Vai al contenuto

Ps4 si accende e si spegne


milhouseita

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

eccomi inquesto sto bel problema.

Mentre giocavo, si è spenta e non si è più ripresa. cambiato i cavi, cambiato hdd, collegata senza cavi.. Ma il nulla...

Si accende e si spegne in neanhe un secondo, facendo il bip di accensione ma tutto fermo. La cosa strana e che devo staccare la spina, per poter risentire il bip.

ho notato un tic appena si spegne la console, dalla scheda di alimentazione.. Così incuriosito, lho smontata, e con un cacciavite ho notato che un trasformatore fa una quel famoso tic appena si spegne. Ovviamente la console è fuori garanzia.

Secondo voi, può essere un problema di alimentazione? O è la motherboard??

ecco la foto del presunto incriminato.

 

grazie anticipatimage.jpg.cf698403a706a7ffac7413a2000e37f2.jpgb

Link al commento
Condividi su altri siti

Descriveresti la combo di colore che da il led ? , a me soho capitate già 2 play com problema che allaccensione davano il led blu e poi si spegne , e quello è problema.di ylod al 80% , ma se nn ho capito male , il tuo problema è diverso

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Descriveresti la combo di colore che da il led ? , a me soho capitate già 2 play com problema che allaccensione davano il led blu e poi si spegne , e quello è problema.di ylod al 80% , ma se nn ho capito male , il tuo problema è diverso

 

LG-H815 utilizzando

 

eccoti un video per dare maggiore idea.

 

https://youtu.be/xtvBRVlkTcE

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm , la prima volta che lo vedo su ps4 , la.proma cosa da fare proverei un altro alimentatore , ma.ovviamente nn lo hai , poi guardare tutti i fusibili dalla parte superiore ed inferiore della scheda , ovviamente devi avere manualita col tester , queste solo le fasi iniziali .

Ovviamente aspettiamo anche qualche parere di qualcuno che ha avuto a che fare con un problema simile .

 

Sulle ps3 provlemi simili erano dovuti a fusibili .

Se hai la.possibilita magari manda qualche foto dettagliata della.scheda sopra e sotto

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe comunque un problema di corti, potrebbe essere qualche regolatore o fusibile sulla scheda madre ad essere saltato e quindi la console si spegne dopo un secondo.

Da quanto ho letto tramite varie fonti, se la console si spegne quasi istantaneamente è cmq un problema di alimentazione / corti mentre se lo spegnimento avviene dopo 2-3 secondi è quasi sicuramente BLOD dovuto alla APU.

 

Posta quindi qualche foto dettagliata della motherboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Scusate l'intromissione , anche io ho lo stesso difetto rappresentato da milhouseita. il mio alimentatore è quello a 4 pin ADP 240 cr e misurando con il tester mi trovo la 5v sul connettore a 4 pin , mente sul connettore 12v che va ad alimentare la scheda madre non vi è tensione. Ho visto su un video di YouTube che ponticellando i pin più estremi dovrebbero comparire i 12v, ma anche questa prova è fallita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me è capitato tempo fa un alimentatore ps4 adp-240ar con due mosfet K12A60U in corto e ho risolto con la sostituzione di entrambi e di una resistenza da 0,16 ohm che era bruciata. Da quanto ho letto pare un problema abbastanza frequente.

Quindi io partirei dal controllare i mosfet che si trovano sulla scheda dell'alimentatore.

Oppure se non sei pratico cambia direttamente l'intero alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...