Vai al contenuto

[Breaking News] La PSP Diventa Open ?! Trovate le Root-Key !

Inviato

http://www.psp-ita.com/news_images/omgepichack.jpg

 

.: Introduzione :.

 

Questi ultimi giorni potremmo definirli, per quanto riguarda l'Underground delle console Sony, di fondamentale importanza, poichè segnano l'inizio di una nuova era su PS3 e segnano la fine di una era su PSP e l'inizio di un'altra; Sicuramente saprete delle recenti news per Ps3: Fail0verflow e via dicendo

Ma parliamo della scena PSP;

Ultimamente è stato rilasciato l'HEN TN_A/B da parte di Total_n00b e il conseguente Prometheus ISO Loader di Liquidzigong; Molti utenti faranno sicuramente affidamento a questi due "Cosi", solo fino a quando le scoperte di questi ultimi giorni saranno alla base dei futuri Hack.

Sicuramente vi starete chiedendo cosa io stia farneticando; Ecco la risposta:

 

.: News :.

 

Oggi, Mathieulh, ex collaboratore del famosissimo Dark_Alex, tramite il suo canale Twitter ha comunicato di aver trovato le Root-Key anche su PSP; i Nabbi di certo non capiranno ma questa è una svolta per la scena PSP, ora è possibile signare qualsiasi homebrew, in questo modo la PSP non sarà  in grado di notare la differenza tra materiale Sony o meno.

Tutto questo è stato possibile, indirettamente, grazie a Geohot che giusto ieri ha rilasciato la MedLdr-Key (Root-Key) per PS3, grazie a questa chiave, Mathieulh è stato in grado di scovare la medesima Key anche su PSP.

Ora come ora la notizia interessa relativamente a noi, utenti finali, poiché queste chiavi sono utili per gli sviluppatori; Noi dovremmo solamente aspettare, prima o poi qualcosa verrà  fuori.

 

.: Conclusione :.

 

Ora è possibile avviare Homebrew anche su PSP che eseguono firmware ufficiali.

La PSP e la Ps3, malgrado Sony, sono divenute le prime console Open_Source della storia videoludica.

 

Zecke

 

Grazie a PSP-Ita per l'IMG

Featured Replies

Inviato
Evviva finalmente $ony la paga
Inviato
hahaha troppo fico povera mamma $0ny xD
Inviato
AAAAAAAAAAH come godo le 2 console "più protette" stanno diventando come la PS2 hehe
Inviato
è vero alla fine la wii e il ds sono le consolle più prottette hahaha
Inviato

Ero ancora piccolo e non capivo niente.

cosa è successa alla ps2 ????

Inviato
che ci puoi fare di tutto perche anche essa è diventata open soure
Inviato
Ero ancora piccolo e non capivo niente.

cosa è successa alla ps2 ????

niente.. si modifica anche utilizzando una memory card ahahahah lol

Inviato

A Sony gli hanno fatto un c*lo così

(___________________________________|___________________________________)

Inviato
come godo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vorrei andare di fronte a programmatori sony e schiaffargli in faccia questa news lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol :twisted: :twisted: :twisted: :D :D :D
Inviato

ormai non ci sono più ostacoli per noi!!!!!!!!!!!!!!!!! misteryellow misteryellow misteryellow misteryellow

aspetto con grande gioia il rilascio

e la $oni farà  questa faccia >:(

ciao!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento