Vai al contenuto

Dogana e Cina


Super-Jack

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere quanto devo pagare per uno smartphone cinese, quindi in un'altro sito sono andato a beccare il codice TARIC (8517 ed 85171200 90) e sono andato sul sito "agenziadogane" ma mi da questo "Dazio paesi terzi: 0"

 

ora devo tener conto solo di questo? perché su altri siti dicono di si ma a me mi pare stranissimo che non si paghi la dogana per i smartphone

 

1481646981.png.fa9682c97ea37ed06453e68ea2932a26.png

 

Grazie.

 

Nota: Risparmiatevi perché un cell cinese, perché qui e perché li, con tutto il rispetto sono affar miei e in questo post non sto chiedendo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la nota! :D

lo scritto per evitare commenti inutili

Ma devi comprare un telefono cinese? Se si guarda su grossoshop che non ci sono le spese di dogana

su quel sito non avevano il cinafonino che volevo, sono andato su gearbest che lo avevano pure scontato.

comunque volevo chiarimenti per quando riguarda lo 0 che ricevo in dazio paesi terzi

Modificato da Super-Jack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aioooo

allora, tutto cio' che arriva da fuori dell'unione europea è soggetta al pagamento di dazi e iva se supera il valore di circa 20 euro(valore piu spedizione)

http://www.poste.it/postali/estero/sdoganamento-tariffe.shtml

ti allego la tabella delle poste , con gli altri corrieri pagherai un po' di piu'. presumendo che il tuo prodotto costi circa 200 euro pagherai circa altri 60 euro, totale 260 euro

in ogni caso per semplificare ,pagherai (oltre al prezzo del prodotto) l'iva al 22% piu' dazi ed altri oneri per circa 20 euro.

ps scrivere gift sul pacco non servira' a niente , anzi sono i primi ad essere controllati. calcola che se il prodotto ha difetti dovrai rispedirlo a TUE spese con i tempi biblici che ne derivano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

i tempi non mi preoccupano, le spese sono pagate dal negozio per ritiri e sostituzione di merce non funzionante, comunque oggi o letto questo articolo.

http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/via-dazi-doganali-smartphone-altri-prodotti-hi-tech-accordo-europa-usa-cina-altri-290340

e darebbe senso del perché il sito doganale (non le poste) mi dia zero di dogana ma bho, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aioooo
parla di dazi e non di iva che comunque pagheresti in ogni caso (22% in Italia). l'articolo parla di accordi non ben specificati non ancora pienamente in vigore.
Link al commento
Condividi su altri siti

l'IVA ho capito che la pago, quella già lo messa in conto, il negozio ha fatto una fattura di 32.14€, quindi non dovrebbe essere più di 10€ l'iva... almeno spero, vorrei solo riscontri sul dazio doganale... ma qui mesa nessuno lo sa xD vabbe pazienza, spero non sia troppo alto.
Link al commento
Condividi su altri siti

comprato nel dicembre 2014 un cinafonino, hanno dichiarato piu o meno la tua stessa identica cifra ( per non destare sospetti... anche se il valore era "qualcosina" superiore.... e credo sia una prassi dettata dall esperienza)

arrivato il corriere con spese doganali di € 17 circa tra dazi e iva

 

ps

la dogana si basa sul valore statistico di un oggetto. credo che per loro un cellulare abbia quel valore..... ( anche se tu l hai pagato 25 volte di piu)

Link al commento
Condividi su altri siti

comprato nel dicembre 2014 un cinafonino, hanno dichiarato piu o meno la tua stessa identica cifra ( per non destare sospetti... anche se il valore era "qualcosina" superiore.... e credo sia una prassi dettata dall esperienza)

arrivato il corriere con spese doganali di € 17 circa tra dazi e iva

 

ps

la dogana si basa sul valore statistico di un oggetto. credo che per loro un cellulare abbia quel valore..... ( anche se tu l hai pagato 25 volte di piu)

a bene, già etanta robba questa info xd

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scritto per evitare commenti inutili

 

su quel sito non avevano il cinafonino che volevo, sono andato su gearbest che lo avevano pure scontato.

comunque volevo chiarimenti per quando riguarda lo 0 che ricevo in dazio paesi terzi

 

Gearbest fa la spedizione gratuita (almeno per smartphone), o comunque a pochissimo, con "priority mail" verso l'italia, che oltre ad essere rapida (massimo 10 euro) non prevede dazi.

 

Recentemente hanno aggiunto questo tipo di spedizione anche geekbuying e banggood.

 

Per esperienza stai lontano da myefox e igogo.es, con loro solo problemi e prodotti fallati.

 

Sempre per mia esperienza Gearbest è il più affidabile, ma recentemente ho acquistato un mini-pc da geekbuying senza problemi.

Modificato da bucho74
Link al commento
Condividi su altri siti

Gearbest fa la spedizione gratuita (almeno per smartphone), o comunque a pochissimo, con "priority mail" verso l'italia, che oltre ad essere rapida (massimo 10 euro) non prevede dazi.

 

Recentemente hanno aggiunto questo tipo di spedizione anche geekbuying e banggood.

 

Per esperienza stai lontano da myefox e igogo.es, con loro solo problemi e prodotti fallati.

 

Sempre per mia esperienza Gearbest è il più affidabile, ma recentemente ho acquistato un mini-pc da geekbuying senza problemi.

grazie per le info, ci starò alla larga.

per quanto riguarda GearBest mi sono affidato al sito cinafoniaci e ho fatto la spedizione gratuita, ma erano due tipi, una 15-30gg e l'altra 7-15gg, per via del natale alle porte (dato che è un regalo xd) o scelto quest'ultima e come metodo di spedizione mi da Italy priority mail con il tracciamento da fare su One World Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...