Vai al contenuto

Formattare Asus EePc 1005p!


Doubler

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo vorrei formattare il mio Pc Asus eepc 1005p..Ha da due giorni che provo a formattare il Pc ma non ce la faccio proprio...o meglio, ce la faccio, ma il computer non me lo permette! Vi illustro ora dettagliatamente il problema, premettendo che ho fatto decine di ricerche per trovare qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema e abbia risolto...Il Mio Pc un (Asus EePc 1005p Con Windows Starter 32bit) non va piu..

inizio inserendo il CD di Windows XP Professional Service pack 2, e avvio l'installazione. Dopo aver fatto tutte le varie procedure, tipo inserire il numero di licenza, e aver scaricato (automaticamente) i file aggiornati, come ben sapete, il sistema si riavvia e parte la procedura d'installazione. Dunque arrivo alla schermata blu con in alto a sinistra la scritta "Installazione di Windows XP Home Edition", e qui iniziano i problemi. Infatti, procedendo con l'installazione, mi compare una schermata blu con la seguente dicitura:

"Si è vericato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

 

Se è la prima volta che appare la schermata d'errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:

 

verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.

Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.

 

Informazioni tecniche:

 

*** STOP: 0x0000007B (0xF7C7A524, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)"

 

Dunque, se io riavvio il Pc, mi compare una schermata con scritto AMERICAN MEGATRENDS in alto e poi vari scritte in basso.. premo f1 e mi ricompare la schermata che sta caricando xP... ma se formatto o installo alla fine mi da l'errore che il disco e danneggiato ecc..

Ho provato a formattarlo in modo diverso, ovvero inserendo il CD a pc spento ed entrando nel BIOS dando la precedenza allo spazio CD anzichè all'Hard Disk. Così, dopo essere comparsa la schermata nera con la scritta che dice di premere un tasto per avviare da CD-ROM, arrivo alla famosa schermata blu dell'installazione. Però, dopo aver fatto tutto il caricamento dei file, una volta arrivato al punto in cui scegliere "INVIO" per installare Windows, "R" per ripristinare il sistema o F3 per uscire, premendo INVIO mi compare un'ennesima schermata blu dove mi dice: ERRORE DURANTE L'AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI SULLA PARTIZIONE IN: 238476 MB Disco SCSI 0, Id 0, bus 0, su iaStor [MBR] IMPOSSIBILE CONTINUARE. PER USCIRE DAL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE, PREMERE F3. Volevo specificare che uso un lettore Dvd esterno della Lg e non una Chiavetta Usb! Spero ci sia un rimedio! Ciauz

Modificato da Doubler
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sto dicendo una cavolata, ma credo che il problema sia perchè sul bios l'hard disk è impostato su SATA o AHCI e windows xp home edition e professional non hanno dentro i driver sata e quindi non ti rileva l'hard disk dandoti quell'errore..Prova a impostare IDE come impostazione e fai partire l'installazione..A me non partiva per questo problema!
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sto dicendo una cavolata, ma credo che il problema sia perchè sul bios l'hard disk è impostato su SATA o AHCI e windows xp home edition e professional non hanno dentro i driver sata e quindi non ti rileva l'hard disk dandoti quell'errore..Prova a impostare IDE come impostazione e fai partire l'installazione..A me non partiva per questo problema!

 

quoto con Markolino devi impostare la porta ide

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, come puoi vedere su questo Link della Microsoft l'errore riportato nel tentativo di installazione di WinXp può avere molteplici cause.

In primis, come è stato già detto, di per sè il Dvd d'installazione di Xp non supporta gli HDD Sata in quanto manca dei rispettivi Driver, quindi non puoi installarlo se l'HDD del tuo PC ha quella configurazione.

In secondo luogo, da quello che dici i rumori prodotti dal Hard Disk non sono normali, io se fossi in te controllerei se i settori di quest'ultimo non siano danneggiati.

Per farlo puoi usare vari programmi, come l'ottimo HDTune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...