Vai al contenuto

POSSO FARE IL JAILBREAK?? CHIEDI QUI I TUOI DUBBI


milo

Messaggi raccomandati

Buongiorno

Apro il messaggio facendo i complimenti per il sito.

Avrei una domanda, che sicuramente è stata trattata ma non riesco a togliermi tutti i dubbi. Sono in possesso di un iphone4 jailbreak ios 5.0.1 non ho più seguito gli aggiornamenti software e ora vorrei passare al 6 o successivi unthreat. Ho molte applicazioni e cavolate, ovviamente non voglio perdere niente e farò un backup. Tra i mille siti e video su youtube non so quale strada seguire per essere sicuro al 100% prima di fare qualche ta. Cosa mi consigliate?

vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi link a guida o post già trattati che hanno il mio stesso problema.

 

G.

 

ciao e benvenuto :)

 

per passare ad iOS 6.x su iPhone sono necessari i certificati SHSH salvati. riesci a sapere quali hai a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

shshs

 

ciao e benvenuto :)

 

per passare ad iOS 6.x su iPhone sono necessari i certificati SHSH salvati. riesci a sapere quali hai a disposizione?

 

Grazie della risposta. Allora io avendo cydia ho i shsh segnati in alto nella schermata del tss center (shsh: ios 4.3.3 , 4.3.5, 5.0.1, 5.1.1, 5.1.1r1) in fondo ecid: 000...

Devo usare tinyumbrella per salvarli sul comp?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Allora io avendo cydia ho i shsh segnati in alto nella schermata del tss center (shsh: ios 4.3.3 , 4.3.5, 5.0.1, 5.1.1, 5.1.1r1) in fondo ecid: 000...

Devo usare tinyumbrella per salvarli sul comp?

Grazie

 

Purtroppo come puoi vedere non hai i certificati per iOS 6.x ( li aveva persi il server di cydia tempo fa ). A meno che tu non li abbia salvati manualmente, non puoi passare ad iOS 6.x

Puoi scegliere se rimanere ad iOS 5.0.1, passare ad iOS 5.1.1 oppure ad iOS 7.0.4 ( in questo però il jailbreak sarebbe di tipo tethered )

Personalmente ti consiglio di rimanere su iOS 5.0.1 in attesa del jailbreak untethered di iOS 7

 

 

Sent from my iPhone 4S using Modding Studio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le mie paure erano fondate, peccato perchè avrei bisogno di rinfrescare il sistema è pieno di porcate e a volte si rallenta. Se vuoi cortesemente passarmi la guida sul passaggio a ios7 tethered magari lo faccio, ala fine dovrei solo rifare la procedura d boot dal computer se lo spengo o mi s scarica. Io non lo spengo mai, il dubbio che mi viene, bisognerebbe rifare la procedura anche se va in crash lo springboard? volendo posso tornare indietro al 5?. Ti ringrazio molto per le risposte.
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la giuda per il jb tethered di iOS 7 http://www.nonsologaming.com/showthread.php?62674-GUIDA-Jailbreak-Tethered-iOS-7

comunque no, se la springboard va in crash basta un respring

tu, avendo un iPhone 4, puoi tornare a qualsiasi iOS di cui possiedi i certificati SHSH, quindi puoi tornare ad iOS 5.x quando vuoi ;)

se vuoi dare una "ripulita al sistema", puoi consultare questa guida per il semi-ripristino ( http://www.nonsologaming.com/showthread.php?57245-Articolo-AGGIORNATO-GUIDA-Ripristinare-iDevice-senza-perdere-il-jailbreak ) oppure puoi ripristinare ad iOS 5.1.1. in questo modo faresti un ripristino da DFU e contemporaneamente un minor update :)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la giuda per il jb tethered di iOS 7 http://www.nonsologaming.com/showthread.php?62674-GUIDA-Jailbreak-Tethered-iOS-7

comunque no, se la springboard va in crash basta un respring

tu, avendo un iPhone 4, puoi tornare a qualsiasi iOS di cui possiedi i certificati SHSH, quindi puoi tornare ad iOS 5.x quando vuoi ;)

se vuoi dare una "ripulita al sistema", puoi consultare questa guida per il semi-ripristino ( http://www.nonsologaming.com/showthread.php?57245-Articolo-AGGIORNATO-GUIDA-Ripristinare-iDevice-senza-perdere-il-jailbreak ) oppure puoi ripristinare ad iOS 5.1.1. in questo modo faresti un ripristino da DFU e contemporaneamente un minor update :)

a quindi all'iphone 4 si può fare il downloadgrade? ottimo non lo sapevo

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la giuda per il jb tethered di iOS 7 http://www.nonsologaming.com/showthread.php?62674-GUIDA-Jailbreak-Tethered-iOS-7

comunque no, se la springboard va in crash basta un respring

tu, avendo un iPhone 4, puoi tornare a qualsiasi iOS di cui possiedi i certificati SHSH, quindi puoi tornare ad iOS 5.x quando vuoi ;)

se vuoi dare una "ripulita al sistema", puoi consultare questa guida per il semi-ripristino ( http://www.nonsologaming.com/showthread.php?57245-Articolo-AGGIORNATO-GUIDA-Ripristinare-iDevice-senza-perdere-il-jailbreak ) oppure puoi ripristinare ad iOS 5.1.1. in questo modo faresti un ripristino da DFU e contemporaneamente un minor update :)

 

 

Ti ringrazio moltissimo per la risposta. Appena avrò un po' di tempo provo a farlo, per il momento cari saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un iPod 4g con ios 6.1.5, volevo sapere se uscirà e quando probabilmente uscirà il jailbreak.. Grazie per l'attenzione!

 

stando ai "tweet" di un po' di tempo fa, il jailbreak di iOS 6.1.3/4/5 dovrebbe uscire entro il 2014 ( cioè entro fine mese ) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite mattia91
Ho trovato la discussione dove domandare.

Io ho un Iphone 4 straniero con JB 5.1.1, ora con i nuovi rilasci degli ultimi giorni posso aggiornarlo a una versione superiore preservando la baseband?

JB 6.1.5 o JB 7?

 

Se non hai i certificati puoi aggiornare solo ad ios 7.. Non credo che si possano ancora creare custom firmware con ios 7 e preservare la bb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mattia91
Ma aggiornando direttamente a ios7 perderei la baseband e quindi la parte telefonica, no?

 

Si al momento si.. Devi aspettare che aggiornino i tool rendendoli compatibili con iOS 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti ho un'iphone 4 comprato in spagna e attivato con vodafone spagna, fino a pochi mesi fa' funzionava con gevey sim, poi mia figlia ha fatto un danno facendo partire l'aggiornamento e non ha piu' funzionato, non mi da' piu' il menu e mi chiede la sua sim di origine ....arrivano ancora le mail sopra perche' suona tutte le volte che arrivano ma non vedo nulla se non la schermata grigia dove metto la linea e poi mi chiede la sim....ho gia' provato con redsnow, snowbreeze e evasion ma per ora tutto tace....cosa mi conviene fare , comprare una sim spagnola (anche se non so' se e' possibile dall'Italia) ...Grazie a chiunque risponda ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
ciao ragazzi,

ho un iphone 3g 16gb versione 4.2.1 e uso windows 7,posso fare il jailbreak?l'ho preso per mia mamma e volevo metterle whatsapp,potete darmi una dritta per piacere?grazie

 

sarà un po' "lentino", ma si può fare.

se l'iPhone è italiano inizia a fare il jailbreak con redsn0w, poi vediamo come installare whatsapp ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...