Vai al contenuto

situazione attuale modifica ps4


francesco91s

Messaggi raccomandati

Non seguo piu la scena del modding delle console in casa sony da un bel po...qualcuno piu informato potrebbe dirmi se per un eventuale modifica ps4 si muove qualcosa?

Beh in realtà hai dei webkit exploit su 1.76 con cui puoi divertirti con linux ecc.Nella scena fino al 4.05 ci sarebbe la possibilità di avviare linux con discreta compatibilità e steam os con portal. Guardati l'ultima conferenza CCC33. Ora come ora puoi solo usare un "trucchetto" sulla condivisione di giochi ps4 e ps plus con due account su due console, ma niente di che; è roba che si faceva anche su ps3.

Comunque vale la pena aggiornare e godersi la ps4: se ci sono degli exploit per accedere alla ram e alla nand della ps4 che non vengono rilasciati nel momento opportuno chiunque, che segua bene e spesso la scena, avrà la possibilità di "modificare" la ps4.

 

Ora entriamo nelle considerazioni personali:

Probabilmente su ps4 ora vi è la possibilità di un dual-os con fw ufficiale e linux avviabile da comando esterno all'accensione di ps4. Solo che non vogliono rilasciarlo (FailOverflow) e fanno anche bene! Non so se ti ricordi i vari coder ps3 denunciati da Sony ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

LA notizia linkata è abbastanza esaustiva... penso ci sia poco da aggiungere.

 

Troppo presto per inneggiare al miracolo. Vediamo che esce e sopratutto vediamo chi avrà tempo e voglia di condividere le proprie esperienze :)

 

Personalmente sto seguendo la cosa... ma qualsiasi test o prova resta a puro scopo ludico e personale

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere avere una console moddata per far partire giochi "non originali" laddove il gioco per funzionare ha bisogno di una patch e questa non si puo scaricare perchè la console viene bannata a poco senso, poi diciamo la verita se faccimao a meno di volere il gioco al day one aspettando anche 1 mese e lo si prende su amazon si risparmiano giò quei 20-30 euro, se dopo il moddarla e solo per dire ti ho fregato sony e un altro discorso
Link al commento
Condividi su altri siti

[PS4]Specterdev aggiunge la compatibilità dell’exploit al firmware 4.07

 

 

L’evoluzione dell’hacking della PS4 a piccoli passi coinvolge nuovi sviluppatori rendendo l’exploit rilasciato dal developer italiano qwertyoruiopz piu’ stabile e ottimizzato.La scorsa settimana abbiamo visto il ritorno di Cturt e l’aggiornamento sulle librerie SDK PS4,oggi un nuovo sviluppatore si aggiunge alla lista degli sviluppi di questo nuovo exploit. SpecterDev annuncia su twitter l’aggiunta su Github di un nuovo repository sulle orme del WebKit 4.0x exploit di qwertyoruiopz che segna un ulteriore traguardo. L’aggiunta del supporto dal fimware 3,50 al 4,07 (naturalmente 3,55, 3,70, 4,00, 4.06 / 4.07) aumenta la compatibilità di un gradino.L’exploit si presenta abbastanza “grezzo” per l’utente finale, “stabile” ma a volte si blocca.Parte da un linguaggio javascript come il file expl.js che stabilisce la lettura / scrittura primitiva, l’index.html la pagina principale dell’exploit e ulteriori vari file in javascript dal gadgets.js al syscalls.js che contiene una mappa delle chiamate di sistema per una varietà di firmware.Per concludere,per chi ha già aggiornato al firmware 4.50, qwertyoruiopz è al lavoro ma non sappiamo se effettivamente è riuscito nell’impresa(sembra complicata la situazione) invece per chi ha tanto atteso questo momento d’oro e non ha aggiornato,potete provare l’exploit(e’ un POC) utilizzando le indicazioni sulla pagina Github della repo di Specterdev

Modificato da aspirina
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento al 19 aprile:

 

Il dev del lontano oriente qwertyoruiop ha pubblicato su twitter che è riuscito nell'impresa definitiva, anche il FW 4.55 è vulnerabile e ad oggi i suoi sviluppi hanno prodotto un webkit exploit funzionante e un kernel exploit funzionante.

Parlando con la redazione di Wololo sembra che il dev non sia ancora deciso a rilasciare delle versioni "user friendly" (e sono d'accordo) primo perchè dopo aver applicato gli exploit ci gireremo i pollici e secondo perchè non sono ancora processi consolidati ed affidabili.

