Vai al contenuto

Team-Xecuter accusa Nintendo di censura e tattiche di paura legale


ForestJym

Messaggi raccomandati

2007356217_nintendoteam-xecuter.jpg.ff7f20c4dcd6100de22e3cb05d2fa0c4.jpg

 

2007356217_nintendoteam-xecuter.jpg.ff7f20c4dcd6100de22e3cb05d2fa0c4.jpg

 

"Nintendo: censura, controllo monopolistico e tattiche legali di paura."

Team-Xecuter è ampiamente noto per la creazione di "hack" che aggirano le restrizioni digitali sulle console Nintendo. Nintendo vede questi strumenti come una grave minaccia alla pirateria e recentemente ha citato in giudizio diversi negozi che vendono i loro prodotti. Parlando con TorrentFreak, il Team-Xecuter confuta lo stigma della pirateria mentre accusa Nintendo di censura, controllo monopolistico e tattiche legali di paura.

 

Nintendo ha fatto causa a diversi negozi che vendono hack che consentono di giocare a giochi piratati sulla sua console Switch.

Questi negozi offrono una gamma di prodotti sviluppati da Team-Xecuter, che la società di gioco definisce un noto gruppo di pirateria.

Questa non è la prima volta che Nintendo prende provvedimenti. Negli ultimi anni il colosso del gioco ha inviato numerosi avvisi di rimozione mirati al gruppo e nel Regno Unito ha acquisito un'ingiunzione per impedire agli ISP locali di bloccare i suoi siti.

 

Fino ad ora, il Team-Xecuter non ha mai risposto pubblicamente, ma dopo la recente ondata di cause legali negli Stati Uniti, ora sta colpendo verbalmente su Nintendo. Il gruppo si dissocia dall'etichetta "pirateria" e ritiene che, insieme ai loro utenti, abbiano il diritto di armeggiare con i prodotti Nintendo una volta acquistati e quindi pagati.

 

"Naturalmente non siamo contenti di questo tipo di censura che viene imposto da ingiunzioni legali che ci fanno diventare qualcosa che non siamo: un anello di pirati del software che violano il copyright", dice Team-Xecuter a TorrentFreak.

 

Nintendo è particolarmente preoccupata per i nuovi prodotti SX Core e SX Lite. Funzionano su tutte le console di Switch Mariko e Lite, mentre i precedenti "hack" erano limitati a un sottoinsieme di dispositivi. Inoltre, i dispositivi non devono più essere collegati a un dongle o a un computer per avviare le console nel firmware del sistema operativo SX OS.

 

Con le cause legali, Nintendo sperava di limitare la disponibilità di SX Core e SX Lite, ma non è stato possibile impedire loro di essere spediti ai clienti questa settimana. Mentre alcuni possono usare gli hack per caricare e giocare a giochi piratati, Team-Xecuter nota che i loro prodotti hanno una vasta gamma di casi d'uso.

 

"I nostri prodotti consentono all'utente finale di eseguire backup legittimi delle proprie cartucce originali che possono tenere per sé e giocare, ma questo è solo un piccolo sottoinsieme di ciò che i prodotti SX ti consentono di fare. Con SX puoi espandere le tue capacità di archiviazione della tua console, eseguire Linux, Android e una miriade di applicazioni open source, giochi e utilità ".

 

Fonte: Torrentfreak

Modificato da Askancy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...