luca_at_modding Inviato 6 Gennaio 2011 Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 Salve a tutti, ho una psp1000 con cf (ad oggi ho la versione 5.50 prome4). Ho acquistato Il gioco invizimals (con videocamera 450), ed il gioco mi parte, ma non mi riconosce la fotocamera (dà messaggio "ricerca della fotocamera in corso, attendere prego" ma non procede). Ho letto diversi forum ma non ho trovato la soluzione al mio problema: cosa devo fare per poter utilizzare questo gioco? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 7 Gennaio 2011 Condividi Inviato 7 Gennaio 2011 Purtroppo questo è un problema che affligge molti. L'unica soluzione è di aggiornare al 6.31 ufficiale e metterti l'HEN e l'ISO loader. In questo modo la telecamera funziona e anche il gioco originale, mentre i backup li farai partire dall'iso loader. Sappi che però non è un CF completo quindi basta che spegni la psp completamente e devi riattivare la modifica, quindi ti consiglio di lasciarla sempre in stand-by tanto il consumo è infimo. per il momento non c'è modo di farla partire con i CF completi, quindi questa è l'unica soluzione. Se vuoi che ti do delle guide per fare ciò, chiedi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca_at_modding Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Ciao Lucarelli, grazie mille per la risposta, almeno ora ho le idee chiare. Dato che sono alle prime armi, puoi indicarmi una guida che spieghi passo passo cosa fare per aggiornare al 6.31, mettere l'HEN e l'ISO loader? (e anche spiegarmi o indicarmi dove posso trovare qualcosa di già scritto su HEN e ISO loader?). Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 8 Gennaio 2011 Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Per l'HEN vedi qui: viewtopic.php?f=23&t=19599 Per il Prometheus ISO Loader vedi qui: viewtopic.php?f=22&t=18875 (non fa nulla se menziona il 6.20TN-A, è compatibile con l'HEN del 6.31/6.35) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca_at_modding Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Grazie Mille Lucarelli, ancora solo una cosa: la guida passo passo per aggiornare al fw 6.31 ufficiale dove la trovo? (ti ricordo che ora io ho una psp1000 modificata con cf 5.50 prome4). Una volta che riesco ad installare il 6.31, invizimals andrebbe già (vorrei provarlo per vedere com'è...) o devo installare per forza anche HEN e isoloader? Grazie ancora! Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 8 Gennaio 2011 Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Dovrebbe già andare. Il gioco ti chiede l'update? Se lo avvii ti da qualche messaggio particolare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca_at_modding Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Con l'attuale firmware installato (cf 5.50 prome4) il gioco mi parte, ma non mi riconosce la fotocamera (è una 450) (dà il messaggio "ricerca della fotocamera in corso, attendere prego" ma non procede, rimane piantato lì all'infinito...). Vorrei installare il 6.31 ufficiale come da te consigliato: puoi indicarmi dove trovare la guida per farlo (tieni conto che sono alle prime armi...). Grazie! Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 8 Gennaio 2011 Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Intendo, nel menù dove devi avviare il gioco, appare l'icona dell'UMD con l'aggiornamento ufficiale al 6.31 o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca_at_modding Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Si, c'è l'icona con l'aggiornamento al 6.31, ma quando la clicco mi dice "la versione del software di sistema è 9.90, e quindi non è necessario aggiornare": quindi non procede con l'aggiornamento. Cosa devo fare? ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 8 Gennaio 2011 Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Eh...devi modificare il file version.txt presente nella flash0 della tua PSP...se segui attentamente i miei passaggi non bricchi: 1)Dalla XMB della PSP (menù principale) premi Select per aprire il VSH Menù 2)Spostati su USB Device e imposta usando i tasti direzionali Flash 0 3)Connetti la PSP al PC usando il cavo USB 4)Noterai che ci sono tutte cartelle con nomi strani...beh quella è la flash 0 della PSP...se rimuovi 1 solo file...la PSP è fregata e devi sbriccarla usando la Pandora...comunque vai nella cartella VSH poi nella cartella etc e apri il file version.txt 5)dove c'è scritto release: togli il 9 e il 90 e mettici 5 e 50 chiudi il file salvando le modifiche scollega la PSP apri di nuovo il VSH Menù premendo Select e a USB Device imposta di nuovo Memory Stick e chiudi il VSH Menù 6)Avvia l'update Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca_at_modding Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Ora ci provo e vi dico! per ora grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca_at_modding Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Ho provato la procedura consigliata: nel file version.txt però compariva 6.20 (non 9.90): ho comunque modificato il file scrivendo 5 e 50 al posto di 9 e 90 e ho provato a riavviare l'update, ma mi dà sempre lo stesso messaggio "la versione del software di sistema è 9.90, non è necessario aggiornare". Potete aiutarmi? grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 8 Gennaio 2011 Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 fai così: Spegni completamente la psp. Riaccendila tenendo premuto R Entrerai nella recovery. Vai in Configuration Vai sulla riga "Use version.txt" e metti Enabled Poi fai quello che ha detto Daniele e vedrai che ti farà fare l'update. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca_at_modding Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Ciao Lucarelli, ho provato, ma se tengo premuto R non mi si accende proprio, per farla accendere devo mollare R: cosa vuol dire? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 8 Gennaio 2011 Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Dopo che spegni completamente la psp (tenendo alzato il tasto per 3 secondi), quando la riaccendi tieni subito premuto il tasto R. Non accedi al recovery menù? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca_at_modding Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 No, va al menu principale senza accedere al recovery menu anche se tengo schiacciato il tasto R come hai consigliato. E' normale? Cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca_at_modding Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 C'è nessuno che ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Ma prima di avere il Prometheus avevi il GEN-D3 no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 luca_at_modding prova a seguire questa guida:http://www.nonsologaming.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=20018...prova se la GO!Cam ti fa ancora sto difetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca_at_modding Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Ho provato anche questa procedura ma continua a non riconoscermi la GOCAM, il gioco mi dà le stesso messaggio di prima e non procede. Ma non c'è proprio nessuno che riesce a far andare INVIZIMALS con la PSP con cf? Cosa mi rimane da fare? Devo riportare indietro il gioco e vedere se me lo cambiano? Ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 La soluzione te l'abbiamo data, adesso è un mistero capire perchè non ti si avvia la recovery... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca_at_modding Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 È passato un po' di tempo ma continuo a non riuscire a usare la gocam 450 con il cf 6.20. Ci sono novità a riguardo? Ho sentito che con il cf 6.31 dovrebbe andare: mi sapete indicare una guida? Grazie per l'aiuto! A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati