Vai al contenuto

Aiuto per PC Pre-assemblati


snuntipook

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.

 

Mia cugina l'anno prossimo inizierà le superiori e ha scelto una scuola in cui imparerà ad utilizzare programmi importanti tipo photoshop e anche qualcosa in campo editing video.

 

Dunque stavo cercando un compromesso fra il lato scolastico/lavorativo (dunque campo grafico e video) e il gioco (tenendo presente che a lei interessa principalmente Minecraft, il resto di giochi di ultima generazione o FPS o dettagli ultra ecc importa poco e niente. L'importante è che giri minecraft dal lato "giocare a pc").

 

Il budget è sui 500/550/580€ in un pc preasseblato.

 

Avevo trovato alcuni articoli, ma sono parecchio indeciso.

 

CONF. A >> Amazon 550€

CONF. B >> Eprice 490€

CONF. C >> Netcomputer 540€

CONF. D >> Prokoo 540€

 

Sapreste consigliarmi fra questi o in caso linkarmene uno voi o che secondo voi è perfetto per le mie esigenze?

Grazie mille!

 

EDIT:

Ho provato a cercare anche altre configurazioni ed ho trovato:

 

CONF. E >> pcassemblati ( 1 ) 519€

CONF. F >> pcassemblati ( 2 ) 499€

CONF. G >> pcassemblati ( 3 ) 559€

 

(Tra l'altro QUI ci sono altre configurazioni che potrebbero essere migliori da quelle che ho scelto io)

 

In queste ultime tre ho notato che si possono aggiungere degli "accessori" e l'unico che mi servirebbe è la Scheda Wi-Fi PCI-X TP-Link TL-WN781ND 150Mbps per collegare in wireless.

In alternativa ad altre configurazioni ritorno alla mia scelta primaria per collegare LAN con TP-Link TL-PA4010KIT Kit Nano Powerline AV500, tanto la connessione che c'è è di 7MB, in caso è una 20MB, non di più e penso vada più che bene per navigare su internet principalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

PHOTOSHOP e VIDEO EDITING ??

Minimo prenderei una configurazione al minimo sindacabile con:

I7 + SCHEDA VIDEO DEDICATA 4GB + 16GB RAM + DOPPIO SSD (DATI & SISTEMA)

il budget che hai è molto risicato per un pc di avoro... forse sei al limite per la fascia scolastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che tra poco usciranno anche i nuovi processori i7 e che la tecnologia si evolve molto in fretta (nel 2018 dovremmo vedere i primi esacore nella fascia 8700) dunque mettere un pc del genere ad una ragazzina che l'anno prossimo dovrà iniziare le superiori per me è "stupido/sprecato".

 

Mi servirebbe un pc base con requisiti medi per il campo grafico e video (non so il termine tecnico: graphic design, pubblicità, roba del genere) dunque un qualcosa di base che supporti o è propensa a supportare/elaborare meglio questi dati/processi. Dubito che le servirà già un i7 con 16GB di RAM e due SSD per i primi due anni e mettiamoci anche il terzo. Forse qualcosa di "serio", o meglio, qualcosa di pesante lo inizierà a fare dal quinto o incomincerà a farselo da sè quando avrà imparato ad usare gli strumenti ed allora lì sì che bisogna pensare a come upgradarlo. Ma fino ad allora, oltre che ad uscire nuove tecnologie, si abbasseranno anche i prezzi per componenti che ora sono top gamma. Dunque in un qualche modo, finché si ha un budget così ridotto, bisogna un pochino trovare un compromesso.

 

Mi faresti un grandissimo favore se mi linkassi direttamente la configurazione che secondo te è la migliore fra quelle elencate o se ne hai un'altra tu (con link già al sito dove comprarlo così che io compro direttamente e se hai un referral nessun problema a comprare tramite te, così che ti prendi una percentuale dall'acquisto, un modo per ringraziarti :)).

