Vai al contenuto

Lettore con Scheda BPD-025 non prende bluray


userx87

Messaggi raccomandati

Buongiorno

mi hanno portato una ps4 modello CUH-116 da riparare per questi motivi:

 

  1. Scalda e si spegne
  2. il lettore non prende nessun tipo di supporto

 

Ho cambiato la pasta termica e pulita dalla polvere, problema risolto! Il problema che mi fa dannare è che nonostate avergli cambiato il KEM-490AAA onboard, non accetta nessun tipo di DVD.

 

Inoltre, la scheda onboard BPD-025 si può cambiare o contiene la famosa Key? Possibile che siano i cavi? in particolare quale delle flat fa muovere la meccanica?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Consolerem, quali sono i fuses da controllare?

 

Inoltre dopo ripetuti test, sono giunto che il problema sta nella BDP... Ora bisogna solo localizzare i componenti da cambiare.

 

Ne avete mai riparati problemi del genere?

Modificato da userx87
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Consolerem, quali sono i fuses da controllare?

 

Inoltre dopo ripetuti test, sono giunto che il problema sta nella BDP... Ora bisogna solo localizzare i componenti da cambiare.

 

Ne avete mai riparati problemi del genere?

 

I fuses sono quelli indicati con una sigla che inizia con F. Non mi è mai capitato questo problema ma avevo letto che in questi casi sono appunto da controllare i fuses come prima cosa. In ogni caso se non riesci ad individuare il guasto su quella scheda puoi sempre cambiarla trasferendo l'IC contenente il firmware dalla vecchia alla nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fuses sono quelli indicati con una sigla che inizia con F. Non mi è mai capitato questo problema ma avevo letto che in questi casi sono appunto da controllare i fuses come prima cosa. In ogni caso se non riesci ad individuare il guasto su quella scheda puoi sempre cambiarla trasferendo l'IC contenente il firmware dalla vecchia alla nuova.

 

Scusami, è questo l'interessato? http://thumbs.picclick.com/00/s/OTAwWDE2MDA=/z/P6MAAOSwmfhX6nos/$/PS4-SONY-Playstation-4-BDP-025-Blu-ray-Disc-Drive-_57.jpg (il quadrato nero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tu non sai nemmeno di cosa stiamo parlando. ConsoLLe asd

I fuses/fusibili caro userx87 sono sempre marchiati con F o T se sono termici. Elettronica di base. Studia meglio :D te lo dice CONSOLLE :p

Ti do un indizio visto per fari capire che hai tanto da imparare ancora, gira la scheda F201 / F202 / F203 occhio che ci sono ache le frecce che ti indicano chi sono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Consolle. Dalla risposta di prima pensavo non avevi idea di che cosa si stava parlando. Ora dalla risposta si vede che sei uno esperto :D Io purtroppo non ho studiato elettronica aihme!

 

attachment.jpg.28cfc62bcc60d11478589396ee423c53.jpg

 

Invece di fare tutto questo bordello... Cambio BDP, che chip devo trasportare nella nuova per far riconoscere la key?

 

Grazie

BDP_020_Top.jpg.f18b15484108bda614855ca511d993ff.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè la riparazione la devi fare tu o noi? Non è un centro assistenza il forum :D

Ahahahahaasdasdasd

 

Aggiornamento di questo pomeriggio... Ho dissaldato i 3 componenti interessati e penso di aver trovato il problema. Sta in un resistenza nominata R270... il problema che non sapendo il valore come faccio a acquistarla?

 

Di solito le robe elettroniche le compro qua http://it.rs-online.com/web/

 

Ciao qual'è il problema della resistenza? E interrotta? E da 0.27 ohms comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno visto la discussione volevo sapere se le shedine bdp 025 sono tutte compatibili o si deve usare per forza quella della play stessa

 

Se leggi i post precedenti la risposta alla tua domanda già c'è: la scheda bdp ha un chip (Renesas) dove sono contenuti i dati univoci del lettore, non si può mettere una nuova scheda bdp se non metti prima il chip della vecchia sulla nuova.

Se metti una scheda bdp senza fare prima l'operazione di swap del chip la console non potrà avviare i giochi, ma solo film bluray e dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...