Vai al contenuto

Pc no video, nessun segnale, sto impazzendo


giuseppe1996

Messaggi raccomandati

Se nemmeno sai i componenti che hai tu stesso montato, io ci rinuncio... Sembra un enorme presa per i fondelli.....

Guarda mi dispiace moltissimo che tu la veda così, avevo semplicemente sbagliato a scrivere nel post iniziale, purtroppo ho sbagliato, chiedo venia

Link al commento
Condividi su altri siti

Peggio, a meno di non avere un programmatore EEPROM esterno o una CPU supportata il bíos non lo aggiornerai mai.... Sull errore processore non commento :) per delicatezza :)

 

Si hai ragione, è chiedo ancora scusa per l'errore, comunque sia potrebbe essere questo il problema per cui non si vuole avviare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aioooo
Quindi dovrei comprare un processore supportato dalla più vecchia versione di bios, aggiornare ed eventualmente mandarlo indietro, giusto?

Si ma potresti anche mettere una foto della scheda madre col tuo nick accanto su un pezzo di carta giusto per capire che non stai prendendo tutti un giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, è fattibile a seconda della politica del venditore. Non è il modo ortodosso di agire ma è fattibile. Al massimo commenti una frode... Ma che sarà mai siamo in Italia😂

Sarebbe piú rapido, semplice e per giunta onesto, affidarsi a qualcuno privato o negozio che sia che riprogrammi la EEPROM che è piú lungo a dirsi che a farsi.

Personalmente quando programmo una EEPROM non faccio in tempo a metterla sul programmatore che devo toglierla già riprogrammata, quindi con una cavolata da 2 minuti massimo eviti tantissimo sbattimento ed esborso di danaro maggiore tra resi e quanto altro .......ma de gustibus....😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe piú rapido, semplice e per giunta onesto, affidarsi a qualcuno privato o negozio che sia che riprogrammi la EEPROM che è piú lungo a dirsi che a farsi.

Personalmente quando programmo una EEPROM non faccio in tempo a metterla sul programmatore che devo toglierla già riprogrammata, quindi con una cavolata da 2 minuti massimo eviti tantissimo sbattimento ed esborso di danaro maggiore tra resi e quanto altro .......ma de gustibus....😀

 

Il fatto è che io stamattina sono stato li, da un tecnico della mia zona che stando alle voci in giro è un genio, ha provato un alimentatore, ha provato a cambiare la disposizione delle ram dopodiché mi voleva rifilare un suo processore perché stando alle sue idee era proprio quello il problema.

Quando gli ho detto che avevo parlato con gente che sui computer ci lavora in un forum che mi avevano detto che è più unica che rara la ricezione di una cpu rotta, lui mi ha detto che era lui l'esperto tra i due e mi ha mandato a casa, e si è anche preso 20 euro.

Comunque oggi vedo se trovo un amico con un processore compatibile con il mio BIOS giusto per aggiornarlo e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a resettare il bios con la procedura di togliere la batteria tampone o con quella del jumper?

Un'altra cosa, il tuo SSD 850EVO non risulta sulla pagina ufficiale tra quelli supportati:https://it.msi.com/Motherboard/support/Z170A-GAMING-M5.html#support-hdd

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a resettare il bios con la procedura di togliere la batteria tampone o con quella del jumper?

Un'altra cosa, il tuo SSD 850EVO non risulta sulla pagina ufficiale tra quelli supportati:https://it.msi.com/Motherboard/support/Z170A-GAMING-M5.html#support-hdd

A cosa servirebbe? Se la piastra è nuova di patCca ed il BIOS è a default! Il suo problema è la CPU non supportata dalla versione del BIOS della scheda madre, infatti la scheda nasce con BIOS versione 1.2 mentre il processore dell'amico viene implementato solo recentemente con aggiornamento BIOS 1.C

Ovvio che ha schermo nero, è come se avvia il PC senza CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione su questo, è stata una risposta instintiva.

Ma ha anche detto di aver provato una gaming pro e quella se non erro dovrebbe essere compatibile con la sua cpu,così fosse io su questa MB avrei provato almeno anche la grafica intregata e poi la scheda video usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che io stamattina sono stato li, da un tecnico della mia zona che stando alle voci in giro è un genio, ha provato un alimentatore, ha provato a cambiare la disposizione delle ram dopodiché mi voleva rifilare un suo processore perché stando alle sue idee era proprio quello il problema.

Quando gli ho detto che avevo parlato con gente che sui computer ci lavora in un forum che mi avevano detto che è più unica che rara la ricezione di una cpu rotta, lui mi ha detto che era lui l'esperto tra i due e mi ha mandato a casa, e si è anche preso 20 euro.

Comunque oggi vedo se trovo un amico con un processore compatibile con il mio BIOS giusto per aggiornarlo e vi faccio sapere

Esperto a tal punto da non aver nemmeno considerato l'eventualità che fosse il bios il problema? Poteva mettere la sua CPU e verificare che il sistema partisse, aggiornare il bios e poi provare la tua CPU. Allora i 20 euro se lo sarebbe guadagnati.... Così facendo ha fatto solo la figura del patacca , rubandoti pure dei soldi. Questo succede quando ci si improvvisa tecnici, pensando che mettere insieme 4 pezzi sia di semplice esecuzione. Btw finché non provi con un'altra CPU non saprai mai se è il bios o il tuo procio andato!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...