Vai al contenuto

Partizionare HD con sistema operativo


Vladek

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sto per formattare il mio pc e avrei bisogno di creare due partizioni sul mio hd entrambe attive cioè con lo stesso sistema operativo windows xp, e vorrei sapere come fare a innanzitutto a partizionare l'hd e poi a rendere attive le due partizioni e come fare a scegliere una delle due da usare...spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte io ho fatto in questo modo prima di formattare ho creato le due partizioni di diversa memoria...poi ho formattato la prima ed installato il s.o. e dopo ho fatto la stessa cosa con l'altra partizione...l'unico problema è che nn sono riuscito a dare un nome alle due partizioni e quindi nn riesco a distinguerle ora :p avrei dovuto formattare come unica partizione e dopo aver installato il s.o avrei dovuto partizionare la memoria con un programma adatto?? ma avrei avuto lo stesso due partizioni indipendenti??
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io non ho capito perchè hai messo lo stesso S.O. su due partizioni diverse asd

cmq per dare un nome basta che usi un programma adatto di partizione

 

perchè il pc è usato in due e ognuno lo usa per scopi diversi però ci piace lo stesso xp :D ma perchè si potrebbe ovviare in altro modo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte io ho fatto in questo modo prima di formattare ho creato le due partizioni di diversa memoria...poi ho formattato la prima ed installato il s.o. e dopo ho fatto la stessa cosa con l'altra partizione...l'unico problema è che nn sono riuscito a dare un nome alle due partizioni e quindi nn riesco a distinguerle ora :p avrei dovuto formattare come unica partizione e dopo aver installato il s.o avrei dovuto partizionare la memoria con un programma adatto?? ma avrei avuto lo stesso due partizioni indipendenti??

 

 

Hai fatto tutto bene. Non distingui quale partizione è la tua e quale deve usare l'altro utente ( Penso che tu abbia fatto questo lavoro per divire il pc con un'altra persona anche se magari potevi creare un'altro utente o forse mi sbalgio e sherlock holmes mi sta facendo impazzire).

 

 

Ti do una dritta :

 

te lo leggi http://support.microsoft.com/kb/289022/it e vedi di modificare nel boot i nomi del sistema operativo tra le virgolette

 

 

 

 

PS : ho letto dopo che il pc viene usato da due persone differenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...