Vai al contenuto

Assemblare PC


moddingo99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho in mente di assemblarmi un computer e vi posto qui sotto la lista dei componenti che avrei pensato di usare:

 

Scheda Madre - Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7

CPU - Intel Core i7-6700K (Skylake)

Dissipatore - Cooler Master Hyper 212X

Alimentatore - Corsair RM750I Modulare (750W)

Ram - Kingston HyperX Fury DDR4 2x8GB

Scheda Video - Asus STRIX Nvidia GeForce GTX970 4GB

SSD - Samsung 850 EVO 250GB + 1 HDD 1TB

Masterizzatore DVD

 

Avendo molti dubbi e non essendo molto esperto in materia, chiedo a voi se questi componenti sono compatibili tra di loro. Inoltre, accetto qualunque tipo di consiglio su eventuali modifiche che potrei apportare.

Un'ultima cosa molto importante, sapreste consigliarmi qualche modello di Case adatto ad ospitare tutti quei componenti?

Grazie in anticipo per tutte le risposte che mi darete ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa dovresti dire che uso ne vuoi fare se vuoi qualche consiglio. In ogni caso i componenti sono compatibili tra loro, come alimentatore per questa configurazione ne va bene anche uno da 600W.

 

Intanto grazie per l'aiuto. Allora, lo scopo principale di questo pc è il gaming in generale, ma sto cercando di fare una cosa che duri anche per i prossimi anni. Ho apportato delle piccole modifiche alla lista dei componenti, ovvero ho sostituito l'alimentatore Corsair RM750i con un Corsair RM750x e ho inserito il case Corsair SPEC-03, risultato compatibile con tutto il resto della configurazione tramite il sito "pcpartpicker" scoperto poco fa.

Alcuni mi hanno consigliato di stare sulla mobo gaming 5 invece di una gaming 7 e magari optare per un i5-6600k invece di un i7-6700k, così da risparmiare e puntare ad una bella gtx 1070. Altri mi hanno inoltre consigliato di stare sui 16gb di ram. Riflettendoci, sono più propenso a tenere la configurazione così come l'avevo pensata. Non usando al momento giochi che richiedono prestazioni di un alto livello come quelle offerte dalla gtx 1070, ho preferito mantenere una mobo ed una cpu migliori (in caso di necessità future) e la gtx 970, che dovrebbe farmi giocare tranquillamente anche con le impostazioni al massimo (ho letto recenti recensioni su questa scheda video dove dicono se la cavi alla grande anche con giochi molto più esigenti dei miei).

Per via della ram, vista la differenza di prezzo tra gli 8 e i 16 GB (circa 30€), posso sempre valutare di metterne 16 al momento del primo assemblaggio, anche se per giocare credo che già 8 siano sufficienti. In ogni caso con 4 slot ddr4 sulla mobo non dovrei aver problemi ad aggiurgene altri 8 (2x4) in un secondo momento.

Per l'alimentatore della versione che ho scelto si passa da 750W a 650W, e la differenza di prezzo è di 7€ quindi non credo ne valga la pena considerando eventuali aggiunte future...

Ecco, spero di essere stato chiaro in tutto asd. Mi farebbe piacere sentire la tua opinione, anche riguardo a queste ultime modifiche che ho fatto.

Grazie ancora e attendo consigli. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso processore devi valutare tu, se credi che in futuro ti posso servire anche per altri scopi e vuoi optare per il top allora prendi l'i7, per la scheda video ti sei risposto da solo leggendo le recensioni. Per quanto riguarda la RAM concordo che per il gaming 8gb sono sufficienti, poi in futuro potrai espanderli.
Link al commento
Condividi su altri siti

non è meglio se ti prendi una console capisco la resa grafica ma il gioco in se non cambia niente, già da ps3 a ps4 si può farne a meno, sulla ps3 non stanno più producendo titoli ormai ma sulla 4 o xboxone ne usciranno tali e quali per pc anche nei prossimi anni, se poi il tuo è un problema di spazio vedi di risolvere quello a sto punto
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso processore devi valutare tu, se credi che in futuro ti posso servire anche per altri scopi e vuoi optare per il top allora prendi l'i7, per la scheda video ti sei risposto da solo leggendo le recensioni. Per quanto riguarda la RAM concordo che per il gaming 8gb sono sufficienti, poi in futuro potrai espanderli.

OK grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rieccomi, alla fine di tutto, questa è la lista finale scelta per i vari pezzi:

 

Case - Corsair SPEC-03

Scheda Madre - Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7

CPU - Intel Core i7-6700K (Skylake)

Dissipatore - Cooler Master Hyper 212X

Alimentatore - Corsair RM750I Modulare (750W)

Ram - Kingston HyperX Fury DDR4 2x8GB

Scheda Video - Asus STRIX Nvidia GeForce GTX970 4GB

SSD - Samsung 850 EVO 250GB + 1 HDD 1TB

 

e questo è il risultato finale:

 

 

 

 

%5Bimg%5Dhttp%3A//i.imgur.com/by8lCD1.jpg[/img]

%5Bimg%5Dhttp%3A//i.imgur.com/EOOzRSQ.jpg[/img]

%5Bimg%5Dhttp%3A//i.imgur.com/UmtCBrN.jpg[/img]

 

 

 

Qui un video per vedere la velocità di avvio:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che con quei soldi ti veniva fuori una ps4 più una ps5 in futuro

 

 

iPhone utilizzando

 

Senza dubbio, ma anche se il mio interesse principale era il gaming, con la ps4/ps5 non avrei tutte le altre funzioni che può offrire invece un computer.

Se mi serve una lavatrice non vado a comprare un frigorifero!!asd:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i pc dual core li buttano via io li uso per lavoro con una scheda video da 2gb vecchia di quattro e ne ho tre presi gratis dato che se ne trovano anche al CERD in più io ho un masterizzatore bluray tu un masterizzatore DVD per cui non hai nemmeno l'alta definizione ameno che non usi mkv che però occupano parecchio spazio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Si ma i pc dual core li buttano via io li uso per lavoro con una scheda video da 2gb vecchia di quattro e ne ho tre presi gratis dato che se ne trovano anche al CERD in più io ho un masterizzatore bluray tu un masterizzatore DVD per cui non hai nemmeno l'alta definizione ameno che non usi mkv che però occupano parecchio spazio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ma che vai dicendo? Netflix fa streaming in 4k se si ha abbastanza banda e mal che vada con una 7 mega va in full HD... Sto tizio chiedeva info per il PC e cerchi di convincerlo che ps4 è meglio? Lol sono sistemi assolutamente non paragonabili. Vediamo di sfatare il mito che le console sono la soluzione per il gaming! Da che mondo e mondo il gaming vero si fa coi PC.... Anche se implica spendere 10 volte il costo di una console!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vai dicendo? Netflix fa streaming in 4k se si ha abbastanza banda e mal che vada con una 7 mega va in full HD... Sto tizio chiedeva info per il PC e cerchi di convincerlo che ps4 è meglio? Lol sono sistemi assolutamente non paragonabili. Vediamo di sfatare il mito che le console sono la soluzione per il gaming! Da che mondo e mondo il gaming vero si fa coi PC.... Anche se implica spendere 10 volte il costo di una console!

 

Parlavo di lettore DVD e bluray hanno costi diversi poi con il modem anche con un dual core si vede in full hd poi pensatela come volete spendere 10 volte di più per giocare non ha senso persino una ps3 ha una grafica che va più che bene per giocare e i giochi sono gli stessi quindi io più che ps4 terrei una ps3 quando le differenze saranno evidenti come da ps2 a ps3 aggiungendo che hanno smesso di creare titoli per ps2 e adesso lo faranno anche per ps3 in futuro allora si passa a ps4 per giocare e assurdo prendere un pc quello lo si usa solo per lavoro e io con il mio portatile centrino trovato anche quello al CERD a costo zero non ho nemmeno interesse di spendere una lira per un i7 o cagate varie la ps3 si trova pure a 50 euro se uno Vuole può avere tutto al costo di una pizza e guadagnarci pure invece di andare in perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli parecchio eh.. Non è assolutamente la stessa cosa... 0! Fra ps3 e ps4 già ci sono notevoli differenze ma fra console next gen o meno ed un PG gaming vero son 2 mondi differenti... Già ds2 scholar che su ps3 va si e no fra i 25 ed i 30 FPS a 720p contro la versione PC che può girare in 4k a 60 FPS fissi. Forse non hai Mai visto un vero PC gaming, amico!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli parecchio eh.. Non è assolutamente la stessa cosa... 0! Fra ps3 e ps4 già ci sono notevoli differenze ma fra console next gen o meno ed un PG gaming vero son 2 mondi differenti... Già ds2 scholar che su ps3 va si e no fra i 25 ed i 30 FPS a 720p contro la versione PC che può girare in 4k a 60 FPS fissi. Forse non hai Mai visto un vero PC gaming, amico!

 

Più che la grafica mi interessa la giocabilita in un gioco per quello ho venduto la ps4 e tornato a ps3 giochi uguali cambia solo un po' la grafica gta5 pes ecc need for speed non cambia nemmeno la grafica l'hanno fatto uguale almeno io non ci vedo nessun miglioramento forse ci vuole una lente di ingrandimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la grafica mi interessa la giocabilita in un gioco per quello ho venduto la ps4 e tornato a ps3 giochi uguali cambia solo un po' la grafica gta5 pes ecc need for speed non cambia nemmeno la grafica l'hanno fatto uguale almeno io non ci vedo nessun miglioramento forse ci vuole una lente di ingrandimento

 

Ma il framerate? Passi che a livello personale ritieni una grafica approssimativa soddisfacente ( ci può stare) ma un gioco che gira a 30 FPS contro i 60 garantiti da un buon PC gaming? Ps3 per molti giochi soffre di cali di FPS che si vedono eccome. Pure ps4 non riesce a garantire i 60 FPS stabili. Spesso hanno dovuto bloccare a 30. Questo per colpa dei limiti hardware e dell'sdk che sa usare bene solo Sony e le software house affiliate ad essa. Possiedo anche io la ps3 ps4 e un PC gaming. Esclusive a parte, tutti i giochi su PC sono migliori. Senza contare che son limitato a 60 FPS sulla mia TV led fhd... Con un pannello 4k hdr l'esperienza sarebbe ancora più immersiva :) La tua filosofia dell'accontentarsi è condivisibile ma un dual core trovato in discarica ed un i5 6600k con 32 GB di ddr4 con disco m.2 ed una GTX 1080 è come paragonare una panda (onorevole ma pursempre una panda) ad una lamborghini dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il framerate? Passi che a livello personale ritieni una grafica approssimativa soddisfacente ( ci può stare) ma un gioco che gira a 30 FPS contro i 60 garantiti da un buon PC gaming? Ps3 per molti giochi soffre di cali di FPS che si vedono eccome. Pure ps4 non riesce a garantire i 60 FPS stabili. Spesso hanno dovuto bloccare a 30. Questo per colpa dei limiti hardware e dell'sdk che sa usare bene solo Sony e le software house affiliate ad essa. Possiedo anche io la ps3 ps4 e un PC gaming. Esclusive a parte, tutti i giochi su PC sono migliori. Senza contare che son limitato a 60 FPS sulla mia TV led fhd... Con un pannello 4k hdr l'esperienza sarebbe ancora più immersiva :) La tua filosofia dell'accontentarsi è condivisibile ma un dual core trovato in discarica ed un i5 6600k con 32 GB di ddr4 con disco m.2 ed una GTX 1080 è come paragonare una panda (onorevole ma pursempre una panda) ad una lamborghini dai...

 

Si la panda comunque è un mezzo di trasporto come la lamborghini

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'esperienza di guida è TOTALMENTE diversa... Perchè con un ragionamento del genere, anche mangiare pane azzimo e acqua non ti fa morire di fame, è pursempre cibo no? Ma una pizza te la mangi! Una bistecca o una bella paranza te la pigli...

 

Si ma il costo di una panda nuova per me è già alto sai pizze che ti fai, io rispetto la qualità ma non mi piace buttare i soldi per cose come la lamborghini che costano troppo per un operaio, poi io comunque a casa mia per la salute spendo molto in qualità del cibo sul olio biologico italiano a bassa acidità la pasta trafilata al bronzo e verdura dell orto ma ripeto nei videogame a me interessa la giocabilita sono disposto a spendere anche 50 euro per un titolo fatto bene per ps3 che 15 euro per un titolo usato per ps4 ma che superato come giocabilita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...