Zecke Inviato 1 Luglio 2011 Condividi Inviato 1 Luglio 2011 (modificato) Anche a te si è bloccato l'Optimus One ? Stavi provando ad aggiornare/smanettare sul tuo telefono e all'improvviso ti è uscito scritto fastboot mode started udc.start() Niente paura, prima di buttarvi dal balcone seguite questa semplice guida, testata dal sottoscritto e riavrete il vostro telefono funzionante al 100% Ormai è inutile anche scrivere il solito disclaimer: " Ne io ne MS siamo ritenuti responsabili bla bla bla" sapete a cosa andate incontro :B Necessario: Android SDK Driver LG USB installati Recovery da ripristinare ClockworkMod (Funge anche con la AmonRa) Procedimento: Accendere il telefono ed aspettare che vada in Fastboot Collegarlo al PC; se riconosciuto sul device appariranno le seguenti scritte: fastboot mode started udc.start() -- suspend -- -- reset -- -- portchange -- -- reset -- Estrarre la recovery ClockworkMod (Scaricata in precedenza) Rinominare il file in Recovery.img Inserire il file nella cartella Tools situata nell'SDK Aprire il prompt dei comandi su Windows Recarsi nella cartella Tools con il comando cd c:\indirizzo cartella (Per trovare l'indirizzo cartella se non lo si conosce basta fare sulla cartella desiderata, nel nostro caso Tools, Tasto Destro -> Proprietà) Una volta entrati nella cartella, vi basterà digitare tre comandi: fastboot erase recovery Premere invio e in seguito digitare il comando fastboot flash recovery recovery.img Premere sempre invio, se tutto andrà bene vi apparirà un messaggio di conferma, in questo caso, per riavviare il telefono, digitare. fastboot reboot E il telefono si riavvierà. Fine :B Prima di provare con software invasivi come KDZ (QUI c'è la guida del collega Oraziox), prova questa guida, non cancella nessun dato e al riavvio avrai il telefono nelle stesse condizioni di prima del misfatto :B Crediti: Guida tradotta e scritta interamente dal sottoscritto; Consigliata da Oraziox e testata da me medesimo ) Modificato 3 Luglio 2011 da Zecke Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xhuliano Bushi Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 ciao... scusa ma come lo devo rinominare il file recovery.img Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palanca Inviato 6 Settembre 2011 Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Ciao ragazzi sono disperato e' da troppo che sto provando a uscire dal problema in oggetto vi spiego , ho installato ROM Manager e poi ho fatto restar clockworkmod o come diavolo si chiama fatto sta che mi si e' spento e si e' riacceso con l'errore in questione -.- . Allora ho installato Android.sdk il pacchetto completo e jdk scaricata la recovery spostata nella cartella tootls del sdk quando vado a lanciare dal prop : fastboot erase recovery mi da fastboot non e' riconosciuto come comando interno o esterno....tutto questo con cellulare collegato al pc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oraziox Inviato 6 Settembre 2011 Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Ciao ragazzi sono disperato e' da troppo che sto provando a uscire dal problema in oggetto vi spiego , ho installato ROM Manager e poi ho fatto restar clockworkmod o come diavolo si chiama fatto sta che mi si e' spento e si e' riacceso con l'errore in questione -.- . Allora ho installato Android.sdk il pacchetto completo e jdk scaricata la recovery spostata nella cartella tootls del sdk quando vado a lanciare dal prop : fastboot erase recovery mi da fastboot non e' riconosciuto come comando interno o esterno....tutto questo con cellulare collegato al pc Prova a fare la guida, con il cellulare collegato ma senza batteria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palanca Inviato 6 Settembre 2011 Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Ciao orazio grazie per il consiglio ho un dubbio , secondo me sbaglio a installare sdk cioe' io lo scarico e faccio partire direttamente sdk Manage aggiornando tutto e facendogli installare tutto poi non sapendolo usare lo lascio li cosi...oppure devo seguire una procedura tipo questa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palanca Inviato 6 Settembre 2011 Condividi Inviato 6 Settembre 2011 [ATTACH=CONFIG]1939._xfImport[/ATTACH] Ecco quello che mi da a me! il cellulare e' collegato al pc i driver usb sono installati fino a ieri riuscivo a trasferire dati qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palanca Inviato 6 Settembre 2011 Condividi Inviato 6 Settembre 2011 sono riuscito ad andare un pò avanti* ma sono fermo a questo comando fastboot flash recovery recovery.img dopo averlo digitato mi rimane fermo in waiting for device , il cellulare era senza batteria *Il problema di prima l'ho risolto mettendo fastboot.exe e AdbwinApi.dll al interno della stessa cartella (tool) la dll era dentro la cartella platform-tools e ho letto in giro a chi dava il mio stesso prob che fastboot e la .dll dovevano essere contenuti al interno della stessa cartella ho fatto bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggp Inviato 10 Febbraio 2012 Condividi Inviato 10 Febbraio 2012 ciao a tutti, la ClockworkMod va bene anche per lg optimus life? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 10 Febbraio 2012 Condividi Inviato 10 Febbraio 2012 ggp,se hai i permessi di root,installa ROM Manager e prova ad installare la CWM se il tuo smartphone non è sopportato non verrà installata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo_96 Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 non riescoo (( a me è successa la stessa cosa in un lg optimus me p350 cambia qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggp Inviato 16 Febbraio 2012 Condividi Inviato 16 Febbraio 2012 Grazie per il consiglio, ma visto che mio fratello aveva la necessità di avere funzionante il cellulare, lo portato in assistenza. Tra 20 giorni ritornerà funzionante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggp Inviato 23 Febbraio 2012 Condividi Inviato 23 Febbraio 2012 ciao a tutti eccomi qua di nuovo con la risposta dell'assistenza LG per il mio optimus life P350. Racconto brevemente cosa mi è accaduto: durante l'aggiornamento del cellulare con il programma della LG, tutto si è bloccato. Percui seguo le indicazioni per continuare l'aggiornamento cioè inserire il modello e il numero di serie, risposta "controlla il dati del cellulare e riprova" cosa che faccio più volte ma niente. Seguo le indicazioni che trovo in vari forum cioè: fare un hard reset e provare con nessun risultato. In poche parole l'assistenza mi dice che per riparare il cellulare devo spendere 140€ per la sostituzione della scheda memoria. Ora il cellulare è in questa condizione, schermo nero con figura android ed un punto esclamativo dentro un triangolo. Domando: con i vari programmi che girano in internet è possibile forzare il caricamento del firmware? Tanto la garanzia è scaduta lo stesso. Grazie per chi mi vuole aiutare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 23 Febbraio 2012 Condividi Inviato 23 Febbraio 2012 ciao a tutti eccomi qua di nuovo con la risposta dell'assistenza LG per il mio optimus life P350. Racconto brevemente cosa mi è accaduto: durante l'aggiornamento del cellulare con il programma della LG, tutto si è bloccato. Percui seguo le indicazioni per continuare l'aggiornamento cioè inserire il modello e il numero di serie, risposta "controlla il dati del cellulare e riprova" cosa che faccio più volte ma niente. Seguo le indicazioni che trovo in vari forum cioè: fare un hard reset e provare con nessun risultato. In poche parole l'assistenza mi dice che per riparare il cellulare devo spendere 140€ per la sostituzione della scheda memoria. Ora il cellulare è in questa condizione, schermo nero con figura android ed un punto esclamativo dentro un triangolo. Domando: con i vari programmi che girano in internet è possibile forzare il caricamento del firmware? Tanto la garanzia è scaduta lo stesso. Grazie per chi mi vuole aiutare Io ti consiglio di provare a seguire questa guida installando una ROM originale android. Almeno per provare la ClockworkMod Recovery, è molto utile, anche in casi "diperati" come il tuo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele1989 Inviato 2 Aprile 2012 Condividi Inviato 2 Aprile 2012 ragazzi a me esce error: cannot load 'recovery.img'......cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrCraft Inviato 20 Maggio 2012 Condividi Inviato 20 Maggio 2012 Scusate, non ho capito una cosa: quale file devo rinominare in "Recovery.img"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crack001 Inviato 22 Settembre 2012 Condividi Inviato 22 Settembre 2012 ragazzi io ho seguito la procedura, solo che fastboot non mi riconosce il telefono, mi rimane in ricerca di dispositivo...quando riavvio il cellulare ottengo il messaggio "FASTBOOT mode started"....come posso risolvere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mennynblack Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 sono riuscito ad andare un pò avanti* ma sono fermo a questo comando fastboot flash recovery recovery.img dopo averlo digitato mi rimane fermo in waiting for device , il cellulare era senza batteria *Il problema di prima l'ho risolto mettendo fastboot.exe e AdbwinApi.dll al interno della stessa cartella (tool) la dll era dentro la cartella platform-tools e ho letto in giro a chi dava il mio stesso prob che fastboot e la .dll dovevano essere contenuti al interno della stessa cartella ho fatto bene? anche a me da lo stesso problema però anche mettendo i due file nella stessa cartella il problema rimane... qualcuno sa aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bonde88 Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 ciao a tutti ho un lg p350 l altro giorno ho avuto la brillante idea di provare a mettere una ROM su di esso utilizzando applicazione ROM Manager scaricata da play di google...ho installato la clockrecovery e mi ha dato un mex con scritto che l installazione era stata effettuata con successo a questo punto o cercato di fare il backup ma dopo il riavvio mi è comparsa la schermata di qui si parla nella guida---o seguito la guida tutto ok tranne che dopo il riavvio lo smartphone mi rimane inchiodato sulla schermata con il logo LG e i tasti che lampeggiano...non so che fare...qualcuno mi sa consigliare qualcosa oppure lo devo lanciare giu dalla finestra???grazie in anticipo dell aiuto spero di essere stato il piu chiaro possibile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mennynblack Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 anche a me da lo stesso problema però anche mettendo i due file nella stessa cartella il problema rimane... qualcuno sa aiutarmi? sono riuscito a superare questo passo, ma dopo mi rimane fermo su waiting for device Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alecacace Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 ciao a me la schermata : fastboot mode started udc.start() -- suspend -- -- reset -- -- portchange -- -- reset -- a me appere così : fastboot mode started udc.start() -- suspend -- -- reset -- -- portchange -- -- reset -- --portchange-- fastboot: processing commands questo quando lo collego al pc. Puoi aiutarmi ???? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzobari Inviato 5 Dicembre 2012 Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Ragazzi anche a me si ferma a waiting for device! Cosa possiamo fare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
overdone Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 salve a tutti, sono nuovo, non riesco a seguire la guida, o per lo meno no funziona: dando "fastboot erase recovery" rimane "waiting for device". Sbaglio qualcosa? i driver del cell li ho istallati.. grazie in anticipo delle risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrizioy Inviato 24 Marzo 2013 Condividi Inviato 24 Marzo 2013 funziona su lg optimus net ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Majark Inviato 23 Aprile 2013 Condividi Inviato 23 Aprile 2013 funziona anche con lg hub? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simonefil Inviato 6 Maggio 2013 Condividi Inviato 6 Maggio 2013 mi butto dal balcone si è inchiodato con il logo e lampeggio tasti touch!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati