Vai al contenuto

Quanto valutate l' imac della mela?


andreas345

Quanto valutate l' imac?  

64 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto valutate l' imac?



Messaggi raccomandati

Ho aggiunto queste quote per indicare che sono entrambe delle pure bugie.

1. La Apple lascia desiderare perché è una società troppo chiusa, non si può aumentare la potenza di un Mac, rischi troppo, come cambiare una batteria all'iPhone 4 XD.

2. Io ho avuto diverse occasioni di provare il Mac e non è questa cosa fantastica, però lo ammetto, non sono il massimo nemmeno le versioni di Windows precedenti a Windows 7.

3. Windows non ha problemi, il problema sono l'hardware di alcuni PC oppure errori causati da programmi non pienamente compatibili. Io ho la possibilità di utilizzare sia Windows che Linux che Mac e Windows non mi ha dato nessun problema (l'ho mandato in assistenza per un problema della RAM).

4. Quanto costa un Mac? Windows essendo installabile in qualsiasi PC porta MOOOOLTI vantaggi (di sicuro non puoi montare un PC che suppori il Mac)

 

stesse cose u.u poi la cosa più fastidiosa è ke i fan di apple non ne voglio sapere niente di microsoft >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

stesse cose u.u poi la cosa più fastidiosa è ke i fan di apple non ne voglio sapere niente di microsoft >:(

Verissimo! Non si può stare fissi sulla Apple! Poi quando ti dicono:

"...una volta entrato nel mondo APPLE, non ne vuol più venir fuori..."

proprio vero! Questo perché una volta che hai speso 2000 e passa bigliettoni per Computer Apple, iPhone, iPod e iPad prova ad uscire dal mondo Apple :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli do un 8. Amo i prodotti Apple. E da Mac iPhone iPad e iPod user posso dire che sono veramente soddisfacienti in ogni parte.

Non mi sta tanto simpatico l'iMac perchè non mi piace la risoluzione dello schermo anche se come immagine sicuramente lo schermo lucido fa il suo dovere. Ma preferisco il mio amato Mac Mini che collabora con il mio 24" FullHD.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè molti di voi criticano un Mac...io possiedo entrambi e devo dire che il Mac è il migliore perchè:

  1. dopo 3 anni lo rivendi a 100euro meno di quanto l'hai acquistato;
  2. tutti i componenti del mac possono essere sostituiti (guardate la mia firma e capirete!!);
  3. non da problemi in rallentamenti e quindi mai formattato (in 3 anni di pieno utilizzo!!)
  4. per quanto riguarda il prezzo neanche sto a parlare perchè comprate un pc (non da assemblare)Win7(licenza originale) con schermo a FULL LED minimo20", mouse touch screen, tastiera, e via dicendo, e poi ditemi quanto avete pagato!!

Un pc con Win è buono solo se te lo assembli da solo!! ma comunque dopo min 1 anno lo devi gia formattare!!

 

 

voto >10!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè molti di voi criticano un Mac...io possiedo entrambi e devo dire che il Mac è il migliore perchè:

 

  1. dopo 3 anni lo rivendi a 100euro meno di quanto l'hai acquistato;
  2. tutti i componenti del mac possono essere sostituiti (guardate la mia firma e capirete!!);
  3. non da problemi in rallentamenti e quindi mai formattato (in 3 anni di pieno utilizzo!!)
  4. per quanto riguarda il prezzo neanche sto a parlare perchè comprate un pc (non da assemblare)Win7(licenza originale) con schermo a FULL LED minimo20", mouse touch screen, tastiera, e via dicendo, e poi ditemi quanto avete pagato!!

 

Un pc con Win è buono solo se te lo assembli da solo!! ma comunque dopo min 1 anno lo devi gia formattare!!

 

 

voto >10!!!

 

Boh, felice te. Windows: dal 2007 senza mai formattare (se non sbaglio 4 è maggiore di 1 come insinui tu), anche con l'upgrade da XP a 7. Poi Windows te lo installi dove ti pare. Tanto per dire forse è molto probabile che non sai che noi stiamo parlando dell'iMac e da quel che leggo dalla tua descrizione non mi pare che il tuo sia un iMac.

