglio 2011 Condividi Inviato 3 Luglio 2011 (modificato) http://www.androidplaya.com/wp-content/uploads/kdz.jpg Quando si smanetta con uno smartphone, può succede qualche inconveniente che porta al malfunzionamento del telefono. Può capitare che si flasha male la ROM, e quindi basta ri-flashare; può entrare in fastboot mode (Guida per uscirne); può entrare nella cosiddetta "Emergency Mode", cioè all'accensione del dispositivo comparirà appunto la scritta "Emergency Mode" con uno sfondo giallo oppure come ultima possibilità si bricka, cioè lo schermo rimane nero. Per questi ultimi due casi non disperate! Questa guida serve appunto a risolvere queste disastrose situazioni il programma che vi salverà si chiama KDZ, vediamo quindi come usarlo Necessario - KDZ; - Smartphone in Emergency Mode o Brickato; - Driver LG sul PC; - Firmware Originale: Vodafone V10A Wind V10A Tim V10C ItaNoBrand V10E ItaNoBrand V10A - Tanta tanta pazienza. Tengo a dire che l'utilizzo di KDZ può portare al brick definitivo del cellulare, cancella TUTTI i dati ma in questi casi è l'unica via. Quindi, ne io ne Moddingstudio si assume eventuali responsabilità sui danni che può portare questa guida a voi. In più KDZ toglie qualsiasi traccia di Root, recovery, ecc. La guida è stata testata da me sul mio povero LG Optimus One e funiona ) Procedimento - Dopo che si ha tutto il materiale, apri l'archivio di KDZ; - Avvia il programma "msxml.msi" ed installalo; - Collega il cellulare tenendo schiacciato i tasti "volume su e back" (quello a dx alla casetta) al PC se non è già in Emergency Mode; - Avvia KDZ come amministratore; - Imposta su "Type", "3GQCT" e su "PhoneMode" "DIAG"; - Su "KDZ file" scegli il firmware originale scaricato; - Avvia. La procedura ha una durata di 7 minuti circa. Se non rileva il telefono: - Su "PhoneMode" prova con "Emergency" ed eventualmente con "CS_Emergency". - Esegui la procedura senza batteria. Nel caso non funzioni, riprova molte volte! Io sono dovuto stare una mattinata intera a rifare il procedimento finchè a funzionato xD Modificato 6 Luglio 2011 da oraziox Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 3 Luglio 2011 Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Non la consiglio...è da considerare come ultima spiaggia. Prima di eseguire questa guida provate con il Fastboot. Come scritto porta al brick definitivo...quindi usate prima quella di Zecke che rovate in questa sezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 3 Luglio 2011 Condividi Inviato 3 Luglio 2011 prestare più attenzione no ? il miglior rimedio di una cura è la prevenzione XD comunque consiglio anche io fastboot prima di utilizzare questo software Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zecke Inviato 3 Luglio 2011 Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Se notate, Oraziox ha scritto che questa guida serve solo per i device in Emergency Mode o completamente in stato di Brick. Solo che si è dimenticato di mettere il link alla mia guida :V Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
narutomega96 Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 ma si può anche sbricckare un lg kp500(cookie) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zecke Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 ma si può anche sbricckare un lg kp500(cookie) Non penso proprio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erbibbo Inviato 14 Luglio 2011 Condividi Inviato 14 Luglio 2011 il mio cellulare è in brick con schermata nera che non si accende nemmeno in emergency mode o in fast boot però seguendo questa guida non riesco comunque a farlo partire per poter fare il recupero con kdz, cosa devo fare precisamente avendo il cellulare in schermata totalmente nera che non si accende? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oraziox Inviato 14 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2011 il mio cellulare è in brick con schermata nera che non si accende nemmeno in emergency mode o in fast boot però seguendo questa guida non riesco comunque a farlo partire per poter fare il recupero con kdz, cosa devo fare precisamente avendo il cellulare in schermata totalmente nera che non si accende? Che cellulare è?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erbibbo Inviato 14 Luglio 2011 Condividi Inviato 14 Luglio 2011 Che cellulare è?? LG Optimus one...sono due giorni che cerco una soluzione e avendo perso lo scontrino non posso mandarlo in assistenza in garanzia...ho provato a seguire la guida ma non mi entra in emergency mode Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny Robert Smith Inviato 19 Luglio 2011 Condividi Inviato 19 Luglio 2011 LG Optimus one...sono due giorni che cerco una soluzione e avendo perso lo scontrino non posso mandarlo in assistenza in garanzia...ho provato a seguire la guida ma non mi entra in emergency mode idem io lg optimus life p350 non si accende nulla di nulla e ho perso lo scontrino te hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erbibbo Inviato 19 Luglio 2011 Condividi Inviato 19 Luglio 2011 idem io lg optimus life p350 non si accende nulla di nulla e ho perso lo scontrino te hai risolto? non ancora, devo portarlo in assistenza e sperare che non mi chiedano una barbarità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Untold Inviato 21 Ottobre 2011 Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 Grazie per la guida mi ha salvato il tool di LG mi aveva flashato male l'aggiornamento..e mi son ritrovato con il dispositivo che si fermava sulla scritta LG.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabrielesalento Inviato 27 Ottobre 2011 Condividi Inviato 27 Ottobre 2011 Grazie per la guida mi ha salvato il tool di LG mi aveva flashato male l'aggiornamento..e mi son ritrovato con il dispositivo che si fermava sulla scritta LG.. ciao untold.volev chiederti come hai fatto a ripristinare il tuo cell?a me e' successa la stessa cosa ma non sto riuscendo proprio e sto impazzendo.grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabrielesalento Inviato 27 Ottobre 2011 Condividi Inviato 27 Ottobre 2011 io non sto riuscendo proprio a ripristinare il mio lg p350.tramite il programma della lg stavo facendo un aggiornamento (mi era uscito un avviso nel programma,che era disponibile una nuova versione ),al 4% si blocca e non fa piu' niente.il cell era in emergency mode.ho aspettato qualche istante ma niente.alla fine ho tolto la batteria e riacceso il cellulare,ma aime',rimane bloccato sulla scritta lg e non fa niente.prove con un hard reset ma niente,non lo fa.non viene riconosciuto ne dal pc ne dal programma kdz.sto provando di tutto ma niente.qualcuno mi sa spiegare?questo e' il secondo cellulare che prendo dato che il primo mi era stato sostituito perche' brickato.grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miriamcongiu Inviato 23 Novembre 2011 Condividi Inviato 23 Novembre 2011 lg p500 ciao a tutti, qualcuno di voi ha la pazienza di spiegarmi passo per passo come sbloccare il mio tel? non rieso a fare un passo in più oltre emergency mode,,,grazieeeeeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Bebbe Zara Inviato 1 Dicembre 2011 Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Ciao sono nuovo e io c'ho il Firmware v10b che online non si trova ma trovo solo quello v10c che è la versione dopo che è compatibile con questo telefono mi potresti postare il link diretto per il download in italiano Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca.parente2004 Inviato 31 Gennaio 2012 Condividi Inviato 31 Gennaio 2012 il link alla v10a non funziona sapreste aiutarmi nel reperirlo? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danger38 Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 scusate ma dove posso trovare KDZ?? visto che e stato tolto megaupload... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabrus68 Inviato 2 Agosto 2012 Condividi Inviato 2 Agosto 2012 Ciao a tutti, ho un bel problemone nel senso che installando varie rom mi sono accorto che il mio cell non ha più il codice IMEI al suo interno, con questa guida posso sistemare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 21 Novembre 2012 Condividi Inviato 21 Novembre 2012 Per i firmware per ogni LG con Android , venitelo a scaricare qui : http://lg-phone-firmware.com/ Ogni volta che esce un nuovo aggiornamento , viene aggiunto direttamente qui ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice_eyes Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Se la procedura scritta da oraziox dura circa un'ora aspetto ancora o termino l'esecuzione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lallo75 Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Salve a tutti,io ho un lg optimus l3 e-400 e siccome in questi giorni ho provato ad aggiornare android dalla versione 2.3.6 con la quale esce dal negozio alla cyanogen mod9 4.0.4 (A ME VA DA DIO)...avrei un quesito da porvi in merito al brick.....se il cellulare va in brick e non viene riconosciuto neanche dal pc......come si puo risolvere????Piccolo consiglio per chi aggiorna alla versione cyanogen 4.0.4 : Se all'avvio le app si bloccano in modo anomalo.....provate un hard-reset....a me ha risolto tutti i problemi!!!!!Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati