Sem Inviato 9 Marzo 2011 Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Ho una psp 3000 con lo schermo che visualizza l'immagine in una riga orizzonatale si e una no, alternate. ho provato ad informarmi e sono venuto a conoscenza delle scanlines orizzontali tipico difetto delle psp 3000, queste però non mi sembrano scanlines è come se il display ricevesse il segnale solo nella metà della righe. So di non essermi spiegato benissimo quindi posto delle foto: http://img607.imageshack.us/i/psp1j.jpg/ http://img585.imageshack.us/i/psp2ws.jpg/ La metà inferiore dello schermo funziona perfettamente, mentre la parte superiore presenta questa alternanza di 1 riga funzionante e una no, si nota inoltre tra le righe 1 più marcata che appare di colore verde nella prima foto (proprio sotto l'orologio) e di colore nero più intenso nella seconda foto. Ho provato a staccare e riattaccare più volte il flat dello schermo ed anche a pulirlo con l'alcol ma senza nessun risultato. Come posso risolvere? è necessario sostituire l'LCD? Grazie per le risposte, se avete bisogno di maggiori informazioni chiedete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 9 Marzo 2011 Condividi Inviato 9 Marzo 2011 (modificato) Ciao ^^ Come hai ben pensato tu, il problema che ti si presenta non è lo stesso del difetto delle scanlines delle 3000 anche perchè ho letto che si presenta solo quando la si connette al televisore. Dalle Foto si può ben constatare che il tuo è un problema Hardware inerente al LCD, quindi la miglior cosa sarebbe sostituirlo, ricordandoti di prenderne uno per la 3000. Modificato 9 Marzo 2011 da Lucarelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sem Inviato 9 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Ok, provvederò alla sostituzione dell'LCD. Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 9 Marzo 2011 Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Figurati ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati