Vai al contenuto

Problema videocamera con invizimals psp1000

luca_at_modding

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho una psp1000 con cf (ad oggi ho la versione 5.50 prome4).

Ho acquistato Il gioco invizimals (con videocamera 450), ed il gioco mi parte, ma non mi riconosce la fotocamera (dà  messaggio "ricerca della fotocamera in corso, attendere prego" ma non procede).

Ho letto diversi forum ma non ho trovato la soluzione al mio problema: cosa devo fare per poter utilizzare questo gioco?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo è un problema che affligge molti.

L'unica soluzione è di aggiornare al 6.31 ufficiale e metterti l'HEN e l'ISO loader.

In questo modo la telecamera funziona e anche il gioco originale, mentre i backup li farai partire dall'iso loader.

Sappi che però non è un CF completo quindi basta che spegni la psp completamente e devi riattivare la modifica, quindi ti consiglio di lasciarla sempre in stand-by tanto il consumo è infimo.

per il momento non c'è modo di farla partire con i CF completi, quindi questa è l'unica soluzione.

Se vuoi che ti do delle guide per fare ciò, chiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucarelli, grazie mille per la risposta, almeno ora ho le idee chiare.

Dato che sono alle prime armi, puoi indicarmi una guida che spieghi passo passo cosa fare per aggiornare al 6.31, mettere l'HEN e l'ISO loader? (e anche spiegarmi o indicarmi dove posso trovare qualcosa di già  scritto su HEN e ISO loader?).

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille Lucarelli,

ancora solo una cosa: la guida passo passo per aggiornare al fw 6.31 ufficiale dove la trovo? (ti ricordo che ora io ho una psp1000 modificata con cf 5.50 prome4).

Una volta che riesco ad installare il 6.31, invizimals andrebbe già  (vorrei provarlo per vedere com'è...) o devo installare per forza anche HEN e isoloader?

Grazie ancora!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'attuale firmware installato (cf 5.50 prome4) il gioco mi parte, ma non mi riconosce la fotocamera (è una 450) (dà  il messaggio "ricerca della fotocamera in corso, attendere prego" ma non procede, rimane piantato lì all'infinito...).

Vorrei installare il 6.31 ufficiale come da te consigliato: puoi indicarmi dove trovare la guida per farlo (tieni conto che sono alle prime armi...).

Grazie! Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh...devi modificare il file version.txt presente nella flash0 della tua PSP...se segui attentamente i miei passaggi non bricchi:

1)Dalla XMB della PSP (menù principale) premi Select per aprire il VSH Menù

2)Spostati su USB Device e imposta usando i tasti direzionali Flash 0

3)Connetti la PSP al PC usando il cavo USB

4)Noterai che ci sono tutte cartelle con nomi strani...beh quella è la flash 0 della PSP...se rimuovi 1 solo file...la PSP è fregata e devi sbriccarla usando la Pandora...comunque vai nella cartella VSH poi nella cartella etc e apri il file version.txt

5)dove c'è scritto release: togli il 9 e il 90 e mettici 5 e 50 chiudi il file salvando le modifiche scollega la PSP apri di nuovo il VSH Menù premendo Select e a USB Device imposta di nuovo Memory Stick e chiudi il VSH Menù

6)Avvia l'update ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la procedura consigliata: nel file version.txt però compariva 6.20 (non 9.90): ho comunque modificato il file scrivendo 5 e 50 al posto di 9 e 90 e ho provato a riavviare l'update, ma mi dà  sempre lo stesso messaggio "la versione del software di sistema è 9.90, non è necessario aggiornare".

Potete aiutarmi? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche questa procedura ma continua a non riconoscermi la GOCAM, il gioco mi dà  le stesso messaggio di prima e non procede.

Ma non c'è proprio nessuno che riesce a far andare INVIZIMALS con la PSP con cf?

Cosa mi rimane da fare? Devo riportare indietro il gioco e vedere se me lo cambiano?

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...