Vai al contenuto

Cluster


Lucarelli

Messaggi raccomandati

regazzi ho un HDD da 80 GB (interno ) che fino all'altro mese funzionava benissimo.

Bene, sfortunatamente ha subito un grosso "trauma" ovvero prima ha preso una gran botta cadendo a terra e poi il pc si è anche spento per un blackout.

al riavvio il pc mi ha fatto un check disk, salvando tantissimi file orfani ma cmq funzionava malissimo

dopo aver fatto una bella scannerizzazione con HD Tune, mi risultano tantissimi settori danneggiati

googleggiando un po' ho trovato il programma che faceva al caso mio: HDD Regenerator

è stato un'intera notte e ha trovato e ripristinito circa 700 settori

dopo questo ho formattato l'HDD e rifatto lo scanning con HD Tune e non risultavano più cluster danneggiati

dopo questo non ho toccato l'HDD da circa 1 mese

ieri l'ho ripreso per metterci sopra dei dati (l'ho reso esterno con un box usb per hdd interni), ma HD Tune ha di nuovo trovato 2 cluster danneggiati, ho rifatto la procedura e HDD regenerator ha ripristinato entrambi i 2 cluter danneggiati

soltanto mi viene un dubbio, dato che il cluster danneggiato è riapparso non è che se ci metto dati sopra con il passare del tempo li perdo? ho ragione?

un'altra domanda, si può partizionare un HDD da un punto preciso ad un altro? (intendo tipo dal settore 12455 al 125638 e non partire dall'inizio)

 

Edit: di settore danneggiato hd tune me ne rileva solo 1, ormai penso che sia un danno fisico e non più magnetico poichè anche HDD regenerator mi segna che lo ripristina ma poi riappare, in ogni caso volenfdo potrei creare una partizione contente quel settore (e ovviamente altri che ci stanno vicino)?

 

Re-edit: scannerizzando con hd tune ho visto i precisi collocamenti dei bad block e dato che googlando un po' ho visto che tra le varie soluzioni c'è anche di creare una partizione contenete i bad block l'ho fatto, ma purtroppo i settori danneggiati sono collocati quasi al centro dell'HDD quindi mi ritrovo con 3 partizioni, la prima che va dall'inizio a circa 1/3 dell'HDD da 15 GB poi quella centrale non formattata che contiene i settori danneggiati che misura circa 20 GB e la 3 che misura 45 GB

la domanda è se è possibile riunire le partizioni sane, quindi in questo caso lo spostamento dei settori danneggiati alla fine dell'HDD e toglierli dal centro; è possibile? ci sono programmi che lo fanno? perchè a me sembra che il defrag lo faccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...