Inoltre anche nel tuo forum affermi che costa molto il Mac quindi non serve che vieni a criticare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, felice te. Windows: dal 2007 senza mai formattare (se non sbaglio 4 è maggiore di 1 come insinui tu), anche con l'upgrade da XP a 7. Poi Windows te lo installi dove ti pare. Tanto per dire forse è molto probabile che non sai che noi stiamo parlando dell'iMac e da quel che leggo dalla tua descrizione non mi pare che il tuo sia un iMac.

Inoltre anche nel tuo forum affermi che costa molto il Mac quindi non serve che vieni a criticare qui.

 

se la prendi sul personale peggio per te..di certo non volevo litigare per queste cose..e sopratutto non con te(che pensi che vengo qui a criticare)(e comunque se lo vorrei fare, lo faccio senza il tuo permesso!!)seconda cosa il costo è elevato..ma anche un pc con win che costa più di 1000euro è elevato!!!parlo da possessore di un iMac e un Mac pro(quindi so come funzionano entrambi i computer)...se tu non hai mai formattato..non voglio nemmeno immaginare cosa risiede in quell'hard disk!!come ultima cosa, prima o poi dovrai formattare..e a quel punto mi farò due risate..poi m'immagino che tu l'iMac l'hai visto giusto all'apple store quindi non puoi criticare senza sapere di cosa parli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la prendi sul personale peggio per te..di certo non volevo litigare per queste cose..e sopratutto non con te(che pensi che vengo qui a criticare)(e comunque se lo vorrei fare, lo faccio senza il tuo permesso!!)seconda cosa il costo è elevato..ma anche un pc con win che costa più di 1000euro è elevato!!!parlo da possessore di un iMac e un Mac pro(quindi so come funzionano entrambi i computer)...se tu non hai mai formattato..non voglio nemmeno immaginare cosa risiede in quell'hard disk!!come ultima cosa, prima o poi dovrai formattare..e a quel punto mi farò due risate..poi m'immagino che tu l'iMac l'hai visto giusto all'apple store quindi non puoi criticare senza sapere di cosa parli!!

Certo, l'iMac l'ho visto solo all'Apple Store, infatti ce l'ho a casa. Non voglio far polemiche nemmeno io quindi chiudo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi qualcuno mi deve spiegare perchè avete messo dei voti così bassi...solo per il prezzo?? mai dai...le prestazioni fanno la differenza, non potete valutare un pc SOLO dal prezzo. Purtroppo non possiedo un mac ma tutti quelli che ce l' hanno ne parlano bene...vi ricordo che i mac per i lavori di grafica vengono considerati migliori rispetto a windows...

p.s.: volete sapere quanto costa un OS di Windows? le versioni base sono minimo 100€ fino ad un massimo di 300€. un OS del mac costa intorno ai 30€.

Preferisco prendere un imac leggermente meno potente ma completamente performante a mille euro che un pc a 600/700€ più potente ma meno performante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno mi deve spiegare perchè avete messo dei voti così bassi...solo per il prezzo?? mai dai...le prestazioni fanno la differenza, non potete valutare un pc SOLO dal prezzo. Purtroppo non possiedo un mac ma tutti quelli che ce l' hanno ne parlano bene...vi ricordo che i mac per i lavori di grafica vengono considerati migliori rispetto a windows...

p.s.: volete sapere quanto costa un OS di Windows? le versioni base sono minimo 100€ fino ad un massimo di 300€. un OS del mac costa intorno ai 30€.

Preferisco prendere un imac leggermente meno potente ma completamente performante a mille euro che un pc a 600/700€ più potente ma meno performante...

 

hai perfettamente ragione!!!tutto ciò che hai detto è giusto in tutti i suoi aspetti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ragazzi qualcuno mi deve spiegare perchè avete messo dei voti così bassi...solo per il prezzo?? mai dai...le prestazioni fanno la differenza, non potete valutare un pc SOLO dal prezzo. Purtroppo non possiedo un mac ma tutti quelli che ce l' hanno ne parlano bene...vi ricordo che i mac per i lavori di grafica vengono considerati migliori rispetto a windows...

p.s.: volete sapere quanto costa un OS di Windows? le versioni base sono minimo 100€ fino ad un massimo di 300€. un OS del mac costa intorno ai 30€.

Preferisco prendere un imac leggermente meno potente ma completamente performante a mille euro che un pc a 600/700€ più potente ma meno performante...

