Vai al contenuto

Nuove protezioni per i giochi PSP - 18/02/2010


StandardBus

Messaggi raccomandati

http://images.nonsologaming.com/anticopia.jpg

Sony torna per l'ennesima volta alla ribalta con una nuova "tecnologia" semplice ma alquanto efficace al fine di ridurre drasticamente le copie pirata dei giochi.

 

In cosa consiste la nuova protezione?

Socom: Fireteam bravo 3 verrà  venduto assieme ad un coupon per il gioco online, e così sarà  probabilmente per tutti i giochi prodotti successivamente. Il coupon conterrà  un codice che andrà  inserito prima di giocare online.

Ma non finisce qui: la PSP invierà  assieme al codice alcune informazioni sulla console: l'ID, il seriale o altri codici univoci che identificheranno la console all'interno della rete multiplayer Sony.

Questi dati verranno registrati ed abbinati al codice che avrete inserito, bloccando l'accesso online a qualsiasi altra console cerchi di accedere ai server Sony con quello stesso codice.

 

L'attivazione online attraverso il codice non sarà  necessaria per i giochi acquistati direttamente nel PS store, che vengono già  abbinati alla console al momento dell'acquisto.

 

Questo in pratica bloccherà  sia la diffusione dei giochi piratati che la vendita a terzi nel caso ci trovassimo nella situazione di doverci disfare della nostra copia originale del software.

 

Ma Sony ha pensato anche a questo: al nuovo possessore del gioco sarà  permesso di acquistare un nuovo codice per la modica ( modica???? ) cifra di 20 euro O.o

La cosa è sconcertante se si pensa che in alcuni casi i giochi originali NUOVI vengono venduti in offerta nei negozi più o meno allo stesso prezzo... Chi dovesse vendere il proprio gioco originale si troverebbe nella situazione di dover far pagare all'acquirente sia il gioco che il nuovo codice, e Sony non si piegherà  certo a fare sconti...

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè che io non ho mai utilizzato l'online su nessuna console ma se su sti nuovi giochi di quello che ha scritto Bus me pare di capire che anche prima di avviare il gioco va inserito quel codice???e se poi la psp si deve collegare a internet oltre alla modifica che si monta se uno non ha il WI-FI come cacchio fa???certo che la sony e la microsoft mi stanno iniziando a fare una rabbia tremenda quasi quasi vendo tutte le console e passo alla nintendo
Link al commento
Condividi su altri siti

va bè che io non ho mai utilizzato l'online su nessuna console ma se su sti nuovi giochi di quello che ha scritto Bus me pare di capire che anche prima di avviare il gioco va inserito quel codice???e se poi la psp si deve collegare a internet oltre alla modifica che si monta se uno non ha il WI-FI come cacchio fa???certo che la sony e la microsoft mi stanno iniziando a fare una rabbia tremenda quasi quasi vendo tutte le console e passo alla nintendo

 

 

certo, certo... passa a nitendo.. con il ds ti prendi l'r4 [censored].. con la wii ti fai la modifica da solo a 0 euro e te li fai partire dall'hard disk esterno.. anche nintendo ha un pò bloccato queste cose.. (ha fatto un aggiornamento al dsi per non far partire r4 (ma poi è uscito anche la nuova versione dell'r4) e poi ha messo il lettore che non legge i dvd masterizzati alle nuove wii.. ma c'è sempre l'hard disk oppure le chiavette.. venditi tutto e comprati una bella wii.. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco male....non mi piace l'online psp....e quando ci gioco al massimo mi faccio una partitina a gta offline....per l'online c'è il mio Wii XD

Comunque se le stanno inventando di tutti i colori..... Secondo me se abbassassero un po' i prezzi dei videogiochi molta gente li comprerebbe invece di scaricarli....da molta più soddisfazione avere dvd e libretto originale di un gioco... misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come sempre introducete la pirateria cavolo :? ...io ho detto che dato che la microzozz e la sony mi stanno veramente facendo schifare le loro console che quasi quasi passo alla grande N e poi sai che me ne frega se il lettore è antimodifica o se c'è il firmware 1.4 per il dsi!?il lettore lo cambio nessun problema e per il ds mi prendo un lite non c'è bisogno di prendersi obbligatoriamente un dsi
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come sempre introducete la pirateria cavolo :? ...io ho detto che dato che la microzozz e la sony mi stanno veramente facendo schifare le loro console che quasi quasi passo alla grande N e poi sai che me ne frega se il lettore è antimodifica o se c'è il firmware 1.4 per il dsi!?il lettore lo cambio nessun problema e per il ds mi prendo un lite non c'è bisogno di prendersi obbligatoriamente un dsi

poi c'è anche l'hdd per il wii, senza spendere tanto per il lettore si ha questa fortuna misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo una psp, una wii una xbox 360 e un ds... e devo dire che il ds è bello come giocabilità  ma i giochi purtroppo sono cortissimi e hanno grafica penosa,invece la wii ho fatto la modifica e ci carico i giochi da hdd e devo dire che l'online è molto bello!!!!soppratutto su mario kart wii hehe !!! e ci devo dire che giocare con la wii è molto bello....invece xbox la uso rare volte.....ma l'online e la grafica battono wii misteryellow misteryellow ....comunque ricollegandoci all'argomento quanto scommettiamo che se la sony fa una "falla" col sistema protezione e che la p*******a riuscirà  a beffarla di nuovo essa andrà  in fallimento?!eppoi ho sentito su rtl che sta per entrare in vigore una norma francese qui in italia che vieterà  il download illegale di file non protetti....che sia vera sta roba??? o.o o.o comunque anchio sono favorevole all'abbassamento dei prezzi sui giochi...così almeno non mi farò un c**o per comprarmi un'edizione speciale di un gioco(ad es. bioshock 2 la special edition costava 90€ su un sito ingrosso!!!)ma sono scemi questi 8| 8| 8| ???comunque sono andato troppe volte fuori argomento e mi scuso per il fatto.... :3 :3 :3 :3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Gipster

Ho una connessione che fa pena, e giocando online laggherei maledettamente :))

 

Se a questo aggiungiamo che giocare online non mi piace, possiamo dire che sta notizia mi riguarda ben poco misteryellow

 

Mi tengo la mia psp1004 e gioco offline a tutti i giochi che voglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...