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra poco esce ryzen, a il consiglio e trovare componenti usate
Non c'è come una bella vga cotta, messa in forno e spacciata per funzionante, oppure un bell'hardisk ssd che ha ciclato chissà quante volte.. Quando si tratta di componentistica di questo tipo, bisogna sempre andare sul nuovo... Al massimo ci si piglia una cpu usata (che non si consuma più di tanto, almenochè non sia stata tenuta overcloccata con voltaggi da macellai).. Ci si può prendere un cabinet usato ed eventualmente le ram che alcuni produttori vendono con garanzia a vita..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

i PC che hai scelto sono dei furti, non comprarli, sono vecchi e i gb della schede video sono veramente inutili, sono schede video che non servono niente.

assemblati un pc, questa é l'unica via, risparmi e saprai cosa ha la tua macchina. Allora:

I5 7400 (200e); Mainboard MSI MB B250 BAZOOKA (75e), Ram Patriot ddr4 16gb(8gbx2) da 2400 MHZ(110e), scheda video MSI GTX 1050 4gb (160e) oppure una SAPPHIRE NITRO RADEON RX 460 da 4 gb (140e), case sharkoon vs4-w(27e),ssd da 500gb(150e).alimentatore della tecnoware da 600w (45e)... totale 767 euro, questo é il prezzo minimo indispensabile per un pc dedicato al tuo scopo. I prezzi gli ho presi da overclockersmania, ecco qui il sito http://www.overclockersmania.it, reputo sia quello che costa meno. se per la ram pensi che sia poca, ti basta prenderne un altro kit uguale della patriot e arriverai a 32 gb e per il case scegli quello che piu ti piace, io ne ho preso uno semplice e pulito. Anche per gli altri componenti puoi variare, se puoi permetterti un qualche soldo in più ci sono processori con più ghz, ecc ecc. trova qualcuno che ti sappia consigliare e che non ti freghi. hai anche il mercato dell'usato da valutare per quanto riguarda scheda video...

Non dimenticare le periferiche: per il monitor ti consiglio uno con 24 pollici, con risoluzione 1920x1080 e con altoparlanti integrati, sul sito ne ho visto uno da 112euro, per il mouse e la tastiera scegli te.

un consiglio, se hai un vecchio monitor, anche con bassa risoluzione, usalo come secondo monitor al pc, facilita la vita di chi deve lavorare.

Modificato da N1k1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

i PC che hai scelto sono dei furti, non comprarli, sono vecchi e i gb della schede video sono veramente inutili, sono schede video che non servono niente.

assemblati un pc, questa é l'unica via, risparmi e saprai cosa ha la tua macchina. Allora:

I5 7400 (200e); Mainboard MSI MB B250 BAZOOKA (75e), Ram Patriot ddr4 16gb(8gbx2) da 2400 MHZ(110e), scheda video MSI GTX 1050 4gb (160e) oppure una SAPPHIRE NITRO RADEON RX 460 da 4 gb (140e), case sharkoon vs4-w(27e),ssd da 500gb(150e).alimentatore della tecnoware da 600w (45e)... totale 767 euro, questo é il prezzo minimo indispensabile per un pc dedicato al tuo scopo. I prezzi gli ho presi da overclockersmania, ecco qui il sito http://www.overclockersmania.it, reputo sia quello che costa meno. se per la ram pensi che sia poca, ti basta prenderne un altro kit uguale della patriot e arriverai a 32 gb e per il case scegli quello che piu ti piace, io ne ho preso uno semplice e pulito. Anche per gli altri componenti puoi variare, se puoi permetterti un qualche soldo in più ci sono processori con più ghz, ecc ecc. trova qualcuno che ti sappia consigliare e che non ti freghi. hai anche il mercato dell'usato da valutare per quanto riguarda scheda video...

Non dimenticare le periferiche: per il monitor ti consiglio uno con 24 pollici, con risoluzione 1920x1080 e con altoparlanti integrati, sul sito ne ho visto uno da 112euro, per il mouse e la tastiera scegli te.

un consiglio, se hai un vecchio monitor, anche con bassa risoluzione, usalo come secondo monitor al pc, facilita la vita di chi deve lavorare.

Sono abbastanza d'accordo con la tua analisi. Per l'acquisto amazon è molto buono per la politica sulle garanzie e resi, che è impeccabile... Magari spendi qualche euro in più ma sei sicuro al 200%.. Comunque assemblare un pc è la soluzione migliore..
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione miservonosoloicfw, la politica di amazon su garanzia e resi e impareggiabile...

una cosa da aggiungere se intendi affidarti anche al mercato dell'usato, compra componenti ancora in garanzia e con la ricevuta... questa é la regola principale. Non saprai mai come sono stati usati i componenti, ma almeno hai il parato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione miservonosoloicfw, la politica di amazon su garanzia e resi e impareggiabile...

una cosa da aggiungere se intendi affidarti anche al mercato dell'usato, compra componenti ancora in garanzia e con la ricevuta... questa é la regola principale. Non saprai mai come sono stati usati i componenti, ma almeno hai il c^^ parato ;)

 

comunque se vuoi un pc di fascia bassa rispetto a un i7, poi mettere un intel pentium di nuova generazione come un G4650 (60 euro circa), mantieni la scheda madre che ti ho consigliato e la scheda video, metti 8gb di ram, e per il case prendi quelli economici con gia al suo interno un alimentatore da 500w...

io ad esempio o fatto un pc del genere, senza scheda grafica però, per mio cugino che utilizza il pc per la navigazione in internet e qualche compito di scuola, avrò speso in totale 250 euro

 

il PC che ti ho consigliato sopra, é veramente un buon pc per un grafico, un ottimo compromesso tra qualità e prezzo...come hai detto te snuntipook é inutile fare un pc con un processore da 600euro quando uno da 60 fa il suo stesso lavoro.

 

la classica domanda da farsi prima di assemblare un pc é lo scopo finale di quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è come una bella vga cotta, messa in forno e spacciata per funzionante, oppure un bell'hardisk ssd che ha ciclato chissà quante volte.. Quando si tratta di componentistica di questo tipo, bisogna sempre andare sul nuovo... Al massimo ci si piglia una cpu usata (che non si consuma più di tanto, almenochè non sia stata tenuta overcloccata con voltaggi da macellai).. Ci si può prendere un cabinet usato ed eventualmente le ram che alcuni produttori vendono con garanzia a vita..

 

come no io ho un pc usato pagato 200€ e ci gira tutto poi la 970 presa a 40€ è stato un affare visto che il proprietario diceva che gli dava schermo verde e gli era caduta dell'acqua dal dissipatore ma invece funziona poi ho un i3 2100 e funziona alla perfezione e pure l'hdd ha 19000 ora ma con i vari programmi dice che funziona bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di fondo é se si vuole avere una macchina che fra 2 anni è obsoleta e se si vuole fare video editing e a che livello. Per photoshop puoi utilizzare benissimo una scheda da 2gb e un Pentium g con 4gb di RAM... Gira già piú che bene, ma se vuoi usare programmi quali Premier Pro / Edius / After Effect ecc. Inizi il rendering con un filmato HD e dopo 4 giorni sta ancora renderizzando senza contare l editing in tempo reale, li stai messo pure peggio.

Poi se per video editing intendiamo AVS o programmini simili, la configurazione sopra va anche bene.

Cmq non farci caso molte volte la parola "editing video" viene usata un po ad cazzum😁 secondo me.

Sulla fascia dell usato consiglio sempre ai miei clienti di optare solo per il processore perché per il resto si è ad alto rischio di eventuali problematiche future, oltre a non sapere la storia pregressa del componente quale come è stato tirato ed utilizzato.

Fate vobis

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Facciamo un po' di chiarezza:

 

Io opto per roba nuova direttamente, dunque scarto l'usato in questo caso.

 

Non riesco a montarglielo io il pc, dunque devo andare per forza su uno preassemblato. In caso potreste provare qui ad assemblarmelo (conosco solo questi due siti): https://www.ankermann.com/it/ e http://assemblaggiocomputer.com. Se conoscete altri siti che permettono la vendita del pc con una configurazione personalizzata, linkate pure.

 

Stiamo parlando di una ragazzina che l'anno prossimo farà le superiori, dunque se pure fra due anni la roba è obsoleta, la cambieremo, non è un problema. E ciò che dice joeh è giusto, se poi dovrà editare files in 4k con programmi professional è normale che ci metterà giorni solo ad editare e visto che ancora il percorso di studi non le è ben chiaro, preferisco tenermi su un qualcosa base/scolastico. Nel senso che se dovrà editare o photoshoppare qualcosa pazienza se ci metterà 2-5 ore se il lavoro è grande. Poi comunque per imparere ad usare programmi di un certo livello ci metterà del tempo e avrà bisogno di altra attrezzatura e la scuola questo glielo mette a disposizione, dunque a casa è solo per qualcosa di leggero e il pc che sto cercando è che risponda a questa sua esigenza.