 

disappunto.gif.42aedafc0d20e98877ab851e5b2ff6cf.gif

 

ma per piacere ... valutiamo oggettivamente un iMac ed un PC

 

Hardware:

L' hardware negli iMac viene deciso da Apple, ti offrono piccole variazioni ( i7 invece di i5 ecc ) , ma hai comunque poca possibilità di scelta.

Con un PC posso farmi l' hardware che mi pare, scegliendo IO cosa mettere nel PC

 

Con iMac non posso espandere niente, ram, cambio processore, sostituzione scheda video non sono possibili

Con i PC l' aggiornamento di un hardware è velocissima

 

Negli iMac per i malfunzionamenti bisogna forzatamente rivolgerci ad Apple, che fà pagare prezzi spropositati anche per semplici riparazioni

Per i malfunzionamenti dei PC, ognuno può provare a risolvere il problema autonomamente o rivolgersi a negozi specializzati

 

Design:

Sicuramente gli iMac hanno un design accattivante, ma niente può essere tanto bello quanto un case personalizzato dall' utente stesso

 

Software:

Sia in un PC che in un iMac puoi avere Mac OS , Windows , Linux

 

Il dire

vi ricordo che i mac per i lavori di grafica vengono considerati migliori rispetto a windows
mi sebra una stupidaggine, i software sono esattamente gli stessi ( quelli di adobe ) e funzionano allo stesso modo. Sono i designer che fanno la grafica e non il computer che usano

 

Le performance e le stabilità si possono avere anche in un pc sia con linux, che con windows ( tenuto sotto una buona manutenzione )

 

 

 

Detto questo come mi giustificate un prezzo maggiore anche di 400€ rispetto un PC ??

Modificato da BeTmAsTeR
Link al commento
Condividi su altri siti

Bet ma tu parli da utente esperto. Un utente esperto è in grado di modificare un case, aggiustare un computer, assemblarlo per avere alte prestazioni e installare qualsiasi OS.

Ma se non sei esperto e vai in cerca di un computer che ha buone prestazioni spesso si punta ai computer apple perchè hai la sicurezza di quello che avrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma per piacere ... valutiamo oggettivamente un iMac ed un PC

 

Concordo sull'hardware costoso, OS, programmi uguali ecc... però c'è una cosa sbagliata.

Paragonare un All-in-One ad un PC Desktop è sbagliato e completamente fuori luogo.

Se vuoi paragonare un PC Desktop lo devi paragonare ad un Mac Pro, non ad un iMac.

 

Poi su tutto il resto hai ragione e non posso fare altro che quotare!

 

Ma anche ciò che ha detto tiamattia quoto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scimiazzurro
disappunto.gif.223fe1b058773d22f662faba7b5bca19.gif

 

ma per piacere ... valutiamo oggettivamente un iMac ed un PC

 

Hardware:

L' hardware negli iMac viene deciso da Apple, ti offrono piccole variazioni ( i7 invece di i5 ecc ) , ma hai comunque poca possibilità di scelta.

Con un PC posso farmi l' hardware che mi pare, scegliendo IO cosa mettere nel PC

 

Con iMac non posso espandere niente, ram, cambio processore, sostituzione scheda video non sono possibili

Con i PC l' aggiornamento di un hardware è velocissima

 

Negli iMac per i malfunzionamenti bisogna forzatamente rivolgerci ad Apple, che fà pagare prezzi spropositati anche per semplici riparazioni

Per i malfunzionamenti dei PC, ognuno può provare a risolvere il problema autonomamente o rivolgersi a negozi specializzati

 

Design:

Sicuramente gli iMac hanno un design accattivante, ma niente può essere tanto bello quanto un case personalizzato dall' utente stesso

 

Software:

Sia in un PC che in un iMac puoi avere Mac OS , Windows , Linux

 

Il dire mi sebra una stupidaggine, i software sono esattamente gli stessi ( quelli di adobe ) e funzionano allo stesso modo. Sono i designer che fanno la grafica e non il computer che usano

 

Le performance e le stabilità si possono avere anche in un pc sia con linux, che con windows ( tenuto sotto una buona manutenzione )

 

 

 

Detto questo come mi giustificate un prezzo maggiore anche di 400€ rispetto un PC ??

 

Ed è proprio questo il punto di forza di OSX, la combinazione Hardware/Software, Mac OS può avere prestazioni migliori perché è progettato per lavorare solo su delle specifiche configurazioni.

 

(Per le console, in effetti, vige un po' la stessa regola…)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...