Vai al contenuto

problema con windows vista


massimetto71

Messaggi raccomandati

Ho un pc della hp con installato windows vista.

il pc si accende, sembra caricare il sistema operatico e poi appare una schermata blu (azzurra) con il puntatore che si muove normalmente.

Non so cosa gli è potuto succedere perchè lo avevo dato ad un mio amico per un bel po' di tempo e no so cosa gli ha fatto. Vi prego aiutatemi che c'erano dei dati importanti sopra perciò non posso formattare.

Ringrazio anticipatamente per le risposte. =-(

 

P.S: non si avvia neanche in modalità provvisoria

Modificato da massimetto71
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie appena posso ci provo e ti dico se funziona. :-)

 

EDIT: c'è un mio amico che lo stesso identico pc ma il suo non si accende proprio: si accende ma la schermata rimane nera, non appare nulla e il monitor va in standby. che si può fare ???? ????

Modificato da massimetto71
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ha sempre windows vista ma si accende con l'alimentazione e il monitor va in standby cioè non compare nulla e si spegne subito il monitor non fa neanche il boot e non compare nessuna scritta o nessuna schermata e nessun codice d'errore. sembra "vivo" di hardware ma "morto" di software.
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia l'adattatore, comunque se hai la possibilità di provarlo su un altro PC, oppure di provarne uno funzionante sul tuo computer prova a farlo...

comunque sia non intendevo chiedere se avevi mai smontato un PC, ma se avevi mai smontato QUEL PC, in quanto avresti potuto danneggiarlo (non so quanto tu sia esperto siccome)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una prova che farei e collegarvi un monitor esterno e riavviare la macchina.

Il monitor dovrebbe essere rilevato automaticamente e visualizzare quello che dovrebbe visualizzare lo schermo del monitor del Notebook.

Così provi se la scheda video c'è ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...