 

Di budget non superate i 600€ solo di PC (periferiche: mouse e tastiera già le abbiamo e monitor non superate i 120€).

Budget totale: 720€, 600€ (PC) + 120€ (Monitor).

 

Grazie infinite ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sì, hai ragione ma purtroppo non riesco a montarglielo io il pc, dunque o si va sul preasseblato o su siti che permettono la configurazione personalizzata, come ho scritto prima.

 

"Non riesco a montarglielo io il pc, dunque devo andare per forza su uno preassemblato. In caso potreste provare qui ad assemblarmelo (conosco solo questi due siti): https://www.ankermann.com/it/ e http://assemblaggiocomputer.com. Se conoscete altri siti che permettono la vendita del pc con una configurazione personalizzata, linkate pure."

 

Magari voi che ne sapete più di me, restando in quel budget, potreste farmi una configurazione, così le confrontiamo e ne discutiamo.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come pc base ti direi più o meno composto così:

I5 liscio

Scheda madre h270 e di solito sono tutte valide tranne per la preferenza della maggior dotazione

16Gb di ram

Hard disk da 1tb di base e se ci entri con il budget metti un ssd da 240-250gb che ti servirà per mettere Windows e programmi e non come unità di salvataggio

Alimentatore da 550w di qualità buona e non scarsi

Case uno decente con buona areazione (io l'ho preso usato insieme a tastiera e mouse giusto pochi mesi fa e va bene)

La scheda video non penso che ci entri nel budget quindi si deve accontentare dell'integrata. Questa è una descrizione indicativa del complesso perché ce da vedere quali componenti si riesce a far entrare nel budget che hai descritto ed unica pecca sarebbe il monitor in quanto usato per Photoshop non rende bene la cromatica perché a 120€ non ce niente di buono sinceramente

 

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

up

Amd sta mettendo sul mercato i nuovi prodotti che sembrano andare bene, se non ha fretta vediamo quale cpu tra Intel e amd può andare bene nel fattore costo prestazioni, se no altrimenti bisogna scegliere un intel come cpu

 

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho parlato ma lo vorrebbero il più presto possibile e che un prossimo upgrade al pc lo faranno fra due/tre anni.

 

Riesci a farmi una configurazione personalizzata con i siti precedenti (o se ne hai tu altri tanto meglio)?

Ti dico che farò una configurazione però visto il budget stretto non è possibile introdurre una scheda video e neanche i preassemblati sono migliori anzi puoi trovarti uno che valutato vale meno del prezzo comprato. Ti metterò due configurazioni, uno in cui ci sarà 600 di pc e 120 di monitor e uno dove sarà 720 di solo pc se possibile introdurre anche una scheda video. Il pc lo deve usare per lavoro o solo per studiare?

 

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

 

Allora il pc serve solo per studiare allo stato attuale e deve poter supportare in modo liscio: photoshop, power point e obs (dunque a grandi linee programmi di grafica ed editing leggero). Poi se è possibile poter far girare in modo decente minecraft (anche con dettagli medio-bassi). In questo modo può sia fare i compiti per la scuola che giocare all'unico gioco che le piace giocare.

 

Ripeto, stiamo parlando di una ragazzina che a settembre inizia le superiori, dunque è un po' inutile metterle in mano una macchina potente se poi non sfruttata. Meglio upgradarla fra qualche anno, dopo che a scuola ha imparato ad usare programmi professionali ecc.

 

So che il budget è quel che è e quindi non mi aspetto una macchina da guerra.

 

In caso potreste provare qui ad assemblarmelo (conosco solo questi due siti): https://www.ankermann.com/it/ e http://assemblaggiocomputer.com. Se conoscete altri siti che permettono la vendita del pc con una configurazione personalizzata, linkate pure.

 

Non so che siti usi tu, però questi due siti permettono una configurazione personalizzata, dunque li preferisco visto che i preassemblati di solito sono sovrapprezzati. Così almeno pago il "giusto". Se hai altri siti che hanno configurazioni migliori, tanto meglio.

 

Ti ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...