Vai al contenuto

[Guida] Ripristinare LG Optimus One in Modalità Fastboot.


Zecke

Messaggi raccomandati

applebrick.jpg.76a6a800e0868243cb7f050d3344c0a9.jpg

 

Anche a te si è bloccato l'Optimus One ? Stavi provando ad aggiornare/smanettare sul tuo telefono e all'improvviso ti è uscito scritto

 

fastboot mode started udc.start()

 

Niente paura, prima di buttarvi dal balcone seguite questa semplice guida, testata dal sottoscritto e riavrete il vostro telefono funzionante al 100%

 

Ormai è inutile anche scrivere il solito disclaimer: " Ne io ne MS siamo ritenuti responsabili bla bla bla" sapete a cosa andate incontro :B

 

Necessario:

 

Procedimento:

 

  • Accendere il telefono ed aspettare che vada in Fastboot
     
  • Collegarlo al PC; se riconosciuto sul device appariranno le seguenti scritte:
     
    fastboot mode started
    udc.start()
    -- suspend --
    -- reset --
    -- portchange --
    -- reset --


     

  • Estrarre la recovery ClockworkMod (Scaricata in precedenza)
     
  • Rinominare il file in Recovery.img
     
  • Inserire il file nella cartella Tools situata nell'SDK
     
  • Aprire il prompt dei comandi su Windows
     
  • Recarsi nella cartella Tools con il comando
     
    cd c:\indirizzo cartella


     
    (Per trovare l'indirizzo cartella se non lo si conosce basta fare sulla cartella desiderata, nel nostro caso Tools, Tasto Destro -> Proprietà)
     

  • Una volta entrati nella cartella, vi basterà digitare tre comandi:
     
    fastboot erase recovery


     

  • Premere invio e in seguito digitare il comando
     
    fastboot flash recovery recovery.img


     

  • Premere sempre invio, se tutto andrà bene vi apparirà un messaggio di conferma, in questo caso, per riavviare il telefono, digitare.
     
    fastboot reboot


     

  • E il telefono si riavvierà.

 

Fine :B

 

Prima di provare con software invasivi come KDZ (QUI c'è la guida del collega Oraziox), prova questa guida, non cancella nessun dato e al riavvio avrai il telefono nelle stesse condizioni di prima del misfatto :B

 

Crediti:

 

Guida tradotta e scritta interamente dal sottoscritto; Consigliata da Oraziox e testata da me medesimo :))

Modificato da Zecke
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi sono disperato e' da troppo che sto provando a uscire dal problema in oggetto vi spiego , ho installato ROM Manager e poi ho fatto restar clockworkmod o come diavolo si chiama fatto sta che mi si e' spento e si e' riacceso con l'errore in questione -.- . Allora ho installato Android.sdk il pacchetto completo e jdk scaricata la recovery spostata nella cartella tootls del sdk quando vado a lanciare dal prop :

fastboot erase recovery

 

mi da fastboot non e' riconosciuto come comando interno o esterno....tutto questo con cellulare collegato al pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono disperato e' da troppo che sto provando a uscire dal problema in oggetto vi spiego , ho installato ROM Manager e poi ho fatto restar clockworkmod o come diavolo si chiama fatto sta che mi si e' spento e si e' riacceso con l'errore in questione -.- . Allora ho installato Android.sdk il pacchetto completo e jdk scaricata la recovery spostata nella cartella tootls del sdk quando vado a lanciare dal prop :

fastboot erase recovery

 

mi da fastboot non e' riconosciuto come comando interno o esterno....tutto questo con cellulare collegato al pc

 

Prova a fare la guida, con il cellulare collegato ma senza batteria ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao orazio grazie per il consiglio ho un dubbio , secondo me sbaglio a installare sdk cioe' io lo scarico e faccio partire direttamente sdk Manage aggiornando tutto e facendogli installare tutto poi non sapendolo usare lo lascio li cosi...oppure devo seguire una procedura tipo questa
Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito ad andare un pò avanti* ma sono fermo a questo comando

fastboot flash recovery recovery.img

 

dopo averlo digitato mi rimane fermo in waiting for device , il cellulare era senza batteria

