Jump to content

Consigli per Mod Nintendo Switch (vecchia)

Pit

Recommended Posts

Ciao a tutti,

leggendo mi è parso di capire che per policy non è più presente una guida ma che potete cmq aiutare dando consigli in merito al "Moddare" una Nintendo Switch.

Prima di tutto ci terrei a dire che sono interessato a moddare la mia vecchia switch NON per giocare a giochi BackUp, ma per poter accedere a una serie di servizi non nativi, in particolare:

• esportare/importare salvataggio di partite dei vari giochi ORIGINALI.
  • utilizzare emulatori per GB/GBA ecc...

Detto questo, vorrei capire SE esiste una modifica il meno invasiva possibile, la più sicura.

Cosa comporta a livello di rischi/pericoli(ban e altro)

Se mi potete indirizzare in questo senso.

Ultima domanda:

Una volta fatta la modifica, in futuro è possibile ripristinare la console come esce da fabbrica, quindi eliminando del tutto la modifica dalla console senza lasciarne traccia?

Come ulteriore dato vi segnale che la mia è una console abbastanza vecchia, il seriale rientra tra XAJ40000000000 e XAJ40046000000

Vi ringrazio in anticipo per le vostre cortesi risposte ;)

6 ore fa, Pit ha scritto:

Una volta fatta la modifica, in futuro è possibile ripristinare la console come esce da fabbrica, quindi eliminando del tutto la modifica dalla console senza lasciarne traccia?

Detto questo, vorrei capire SE esiste una modifica il meno invasiva possibile, la più sicura.

Cosa comporta a livello di rischi/pericoli(ban e altro)

Dei segni rimangono e il rischio di ban c'è sempre, però ripristinando la nand originale forse eviti il ban, ma non è garantita la cosa... Oltre al ban c'è anche il rischio di brick e di perdere i dati che hai attualmente sulla Switch.

vorrei capire SE esiste una modifica il meno invasiva possibile, la più sicura.

No, le mod sono tutte uguali e lavorano tutte nella stessa maniera, quindi non ce n'é una più sicura e meno invasiva...

Sinceramente ti sconsiglio di effettuare la mod alla Switch, rischi di compromettere completamente la componente online della console...

• 2 weeks later...

Ciao @Karinamet,

prima di tutto, ti ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo mostruoso della mia.

Perdere i dati non è nessun problema visto che ho due Switch, infatti questa operazione la avrei voluta fare su quella vecchia.

Ma cmq visto le spiegazioni abbandono l'idea della modifica.

Preferisco mantenere "sana" la switch.

Pensavo, speravo si fossero fatti dei passi in avanti in questo senso e ci fossero delle modifiche più blande... invece...

Grazie ancora ;)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Community Hive Community Hive

Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

Follow on Community Hive
  • Similar Content

• By Karinamet
      Che ve ne pare della Switch oled? io ho la switch dal giorno dell'uscita e sinceramente speravo che sarebbe cambiata anche un po' nel design e leggermente più potente... peccato..
    • By Max65
      Conoscete qualche emulatore per Nintendo Switch?
    • By maxxxy
      ciao a tutti oggi ho avuto la malaugurata idea di mettere retropie sulla switch

nuova microsd

quella con emunad atmosphere l'ho tolta e messa in disparte

fatta la nuova sim con ubuntu e retropie.… tutto perfetto

adesso rimetto la sd vecchia per far partire emummc e mi da un sacco di errori
      non riesco piu a farla partire!!!!!!!!!!!!!
      aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

old nyx gui found? ther will be dragons.…………………

poii

failed to apply 'nosigchk'

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
    • By rgbsyst3m
      Ciao a tutti,ho ricevuto oggi il messaggio da parte di Nintendo l’errore 2124-4508 ,premetto che la console si collega su internet solo con i giochi originali e con la mod sxcore non mi ci sono mai collegato,sono stato bannato,ok,ma giocando con gioco originale e con il boot originale?
    • By ForestJym
      è dal 2019 che se ne parla ma, arriva o no? Nintendo ha in programma un nuovo modello Switch!!
      Nel 2019, il Wall Street Journal ha riferito che Nintendo stava lavorando su due modelli Switch: uno con funzionalità avanzate rivolte ai giocatori accaniti e l'altro ai giocatori più occasionali.
      Nello stesso anno, abbiamo visto il lancio di Switch Lite, ma dobbiamo ancora vedere la versione "migliorata". All'inizio di quest'anno Nintendo ha dichiarato di non avere in programma un nuovo modello Switch nel 2020. Quindi forse ne hanno in programma uno nel 2021?
      Questo potrebbe essere il caso secondo un nuovo rapporto del quotidiano taiwanese United Daily News.

Secondo le traduzioni di Resetera e la traduzione di Google della fonte, il nuovo modello Switch inizierà la produzione nel quarto trimestre del 2020, con un lancio previsto per il primo trimestre del 2021. Le modifiche più importanti al modello aggiornato includeranno una migliore "interattività" e qualità di visualizzazione. United Daily News cita la sua fonte come numerosi produttori di hardware che lavorano su parti per gli attuali modelli Switch.
      Ma come sempre, sono tutte info passa parola.

Recentemente un nuovo rapporto di Bloomberg afferma che Nintendo pianifica "un modello aggiornato della sua console Switch il prossimo anno" che verrà rilasciato insieme a "una serie di nuovi giochi".
      Il rapporto rileva che sebbene le specifiche non siano state finalizzate, Nintendo sta cercando di includere "più potenza di calcolo e grafica ad alta definizione 4K" in questo modello aggiornato.
      Bloomberg afferma che le sue fonti sono persone informate sulla strategia di Nintendo ma che hanno chiesto di non essere identificate come private, ma le sue notizie sembrano corroborare quelle fatte da United Daily News in precedenza.

• Members

No members to show

• Create New...
  • Home
    Activities
    Sign In

Sign In

Search
    More