Vai al contenuto

Scuola che frequentate e classe

Alessio24

Messaggi raccomandati

Io vado al liceo scientifico P.Bottoni Milano

IIB misteryellow

godetevi questi anni di spensieratezza ragazzi

Ho già  sentito questo discorso più volte, quando diventate grandi non vi ricordate più i vari problemi dell’ adolescenza e ve la ricordate SOLO come l’ età  in cui ci sono tutte le scelte della vita e sie è senza responsabilità â€¦

L’ anno scorso a scuola avevamo fatto un lavoro su questo pensiero e erano venute fuori molte cose interessanti.

Pensateci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
II liceo scientifico ALTAMURA

Wow non sapevo che il forum fosse frequentato da tanta gente giovane misteryellow

Devo dire che io inizialmente mi vergognavo di dire la mie età  perchè temevo pregiudizi lol

Siamo un forum piccolo D:

Comunque io III Media in un paesino che tanto anche se lo dicessi nessuno lo conoscerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Googel earth si misteryellow

2a superiore..ITIS di Mantova' date=' una delle migliori 15 scuole d'Italia![/quote']

Susa come fa un istituto tecnico a essere superiore ai licei?Forse intendi tra gli ITIS ???? mmmh

Vorrei far cadere il mito del "Liceo àœber Alles". Gli istituti tecnici non sono affatto semplici e da scartare, infatti anche Federico Faggin (uno dei 3 che hanno inventato il microprocessore) è uscito da un ITIS (il mio). Che il liceo è migliore di tutto era vero fino a 20 fa, poi l'informatica ha avuto il sopravvento. E poi con l'ITIS hai la possibilità  di andare subito a lavorare, mentre il liceo scientifico "ti obbliga" all'università , sennò ti trovi con un pezzo di carta dallo stesso valore della carta igienica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti hanno voglia di fare l'università ....se esci dall'itis puoi già  lavorare....al giorno d'oggi chi esce dall'itis trova subito lavoro.

Googel earth si misteryellow

2a superiore..ITIS di Mantova' date=' una delle migliori 15 scuole d'Italia![/quote']

Susa come fa un istituto tecnico a essere superiore ai licei?Forse intendi tra gli ITIS ???? mmmh

C'era proprio scritto scuole (superiori ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

però tu che esci dall'Itis la pigli nel c** rispetto a un laureato...quindi non attacchiamo' date=' sono indirizzi diversi con caratteristiche diverse...i licei ti preparano a tutto...[/quote']

in realtà  no. ad esempio, le aziende preferiscono diplomati a laureati, in quanto offrono prestazioni simili ma a prezzi ridotti. è per questo che la percentuale di laureati disoccupati è elevatissima, di molto superiore a quella dei diplomati disoccupati.

e comunque se hai fatto l'itis non vuol dire che tu non possa fare l'università , anzi, per indirizzi come informatica-elettronica ecc... se prima non fai l'itis ci metti 10 anni a laurearti...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli itis sono più difficili dei licei

8| 8|

Scusa, ma proprio non mi risulta che sia così...

Per quanto riguarda la Lombardia i licei sono più impegnativi....

Fai conto che dei giorni fa ho incontrato un mio amico (seconda superiore Liceo Scientifico Tecnologico)e gli ho chiesto se poteva darmi una mano su fisica. Lui mi ha risposto:"Ma cosa state studiando? Noi in prima abbiamo imparato i Piani Cartesiani!". Ci sono rimasto di cacca. Come può essere che un liceo scientifico (quindi dove si approfondiscono le scienze) studino quelle materie così poco? E che in informatica (tecnologico fa presupporre che si studi informatica "più approfonditamente" rispetto al tradizionale) durante tutta la prima studino "Microsoft Office"? A gennaio noi inizieremo il C++!

Link al commento
Condividi su altri siti