 

*Il problema di prima l'ho risolto mettendo fastboot.exe e AdbwinApi.dll al interno della stessa cartella (tool) la dll era dentro la cartella platform-tools e ho letto in giro a chi dava il mio stesso prob che fastboot e la .dll dovevano essere contenuti al interno della stessa cartella

ho fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao a tutti eccomi qua di nuovo con la risposta dell'assistenza LG per il mio optimus life P350. Racconto brevemente cosa mi è accaduto: durante l'aggiornamento del cellulare con il programma della LG, tutto si è bloccato. Percui seguo le indicazioni per continuare l'aggiornamento cioè inserire il modello e il numero di serie, risposta "controlla il dati del cellulare e riprova" cosa che faccio più volte ma niente.

Seguo le indicazioni che trovo in vari forum cioè: fare un hard reset e provare con nessun risultato. In poche parole l'assistenza mi dice che per riparare il cellulare devo spendere 140€ per la sostituzione della scheda memoria.

Ora il cellulare è in questa condizione, schermo nero con figura android ed un punto esclamativo dentro un triangolo. Domando: con i vari programmi che girano in internet è possibile forzare il caricamento del firmware? Tanto la garanzia è scaduta lo stesso.

Grazie per chi mi vuole aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti eccomi qua di nuovo con la risposta dell'assistenza LG per il mio optimus life P350. Racconto brevemente cosa mi è accaduto: durante l'aggiornamento del cellulare con il programma della LG, tutto si è bloccato. Percui seguo le indicazioni per continuare l'aggiornamento cioè inserire il modello e il numero di serie, risposta "controlla il dati del cellulare e riprova" cosa che faccio più volte ma niente.

Seguo le indicazioni che trovo in vari forum cioè: fare un hard reset e provare con nessun risultato. In poche parole l'assistenza mi dice che per riparare il cellulare devo spendere 140€ per la sostituzione della scheda memoria.

Ora il cellulare è in questa condizione, schermo nero con figura android ed un punto esclamativo dentro un triangolo. Domando: con i vari programmi che girano in internet è possibile forzare il caricamento del firmware? Tanto la garanzia è scaduta lo stesso.

Grazie per chi mi vuole aiutare

Io ti consiglio di provare a seguire questa guida installando una ROM originale android. Almeno per provare la ClockworkMod Recovery, è molto utile, anche in casi "diperati" come il tuo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
sono riuscito ad andare un pò avanti* ma sono fermo a questo comando

fastboot flash recovery recovery.img

 

dopo averlo digitato mi rimane fermo in waiting for device , il cellulare era senza batteria

 

*Il problema di prima l'ho risolto mettendo fastboot.exe e AdbwinApi.dll al interno della stessa cartella (tool) la dll era dentro la cartella platform-tools e ho letto in giro a chi dava il mio stesso prob che fastboot e la .dll dovevano essere contenuti al interno della stessa cartella

ho fatto bene?

 

anche a me da lo stesso problema però anche mettendo i due file nella stessa cartella il problema rimane... qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un lg p350 l altro giorno ho avuto la brillante idea di provare a mettere una ROM su di esso utilizzando applicazione ROM Manager scaricata da play di google...ho installato la clockrecovery e mi ha dato un mex con scritto che l installazione era stata effettuata con successo a questo punto o cercato di fare il backup ma dopo il riavvio mi è comparsa la schermata di qui si parla nella guida---o seguito la guida tutto ok tranne che dopo il riavvio lo smartphone mi rimane inchiodato sulla schermata con il logo LG e i tasti che lampeggiano...non so che fare...qualcuno mi sa consigliare qualcosa oppure lo devo lanciare giu dalla finestra???grazie in anticipo dell aiuto spero di essere stato il piu chiaro possibile...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao :)

a me la schermata :

fastboot mode started

udc.start()

-- suspend --

-- reset --

-- portchange --

-- reset --

 

a me appere così :

 

fastboot mode started

udc.start()

-- suspend --

-- reset --

-- portchange --

-- reset --

--portchange--

fastboot: processing commands

 

questo quando lo collego al pc.

Puoi aiutarmi ???? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...