Vai al contenuto

Cambio HDD


Lucarelli

Messaggi raccomandati

ragazzi ho un notebook da 3 anni e fin dall'inizio è presente un HD da 80 GB SATA 2.5, tuttavia il 90% dell'HDD è pieno e mi rimangono solo una manciata di GB liberi

io vorrei comprare un HD più capiente tipo da 200GB tuttavia quello che voglio evitare e reinstallare tutto, compreso il S.O. anche perchè non ho il cd di windows

io so di programmi che clonano gli HD, percaso sapete qualcheduno che sia buono?

in questo caso mi sembra che dovrei comprare un box esterno usb per HD interni giusto?

avete dei consigli?

grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un notebook da 3 anni e fin dall'inizio è presente un HD da 80 GB SATA 2.5, tuttavia il 90% dell'HDD è pieno e mi rimangono solo una manciata di GB liberi

io vorrei comprare un HD più capiente tipo da 200GB tuttavia quello che voglio evitare e reinstallare tutto, compreso il S.O. anche perchè non ho il cd di windows

io so di programmi che clonano gli HD, percaso sapete qualcheduno che sia buono?

in questo caso mi sembra che dovrei comprare un box esterno usb per HD interni giusto?

avete dei consigli?

grazie ^^

 

Norton Ghost o acronis.

 

Però se mi posso permettere, opterei per un bel hd esterno e se è multimediale ancora meglio e ti spiego il perchè :

 

- non installi nessun S.O sopra , ma puoi comunque installarci i programmi e per fare il run lo colleghi ad un S.O primario.

- oltre ad avere la funzione di HDD (quindi bck di file e robe simile) puoi metterci su anche film (se hai un lettore bluray puoi metterci sopra gli mkv)

- inoltre sono autoalimentati e se hai una macchina o il tuo papa ha una macchina con un tvc ti basta comprare un'alimentatore a 12 volt per car e ti vedi i film mentre viaggi.

 

a me per natale mi hanno fatto un iomega da un TB screen play..... Se ti dico che cio messo su linux,varie iso giochi pc , cio 2 databe oracle e mysql e svariati film....................

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito cosa intendi, solamente che io volevo cambiare la HD interno anche perchè il pc sta andando sempre più lento ed io penso che sia pe l'HD dato che ho 2 GB di RAM...

tu dici che prendendone uno esterno risolverei lo stesso questo problema?

 

p.s. gli HD che sono presenti nei notebook sono 2.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito cosa intendi, solamente che io volevo cambiare la HD interno anche perchè il pc sta andando sempre più lento ed io penso che sia pe l'HD dato che ho 2 GB di RAM...

tu dici che prendendone uno esterno risolverei lo stesso questo problema?

 

p.s. gli HD che sono presenti nei notebook sono 2.5?

 

 

Mi sa che tu fai un po di confusione .

 

Hai un pc lento. Analizziamo le cose :

 

Scrivi che ha 3 anni? Bhe , io toglierei la plastica di sotto e per pulirlo dalla polvere.

Scrivi che hai 2 gb di ram? Bhe aumenta quelle di swap che puoi allocare sul disco fisso.

Scrivi che hai un HDD da 80gb?E ultimamente sono un po pochini , magari una pulizia andrebbe fatta, dipende da cosa vuoi farci con questo notebook.

 

Queste sono i consigli che posso darti solo leggendo quello che hai scritto , inoltre potrei chiederti che sistema operativo,cpu hai? Le ram della sk video è condivisa oppure no? Che antivirus usi?

 

Inoltre la lentezza dove la riscontri al caricamento del dekstop? Li si deve vedere che S.O hai e quanti servizi fai partire e quante icone hai sul desktop.

 

 

Ci sono millemodi e più per appesantire un sistema e altrettanto per alleggerire. Dipende sempre da cosa hai per le mani e cosa vuoi farci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, la lentezza la riscontro nel caricamento del desktop e nonostante abbia disabilitato alcuni servizi la lentezza c'è sempre

cmq come S.O. è montato ...ehm windows vista, so che non è il massimo ma sinceramente mi scoccio di spendere soldi per il seven

cmq come cpu ho Genine Intel® T2250 1.73GHz

 

l'HD cmq è nel pc dal momento dell'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, la lentezza la riscontro nel caricamento del desktop e nonostante abbia disabilitato alcuni servizi la lentezza c'è sempre

cmq come S.O. è montato ...ehm windows vista, so che non è il massimo ma sinceramente mi scoccio di spendere soldi per il seven

cmq come cpu ho Genine Intel® T2250 1.73GHz

 

l'HD cmq è nel pc dal momento dell'acquisto

 

 

Lo so che HDD te lo danno se no te il pc lo usi come ferma carte :D

 

E tanto anche se ci metti un HDD piu grande il risultato non cambia.

 

 

Quindi se mi dici cosa ci vorresti fare con un HDD ti potrei consigliare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che HDD te lo danno se no te il pc lo usi come ferma carte :D

 

E tanto anche se ci metti un HDD piu grande il risultato non cambia.

 

 

Quindi se mi dici cosa ci vorresti fare con un HDD ti potrei consigliare :D

 

si ho sbagliato a scrivere xD intendevo che nn l'ho mai cambiato prima d'ora

cmq io scarico un bel po' di roba di tutti i tipi quindi vorrei un HD abbastanza capiente e preferibilimente anche per rendere più veloce il pc (anche se da quel che ho capito devo fare altri metodi per velocizzarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...