Vai al contenuto

bucho74

Utente
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bucho74

  1. Potresti provare la resurrection remix Leggendo sembra, per il tuo smartphone, non avere bug. Su XDA ci sono però pareri discordanti, alcuni dicono che va bene altri dicono che ha problemi. Per esperienza ho provato la resurrection remix su un'altro smartphone e andava molto bene, stabile, veloce e ben fatta. Da una rapida ricerca non c'è molto altro (forse solo la purevision, altre sono piene di bug). Prova e vedi quale va meglio.
  2. Ma per l'uso da te indicato, non conveniva un mini pc o un pc barebone? Costa di meno, consuma meno e si può attaccare dietro al monitor...
  3. bucho74

    Dogana e Cina

    Esatto, è proprio la Italy Priority Mail. Gearbest ha fatto un accordo con Bartolini (che è quello che poi farà la consegna). Vai tranquillo, è relativamente rapita (max 2 settimane, ma di solito 7 10 giorni) e soprattutto non c'è dogana.
  4. bucho74

    Dogana e Cina

    Gearbest fa la spedizione gratuita (almeno per smartphone), o comunque a pochissimo, con "priority mail" verso l'italia, che oltre ad essere rapida (massimo 10 euro) non prevede dazi. Recentemente hanno aggiunto questo tipo di spedizione anche geekbuying e banggood. Per esperienza stai lontano da myefox e igogo.es, con loro solo problemi e prodotti fallati. Sempre per mia esperienza Gearbest è il più affidabile, ma recentemente ho acquistato un mini-pc da geekbuying senza problemi.
  5. bucho74

    Androws TV

    Puoi provare con Remix OS. Tempo fa lo provai su un vecchio netbook e andava discretamente. Poi l'ho tolto in quanto ho già smart-tv e un android tv box, quindi era inutile. E' abbastanza semplice installarlo. L'unica cosa è che ti devi preparare una partizione vuota delle dimensioni che vuoi tu sulla quale remix os intallerà la partizione dati (quella che nei tablet o smartphone è lo spazio disponibile per installare le cose) l'installer una volta scelta la partizione, in base a quanto spazio hai riservato sceglierà se farla da 4, 8 16, 32 Gb... Ciao.
  6. Sto lavorando... non sono h24 sul forum. dimmi pure.
  7. bucho74

    S4 soft o hard brick?

    prova con una rom stock generica per S4, non wind... magari anche un po' più vecchia, tipo android 4.3. Comunque ho letto in giro che a volte, dopo il flash con odin, qualche utente ha aspettato anche delle ore prima che si avviasse il terminale, rimanendo nella tua stessa situazione (ovvero schermata con logo). Non so quanto hai aspettato... tentar non nuoce.
  8. bucho74

    S4 soft o hard brick?

    Se ti entra in download mode ripristina una rom stock con Odin.
  9. Se posso esserti utile... di pure.
  10. bucho74

    Ulefone

    Ciao. Da quello che vedo oltre alla stock puoi mettere la MIUI. Comunque solo 4.4 Puoi trovare rom e istruzioni su needrom. Ciao.
  11. Grande!!! Sono contento... beato te che hai tempo di giocherellare con il Commodore...
  12. bucho74

    Schermata Blue Screen

    Hai fatto il check delle RAM?
  13. bucho74

    Schermata Blue Screen

    Potrebbe essera anche una delle RAM... giusto per tagliare la testa al toro, prova a lanciare un tool tipo memchek (ci sono anche con CD di avvio, senza far partire il sistema).
  14. bucho74

    majestic tac-70031 rom

    Devi utilizzare LiveSuite. Installato LiveSuite ti dovrebbe installare anche i driver. Se non ricordo male lanci LiveSuite e accendi il Tablet, poi selezioni la rom e la flashi. A Memoria LiveSuite è un po' rognoso e potrebbe non riconoscere il dispositivo per il flash della rom al primo tentativo. Ciao.
  15. Scusate ma mi sembra che si stiano dando delle risposte tando per darle... 1) Il Quickshot I è un joystick del 1982. Non penso si trovi più su Amazon (senza che provate, da scemo ho provato e non c'è!!!) 2) Il Quickshot I è un joystick del 1982 (scusate se mi ripeto). Può capitare che in 33 anni si sia danneggiato. Nel caso in cui il venditore lo abbia venduto come perfettamente funzionante si poteva chiedere il rimborso, anche se mi rendo conto che spesso è problematico farlo. Aprendolo non ci si può più appellare. 3) Non metto in dubbio le capacità di riparazione di enrix27 ma ho non ho capito bene alcune cose: cosa significa che il tasto fire era al contrario? che significa che hai collegato il filo staccato al tasto B Il Quickshot I, ma in generale tutti i joystick del C64, sono oggetti stupidi (nel senso di semplici). La distinzione tra tasto fire e tasto B non esiste, il C64 ha un solo tasto fire. La soluzione sarebbe stata di collegare i due pulsanti in parallelo (ma magari lo hai fatto, in questo caso mi scuso). Quindi se non sono stati fatti corti strani dubito che un joystick possa modificare il clock del C64. Per capire meglio andrebbero testati i pin del connettore. Quello che ti posso dire è che un eventuale errore o corto potrebbe eaver danneggiato i chip 6526 o 6526 a seconda della versione (dovrebbero essere quelli vicino al connettore della tastiera, dal lato opposto rispetto ai connettori del joystick) che sono proprio i chip che si occupano di far funzionare joystick e tastiera. Ciao.
  16. Ciao. Che io sappia non c'è una funzione speed a meno di un'aggiunta di hardware supplementare (più o meno homemade). Ma se stacchi il quickshot la tastiera funziona correttamente? Sembrerebbe come se con il joystick attaccato sia in modalità "autofire", mntre se premi il pulsante è come se staccasi il contatto. Quando c'è l'autofire è come se tu stessi già premendo un tasto e quindi la tastiera non funziona. Puoi mettere una foto di come hai collegato il filo staccato? Forse hai messo in corto il filo del pulsante e quindi è come se tieni sempre premuto il fire. Considera che il commodore ha di base un pulsante di fire... se sul joystick ne sono presenti di più in teoria hanno tutti la stessa funzione (a parte i paddle che sono un discorso a parte, scusate il gioco di parole). Prova a vedere se senza joystick va e facci sapere. Ciao.
  17. Ciao a tutti. Ho una TV di cui ho perso il telecomando. Ho anche un telecomando universale visa electronics, modello basicline 2. Purtroppo non ho più le istruzioni e la visa electronics ha fallito, e il loro sito non esiste più (non è che fosse ttto sto granchè, ma almeno esisteva). Qualcuno conosce o si trova fra le mani le istruzioni di questo telecomando? Grazie
  18. bucho74

    Mi consigliate un router?

    Devo essere sincero, non conosco il netgear. Comunque il modello che hai linkato ha il wifi a 150 Mbps, mentre il TP-Link a 300... se hai più apparecchi wifi la differenza si sente (io all'epoca cambiai il mio vecchi modem proprio per questo, perchè sono passato come utenze wifi da 2 cellulari a 2 cellulari + 2 tablet + smarttv + xbox, e mettiamoci anche la wii anche se la uso poco con wifi!!!)
  19. bucho74

    Mi consigliate un router?

    Giusta osservazione. Devo dire che a me personalmente non ha dato mai particolari problemi, a parte quando i problemi erano di infostrada, ma li il modem non c'entra. Concordo con il problema del firmware, infatti quando l'ho acquistato, leggendo in giro sul web, consigliavano "obbligatoriamente" di aggiornare il firmware, cosa che ho fatto e come detto non ho riscontrato mai problemi. In ogni caso è un buon prezzo (nei negozi costa 10 15 euro di più).
  20. bucho74

    Mi consigliate un router?

    Ciao. A parte che hai messo due link identici, quindi non so quale intendevi come secondo modem/router. In ogni caso quello che hai linkato l'ho acquistato qualche tempo fa per sostituirne uno meno potente. Ti posso dire che funziona alla grande. L'unica cosa è che rispetto ad altri modem/router può risultare un pochino più complicato da configurare, ma se hai un minimo di dimestichezza con le configurazioni dei modem non dovresti riscontrare problemi. Detto questo e soprattutto a quel prezzo te lo consiglio (anche perchè a quel prezzo compreresti un semplice router senza modem, a questo punto usi un unico oggetto).
  21. si, infatti era solo come testimonianza del mio caso che per fortuna si è risolto con odin... inatti stavo già cercando motherboard intatte o nexus con schermi rotti in vendita a poco... alla fine me la sono cavata con poco...
  22. Si lo so cosa è il jig (almeno ora, prima non lo sapevo)... e come è fatto il jig l'ho spiegato nel post... la mia era solo una testimonianza che magari poteva essere utile a chi, come me, si trovava in un boot loop ma con il tasto volume down rotto e quindi impossibilitato ad accedere a qualsiasi tipo di recovery mode...
  23. Ciao a tutti. Vi racconto cosa mi è successo col mio nexus, sperando che possa essere utile a qualcuno. La mia situazione era un po' particolare e ad essere onesto me la sono procurata da solo, ma quasta è un altra storia. Premessa: durante un precedente intervento hardware ho accidentalmente danneggiato il tasto "volume meno", danneggiato nel senso di non riparabile. Funziona solo il tasto Volume Più (e power ovviamente). A seguito di un flash sbagliato il nexus è entrato in bootloop. Essendo il tasto volume meno rotto non potevo accedere a nessuna modalità di recovery. Inoltre non arrivando al boot non potevo accedere neanche alle funzioni ADB o FASTBOOT. Quindi mi trovavo completamente briccato a meno di trovare una motherboard con volume meno funzionante. Girando in rete ho trovato notizie relative al JIG USB, un apparecchio che collegato alla presa microusb a telefono spento lo avvia in DOwnload mode, rendendo possibile il ripristino con Odin. L'oggetto in se è molto economico, va dai 4 ai 6 euro sui vari ebay o simili. Ma avevo fretta e ho indacato meglio. Il JIG USB altro non è che un connettore microusb con collegata una resistenza da 300K tra i pin 4 e 5 (il 4 sui cavetti non è usato) Pertanto ho rimediato un connettore e la resistenza, preparato alla meglio il JIG USB e provato. Appena inserito dopo un paio di secondi il nexus si accende in download mode, pronto per il ripristino con una factory inage tramite ODIN (ovviamente dovete togliere il JIG USB e collegare un cavo normale al PC) Ripeto io l'ho costruito perchè avevo fretta, ma si può comprare a pochi euro. Nota: da quanto ho capito queso metodo funziona con tutti i Galaxy, non solo il Nexus. Spero che questa esperienza possa essere utile. Ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...