 

Il dev ha detto che prima di rilasciare delle versioni compilate eseguibili preferisce trovare una via per l'user/kernel exploit secondaria a quelle attuali.

 

Quindi, i requisiti per una "MODIFICA PS4" ci sono al FW 4.55, mancano ulteriori accertamenti che è sempre meglio prendere prima di diffondere una bomba ad orologeria ed in fine una versione applicabile in modo semplificato per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

nessuna novita'?

Comunque , è una mia idea personale, scommetto che verso settembre qualcosa uscira'.

Non per altro, ma è sempre stato cosi'.

Ormai il ciclo vitale di questa generazione di console, sta volgendo al termine.

Sony ha dichiarato che la PS5 esiste gia' ,ed è in fase di sviluppo avanzato.

Ergo entro massimo 2 anni vedra' la luce PS5, quindi credo che un avvento di una fantomatica modifica PS4, porti il mercato della console sony in fermento, con conseguente moltiplicarsi di vendite di PS4. Quindi perchè non pensare che dietro queste notizie non ci sia la stessa SONY......

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna novita'?

Comunque , è una mia idea personale, scommetto che verso settembre qualcosa uscira'.

Non per altro, ma è sempre stato cosi'.

Ormai il ciclo vitale di questa generazione di console, sta volgendo al termine.

Sony ha dichiarato che la PS5 esiste gia' ,ed è in fase di sviluppo avanzato.

Ergo entro massimo 2 anni vedra' la luce PS5, quindi credo che un avvento di una fantomatica modifica PS4, porti il mercato della console sony in fermento, con conseguente moltiplicarsi di vendite di PS4. Quindi perchè non pensare che dietro queste notizie non ci sia la stessa SONY......

1: una fantomatica modifica di ps4 porterebbe il mercato Sony (Che si basa esclusivamente sulla vendita dei titoli) in ribasso.

2:è già risaputo che ci sono stati accessi alla memoria ps4, eseguito software di terze parti dentro e fuori la console come ccapi o linux,e che l'ultimo firmware "modificabile" (anche se non si potrebbe dire) è il 4.55.

3:considerare la generazione ps4/Xbox in chiusura è molto prematuro visto la nuova oneX in arrivo e la ps4 pro già in commercio.

4: La fantomatica "ps5" Che dovrebbe uscire nel 2018-2019 ecc ecc ecc non è altro che una semplice speculazione sulle possibili contromosse di Sony alla oneX.

Io credo invece che il mercato di console tradizionale, ovvero che ogni nuovo modello andava a sotituire il vecchio cambiando formato ecc sia ormai tralasciato. In un economia dove chi può spendere lo fa sarebbe inutile portare una nuova console sostituendo due già esistenti.

Se dovesse uscire una ps5 sarebbe una ps4 potenziata con nuovo processore e ram più prestanti, mantenendo l'attuale format di gioco eseguibile da ps4 standard in su.

Poi sono tutte congetture quindi si vedrà.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna novita'?

Comunque , è una mia idea personale, scommetto che verso settembre qualcosa uscira'.

Non per altro, ma è sempre stato cosi'.

Ormai il ciclo vitale di questa generazione di console, sta volgendo al termine.

Sony ha dichiarato che la PS5 esiste gia' ,ed è in fase di sviluppo avanzato.

Ergo entro massimo 2 anni vedra' la luce PS5, quindi credo che un avvento di una fantomatica modifica PS4, porti il mercato della console sony in fermento, con conseguente moltiplicarsi di vendite di PS4. Quindi perchè non pensare che dietro queste notizie non ci sia la stessa SONY......

Penso che ste congetture siano piu' una consolazione per voi che altro... un contentino per mantenere alta la speranza.

Ribadisco che non vedo la necessita' di una mod su questa generazione di console... i tempi cambiano... i team son morti... si sentono solo voci e vocine... ma nulla di concreto e tangibile e cmq ribadisco che non ha senso in una realta' dove un gioco pesa 30 e passa GB... serve oltre alla mod una linea almeno a 20MB per averlo in tempi DECENTI.

Serve poi una rete lan che pompi per caricarlo sulla console in tempi DECENTI (perche' non sta scritto da nessuna parte che all' uscita della mod esca pure un manager per copiare da USB)...

Se poi mettiamo che ci son console (vedi Xbox ONE) che la connessione la vogliono per forza fai presto a capire che l' utilita' di una mod e' pari a zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...