redcoresick Inviato 27 Marzo 2011 Condividi Inviato 27 Marzo 2011 ciao a tutti!!! volevo sapere le differenze tra il lettore della ps2 slim e quella fat. ho una ps2 fat con gruppo ottico non funzionante,e una ps2 slim con lente funzionante.posso scambiarli? ce qualche guida che mi guidi(scusate il gioco di parole) ad aprire e sostituire il lettore. casomai se ho confuso tra lente gruppo ottico se qualcuno mi puo anche dire i nomi delle componenti. scusate le tante richieste!! grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 27 Marzo 2011 Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Ciao, guarda i lettori dei 2 modelli non sono Interscambiabili per la loro differenza sia a livello Estetico che a livello di cavi. Basta pensare che il gruppo ottico della Ps2 Fat è molto più grande, incorpora anche il carrello su cui mettere il Dvd, tant'è vero che attraverso 2 rotelle si può cambiare anche la distanza tra la lente e il Dvd, cosa che è preclusa nelle Slim. A livello più piccolo una differenza importante è data anche, come dicevo prima, dai vari cavi che collegano esso alla Scheda Madre che cambiano tra i 2 modelli della console. Per la Fat, in questo caso o trovi un'altra Ps2 dello stesso modello (magari inutilizzata) e sostituisci il gruppo ottico (puoi anche comperare solo quest'ultimo) oppure opti per caricare i giochi da Hard disk. Per questo modello c'è un accessorio chiamato Network Adapter che ti permette di montare un HDD 3.5 IDE nella Ps2 (si va ad inserire nel box apposito presente sotto), l'unica pecca è che esso è fuori produzione da tempo, e on-line lo trovi a prezzi un po' elevati. Il vantaggio è quello della velocità di caricamento, infatti è testato che rispetto al Dvd la velocità è superiore. Ti faccio una domanda, quando dici che il lettore della Fat è rotto, cosa intendi? Che non legge più nulla oppure fa difficoltà e pensi che se ne stia andando per sempre? Poichè potresti provare con un metodo Fai-da-te per risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 28 Marzo 2011 Condividi Inviato 28 Marzo 2011 se decidi di cambiare l'ottica controlla bene che modello monta la tua ps2 (esistono 3 modelli di ottiche) e acquista il modello esatto altrimenti dovresti avviare tramite un programma caricato precedentemente su memory che riflasha la eprom Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redcoresick Inviato 28 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2011 in pratica la ps2 l'ho acquistata da un mio amico(10€) e mi ha detto che il lettore non funziona,l'ho collegata e nemmeno si accende. mannaggia. che mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redcoresick Inviato 28 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2011 in pratica l'ho presa da un mio amico a 10€ e mi ha detto che il lettore non funzionava,invece non si accende proprio..che potrei fare? la ps2 è il modello SCPH-50004.però vedo anche che il sigillo di garanzia anti-apertura e tagliato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 28 Marzo 2011 Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Non si accende nemmeno? Colleghi bene il cavo Alimentatore? Clicchi il tasto sul retro della console su 1? (è lo switch 0-1 per accendere-spegnere la Ps2). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redcoresick Inviato 28 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2011 si si ma non si accende adesso l'ho smontata per vedere se i cavi dello switch sono collegati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 28 Marzo 2011 Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Mi sa che l'alimentazione è andata...dovresti cambiarla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redcoresick Inviato 28 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2011 niente mod... ma l'alimentazione intendete il cavo o dalla presa in poi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 28 Marzo 2011 Condividi Inviato 28 Marzo 2011 dalla presa in poi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redcoresick Inviato 28 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2011 aspe,ma stanno i flat staccati...c'è quello che parte dal tasto eject,uno che parte dalla rotellina che gira e uno non so ma dal tasto power non ne vedo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 28 Marzo 2011 Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Il blocco dei tasti Power ed Eject hanno un cavo Flat che si collega alla scheda madre? Se si, collegalo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 28 Marzo 2011 Condividi Inviato 28 Marzo 2011 il flat che parte da eject è anche quello del power del frontalino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 29 Marzo 2011 Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Se è una FAT prova prima attraverso la rotella Bianca e la vite Torx piccola, a cambiare la posizione della Lente e avvicinarla un po' al Dvd. Se continua a non andare, tara manualmente la lente cambiando il suo valore ohmico, servendoti magari di un tester in modo da assicurarti che il valore non scenda sotto i 600 altrimenti la danneggi in modo irreparabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 29 Marzo 2011 Condividi Inviato 29 Marzo 2011 io prima agirei sui trimmer perchè fino ad ora la posizione dell'ottica è andata bene e la calibrazione poi dell'altezza & c. è più difficile da calibrare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati