unanuovame Inviato 24 Aprile 2011 Condividi Inviato 24 Aprile 2011 Salve a tutti, ho bisogno di un aiutino. Ho istallato l'adsl di Infostrada e ho questo problema (che naturalmente al customer care non sanno risolvere) Ho due pc portatili un acer aspire (con vista e mi si collega benissimo) e un asus eeepc (con XP). Il problema è ovviamente con l'asus... ve lo spiego..... Ho dovuto formattare L'asus, prima della formattazione il pc si collegava benissimo con la rete e navigavo benissimo, dopo la formattazione e la reistallazione di windows xp mi si collega alla rete solo se gli do un ip fisso ( e questo potrebbe non essere un grave problema) ma anche con l'ip fisso non mi funziona internet ne con explorer nè con firefox........ il router è funzionante, gli aggiornamenti di xp li ho fatti tutti (tramite santa chiavina tim) ma non c'è verso di farlo andare, la stessa cosa capita anche se uso un pc "fisso" sempre con xp e una chiave wifi della dlink.... aiutoooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 24 Aprile 2011 Condividi Inviato 24 Aprile 2011 Ciao, senti ma il Pc in questione ha un Modulo Wi-Fi o no? Dopo che lo hai formattato ti ricordi di aver cambiato qualcosa di particolare? Con Explorer, se non sbaglio, ti permette di fare la Diagnostica di Connessione; se la fai che messaggio esce? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco.153 Inviato 18 Novembre 2011 Condividi Inviato 18 Novembre 2011 riavvia il router ho avuto lo stesso tuo problema, dietro c'è un tasto per riavviarlo che devi usarlo con uno spillo o stecchino, aggiorni i driver della scheda di rete e tutto funziona come prima(almeno a me) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 18 Novembre 2011 Condividi Inviato 18 Novembre 2011 riavvia il router ho avuto lo stesso tuo problema, dietro c'è un tasto per riavviarlo che devi usarlo con uno spillo o stecchino, aggiorni i driver della scheda di rete e tutto funziona come prima(almeno a me) Ehm meglio se non fa come dici tu... Quello che gli hai indicato non è un riavvio del router, ma un reset del Router e perderebbe tutte le configurazioni che gli permettono di navigare con l'ACER. Secondo me il problema stà nei driver per XP poco aggiornati. Fai una scansione dell'Hardware del tuo ASUS con Everest Ultimate: http://www.hwfiles.it/download/scheda/2207/everest-ultimate-edition/ e cerca i driver corretti per la tua scheda WiFi andando sul sito del Produttore. Installali e riprova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin120488 Inviato 18 Novembre 2011 Condividi Inviato 18 Novembre 2011 Molte volte il problema deriva dai driver di rete ma non escludo che il router si sia bloccato e non riesce a fare il dhcp in automatico anche se come hai detto tu non si collega nemmeno mettendo ip statico.mmmh Entra nelle impostazioni del router e salvati la configurazione sul pc e poi fare il reset tramite il bottone dietro, una volta fatto il reset puoi ricaricare le impostazioni di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emcantu Inviato 19 Novembre 2011 Condividi Inviato 19 Novembre 2011 Non penso sia colpa dei driver... se fai "visualizza reti senza fili disponibili" e clikki su connetti sulla tua rete, dovrebbe collegarsi in automatico, almeno ke dalle impostazioni del router hai selezionato i parametri manuali per la connessione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati