massimetto71 Inviato 11 Marzo 2011 Condividi Inviato 11 Marzo 2011 (modificato) Ho un pc della hp con installato windows vista. il pc si accende, sembra caricare il sistema operatico e poi appare una schermata blu (azzurra) con il puntatore che si muove normalmente. Non so cosa gli è potuto succedere perchè lo avevo dato ad un mio amico per un bel po' di tempo e no so cosa gli ha fatto. Vi prego aiutatemi che c'erano dei dati importanti sopra perciò non posso formattare. Ringrazio anticipatamente per le risposte. =-( P.S: non si avvia neanche in modalità provvisoria Modificato 11 Marzo 2011 da massimetto71 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 11 Marzo 2011 Condividi Inviato 11 Marzo 2011 Prova semplicemente a fare il Boot con il CD di installazione del Sistema Operativo e quando ti appare la videata, clicca Ripara il Computer. In questo modo in automatico verranno riparati tutti gli eventuali errori di Boot del S.O. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimetto71 Inviato 12 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2011 (modificato) grazie appena posso ci provo e ti dico se funziona. :-) EDIT: c'è un mio amico che lo stesso identico pc ma il suo non si accende proprio: si accende ma la schermata rimane nera, non appare nulla e il monitor va in standby. che si può fare ???? ???? Modificato 12 Marzo 2011 da massimetto71 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 12 Marzo 2011 Condividi Inviato 12 Marzo 2011 Ma ha sempre Windows vista? In questo caso applica il tuo stesso rimedio al Pc del tuo amico, facendo sempre il Boot da CD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimetto71 Inviato 12 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2011 Sì ha sempre windows vista ma si accende con l'alimentazione e il monitor va in standby cioè non compare nulla e si spegne subito il monitor non fa neanche il boot e non compare nessuna scritta o nessuna schermata e nessun codice d'errore. sembra "vivo" di hardware ma "morto" di software. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 12 Marzo 2011 Condividi Inviato 12 Marzo 2011 Ma la schermata da dove accedere al BIOS (generalmente figura la marca della Scheda Madre) non appare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimetto71 Inviato 12 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2011 No non appare nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 13 Marzo 2011 Condividi Inviato 13 Marzo 2011 Sei sicuro? Mi pare abbastanza strano... Prima della schermata di avvio di un Qualsiasi Sistema Operativo, in Tutti i PC, sia fissi che portatili, appare una schermata raffigurante o la marca del PC o della Scheda Madre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimetto71 Inviato 13 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2011 (modificato) assolutamente nulla, l'ho visto più di una volta Modificato 13 Marzo 2011 da massimetto71 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 13 Marzo 2011 Condividi Inviato 13 Marzo 2011 Hai controllato che i Cavi siano collegati bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 13 Marzo 2011 Condividi Inviato 13 Marzo 2011 più che hardware vivo - software morto pare il contrario... hai mai smontato il PC? ha preso qualche colpo di recente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimetto71 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2011 si ne ho smontato uno identico ma non quello e comunque non penso che abbia preso qualche botta! è tutto collegato ho controllato. però e possibile che l'adattatore dvi-vga si sia rotto. possibile??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 14 Marzo 2011 Condividi Inviato 14 Marzo 2011 non credo sia l'adattatore, comunque se hai la possibilità di provarlo su un altro PC, oppure di provarne uno funzionante sul tuo computer prova a farlo... comunque sia non intendevo chiedere se avevi mai smontato un PC, ma se avevi mai smontato QUEL PC, in quanto avresti potuto danneggiarlo (non so quanto tu sia esperto siccome) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 14 Marzo 2011 Condividi Inviato 14 Marzo 2011 Io una prova che farei e collegarvi un monitor esterno e riavviare la macchina. Il monitor dovrebbe essere rilevato automaticamente e visualizzare quello che dovrebbe visualizzare lo schermo del monitor del Notebook. Così provi se la scheda video c'è ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimetto71 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2011 1. No quel pc non lo ho ancora smontato ma domani provvedo (in quanto ad esperienza qualcosa ci capisco) 2. Il pc non e un Notebook ma è un pc fisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati