Vai al contenuto

lettore ps2 fat a ps2 slim

redcoresick

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!!

volevo sapere le differenze tra il lettore della ps2 slim e quella fat.

ho una ps2 fat con gruppo ottico non funzionante,e una ps2 slim con lente funzionante.posso scambiarli?

ce qualche guida che mi guidi(scusate il gioco di parole) ad aprire e sostituire il lettore.

casomai se ho confuso tra lente gruppo ottico se qualcuno mi puo anche dire i nomi delle componenti.

scusate le tante richieste!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda i lettori dei 2 modelli non sono Interscambiabili per la loro differenza sia a livello Estetico che a livello di cavi.

Basta pensare che il gruppo ottico della Ps2 Fat è molto più grande, incorpora anche il carrello su cui mettere il Dvd, tant'è vero che attraverso 2 rotelle si può cambiare anche la distanza tra la lente e il Dvd, cosa che è preclusa nelle Slim.

A livello più piccolo una differenza importante è data anche, come dicevo prima, dai vari cavi che collegano esso alla Scheda Madre che cambiano tra i 2 modelli della console.

Per la Fat, in questo caso o trovi un'altra Ps2 dello stesso modello (magari inutilizzata) e sostituisci il gruppo ottico (puoi anche comperare solo quest'ultimo) oppure opti per caricare i giochi da Hard disk.

Per questo modello c'è un accessorio chiamato Network Adapter che ti permette di montare un HDD 3.5 IDE nella Ps2 (si va ad inserire nel box apposito presente sotto), l'unica pecca è che esso è fuori produzione da tempo, e on-line lo trovi a prezzi un po' elevati.

Il vantaggio è quello della velocità di caricamento, infatti è testato che rispetto al Dvd la velocità è superiore.

Ti faccio una domanda, quando dici che il lettore della Fat è rotto, cosa intendi?

Che non legge più nulla oppure fa difficoltà e pensi che se ne stia andando per sempre?

Poichè potresti provare con un metodo Fai-da-te per risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

se decidi di cambiare l'ottica controlla bene che modello monta la tua ps2 (esistono 3 modelli di ottiche) e acquista il modello esatto altrimenti dovresti avviare tramite un programma caricato precedentemente su memory che riflasha la eprom
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una FAT prova prima attraverso la rotella Bianca e la vite Torx piccola, a cambiare la posizione della Lente e avvicinarla un po' al Dvd.

Se continua a non andare, tara manualmente la lente cambiando il suo valore ohmico, servendoti magari di un tester in modo da assicurarti che il valore non scenda sotto i 600 altrimenti la danneggi in modo irreparabile.

Link al commento
Condividi su altri siti