Vai al contenuto

[Guida] Sbrickare uno Smartphone LG con KDZ!

oraziox

Messaggi raccomandati

http://www.androidplaya.com/wp-content/uploads/kdz.jpg

Quando si smanetta con uno smartphone, può succede qualche inconveniente che porta al malfunzionamento del telefono.

Può capitare che si flasha male la ROM, e quindi basta ri-flashare; può entrare in fastboot mode (Guida per uscirne); può entrare nella cosiddetta "Emergency Mode", cioè all'accensione del dispositivo comparirà appunto la scritta "Emergency Mode" con uno sfondo giallo oppure come ultima possibilità si bricka, cioè lo schermo rimane nero.

Per questi ultimi due casi non disperate! Questa guida serve appunto a risolvere queste disastrose situazioni ;) il programma che vi salverà si chiama KDZ, vediamo quindi come usarlo :D

Necessario

- KDZ;

- Smartphone in Emergency Mode o Brickato;

- Driver LG sul PC;

- Firmware Originale:

- Tanta tanta pazienza.

Tengo a dire che l'utilizzo di KDZ può portare al brick definitivo del cellulare, cancella TUTTI i dati ma in questi casi è l'unica via. Quindi, ne io ne Moddingstudio si assume eventuali responsabilità sui danni che può portare questa guida a voi. In più KDZ toglie qualsiasi traccia di Root, recovery, ecc. La guida è stata testata da me sul mio povero LG Optimus One e funiona :))

Procedimento

- Dopo che si ha tutto il materiale, apri l'archivio di KDZ;

- Avvia il programma "msxml.msi" ed installalo;

- Collega il cellulare tenendo schiacciato i tasti "volume su e back" (quello a dx alla casetta) al PC se non è già in Emergency Mode;

- Avvia KDZ come amministratore;

- Imposta su "Type", "3GQCT" e su "PhoneMode" "DIAG";

- Su "KDZ file" scegli il firmware originale scaricato;

- Avvia.

La procedura ha una durata di 7 minuti circa. Se non rileva il telefono:

- Su "PhoneMode" prova con "Emergency" ed eventualmente con "CS_Emergency".

- Esegui la procedura senza batteria.

Nel caso non funzioni, riprova molte volte! Io sono dovuto stare una mattinata intera a rifare il procedimento finchè a funzionato xD

Modificato da oraziox
Link al commento
Condividi su altri siti

Non la consiglio...è da considerare come ultima spiaggia.

Prima di eseguire questa guida provate con il Fastboot.

Come scritto porta al brick definitivo...quindi usate prima quella di Zecke che rovate in questa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
il mio cellulare è in brick con schermata nera che non si accende nemmeno in emergency mode o in fast boot però seguendo questa guida non riesco comunque a farlo partire per poter fare il recupero con kdz, cosa devo fare precisamente avendo il cellulare in schermata totalmente nera che non si accende?
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cellulare è in brick con schermata nera che non si accende nemmeno in emergency mode o in fast boot però seguendo questa guida non riesco comunque a farlo partire per poter fare il recupero con kdz, cosa devo fare precisamente avendo il cellulare in schermata totalmente nera che non si accende?

Che cellulare è??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Grazie per la guida mi ha salvato :D il tool di LG mi aveva flashato male l'aggiornamento..e mi son ritrovato con il dispositivo che si fermava sulla scritta LG.. :D

ciao untold.volev chiederti come hai fatto a ripristinare il tuo cell?a me e' successa la stessa cosa ma non sto riuscendo proprio e sto impazzendo.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sto riuscendo proprio a ripristinare il mio lg p350.tramite il programma della lg stavo facendo un aggiornamento (mi era uscito un avviso nel programma,che era disponibile una nuova versione ),al 4% si blocca e non fa piu' niente.il cell era in emergency mode.ho aspettato qualche istante ma niente.alla fine ho tolto la batteria e riacceso il cellulare,ma aime',rimane bloccato sulla scritta lg e non fa niente.prove con un hard reset ma niente,non lo fa.non viene riconosciuto ne dal pc ne dal programma kdz.sto provando di tutto ma niente.qualcuno mi sa spiegare?questo e' il secondo cellulare che prendo dato che il primo mi era stato sostituito perche' brickato.grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Salve a tutti,io ho un lg optimus l3 e-400 e siccome in questi giorni ho provato ad aggiornare android dalla versione 2.3.6 con la quale esce dal negozio alla cyanogen mod9 4.0.4 (A ME VA DA DIO)...avrei un quesito da porvi in merito al brick.....se il cellulare va in brick e non viene riconosciuto neanche dal pc......come si puo risolvere????Piccolo consiglio per chi aggiorna alla versione cyanogen 4.0.4 : Se all'avvio le app si bloccano in modo anomalo.....provate un hard-reset....a me ha risolto tutti i problemi!!!!!Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti