Vai al contenuto

consolerem

Utente
  • Numero contenuti

    111
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di consolerem

  1. consolerem

    Nuovo arrivato Dome

    Ciao benvenuto su moddingstudio
  2. consolerem

    ciao

    Moddingstudio è contro la pirateria. Chiudo.
  3. consolerem

    Psn plus apagnolo

    Da notare che in quell'inserzione non è in vendita un codice PSN Plus ma un account primario
  4. Ciao, sul sito sony trovi la guida per il cambio hard disk. https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/system---hardware/storage---data/upgrade-playstation-4-hdd/ Ps4 slim nella guida corrisponde alla serie CUH 2015 Vanno bene hard disk 2.5" sata, 5400 o 7200 vanno bene entrambi, cerca un po' su ebay o amazon. Non invalida la garanzia.
  5. Led blu lampeggiante di solito è da reballare. Se non si accende neanche il led blu è un problema di alimentazione, può trattarsi dell'alimentatore ma anche di un problema della scheda madre. Difficile che un cavetto si rompa secondo me.
  6. consolerem

    Ps4 non funziona

    Se non lo sai meglio se ti affidi ad un tecnico. Continuità = 0 ohm
  7. consolerem

    Ps4 non funziona

    Controlla con il tester se c'è continuità tra i due estremi di ciascun fuse.
  8. consolerem

    Ps4 non funziona

    Ciao spiega meglio il problema, se premi il tasto di accensione la luce blu della console si accende? Se la luce blu non si accende ma fa solo bip (almeno così ho capito), inizia col controllare i fuses sulla scheda, sono indicati con la scritta F seguita da cifre.
  9. Ciao la pasta bianca di solito è colla messa per bloccarli. Comunque per vedere se sono in corto devi innanzitutto toglierli dal circuito, cioè smontarli
  10. consolerem

    Firmware 4.01

    Ciao http://gxarena.com/Firmwares/PS4/ http://gxarena.com/Firmwares/PS4/Recovery/ Il primo link è per gli update, il secondo è per la reinstallazione completa
  11. No il problema non credo sia l'alimentatore, molto più probabile APU da reballare. Se fosse l'alimentatore non si accenderebbe proprio il led oppure si spegnerebbe dopo un secondo.
  12. consolerem

    jack hdmi 2.0

    Serve a cambiare la porta hdmi su ps4 se è rotta.
  13. Ciao, si spegne con ventola al massimo e messaggio di surriscaldamento o all'improvviso?
  14. consolerem

    jack hdmi 2.0

    E' un connettore hdmi di ricambio, con design migliorato rispetto all'originale, la risoluzione video dipende dall'architettura hardware della console, non dal connettore hdmi.
  15. Ciao fofucho, il problema molto probabilmente è l'IC GL3520 come indicato altrove da un altro utente. Scegli quale account usare, fofucho o fofucho1 e cancelliamo l'altro, i doppi account sono vietati dal regolamento. Grazie.
  16. Se leggi i post precedenti la risposta alla tua domanda già c'è: la scheda bdp ha un chip (Renesas) dove sono contenuti i dati univoci del lettore, non si può mettere una nuova scheda bdp se non metti prima il chip della vecchia sulla nuova. Se metti una scheda bdp senza fare prima l'operazione di swap del chip la console non potrà avviare i giochi, ma solo film bluray e dvd.
  17. Sì è quello, il chip Renesas è quello che contiene il firmware.
  18. I fuses sono quelli indicati con una sigla che inizia con F. Non mi è mai capitato questo problema ma avevo letto che in questi casi sono appunto da controllare i fuses come prima cosa. In ogni caso se non riesci ad individuare il guasto su quella scheda puoi sempre cambiarla trasferendo l'IC contenente il firmware dalla vecchia alla nuova.
  19. Ciao, evita post consecutivi prima che siano passate 24 ore. Comunque hai già controllato i fuses sulla pcb del lettore? La pcb non può essere cambiata perché come tu stesso hai detto contiene i dati univoci del lettore, ed è associata alla scheda madre.
  20. consolerem

    Ciao A tutti

    Ciao, benvenuto, cominciamo male, leggi il regolamento, moddingstudio è contro la pirateria, quindi domande come quella che hai fatto non possono avere risposta diversa da una chiusura del thread. Fai più attenzione le prossime volte.
×
×
  • Crea Nuovo...