Vai al contenuto

Problema con Fibra 100mega


Nellone93

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi purtroppo la mia brutta esperienza con la fibra attivata da circa 1-2mesi continua.

Diciamo che adesso col cavo ethernet mi riesce a scaricare a 10mb al secondo, ma con il wifi mi fa un difetto al quanto strano, ora vi spiego:

Col pc portatile ho impostato il canale wifi manuale, siccome sono disponibile 13 canali, li selezionavo uno ad uno e testavo la velocità di scaricamento dello stesso file per 13 volte.

Alla fine ho notata che i canali migliori sono il 10 e il 13 che mi scarica circa 5mb al secondo, ed ho seleZionato il 13.

Il problema me lo ritrovo la sera qnd sto con l'ipad nel mio letto, in pratica sto seguendo una serie in streaming e qnd vedo il video la maggior parte delle volte si blocca.

Il difetto strano è che qnd si blocca, cambio il canale da 13 a 10, e vedo che la striscia del buffering scaricato si ferma fino ad un certo punto, finchè la visualizzazione del video non raggiunge appunto quella scaricata e si blocca di nuovo, e quindi devo ancora cambiare canale wifi e ripetere qst operazione finchè non finisco di vedere il video.

Se faccio il test dall'ipad mi rileva minimo 30-40mb al secondo.

Dico io ma come è possibile che bastino 5-6mg per vedere un video in santa pace, io ne ho 40-50 e non lo riesco a vedere?

Scusate del papiello, spero che qualcuno prenda al cuore la mia disperata situazione con questa fibra :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per effettuare un test sicuro devi attaccarti in lan diretto al modem e fare un test.... Ho la 100mb pure io effettivamente a 80, in wifi dava massimo 15-30mb in lan ne dà 60-80....

Quindi pc, ps3 ecc ho tutto in lan.....

 

 

Inviato da Dodero's IPhone...

d(@¥@)b

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi avere una rete WiFi che spinge. E il canale va sempre lasciato su automatico, dato che si regola in base alle reti adiacenti ed i client connessi, evitando accavallamenti. Probabile che il modem 100 MB abbia una WiFi scarsa.... Per i problemi sullo streaming prova con i servizi a pagamento (netflix per esempio o il gratuito vvvvid). Gli altri servizi gratis spesso fan vagare apposta per farti passare al premium.
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi avere una rete WiFi che spinge. E il canale va sempre lasciato su automatico, dato che si regola in base alle reti adiacenti ed i client connessi, evitando accavallamenti. Probabile che il modem 100 MB abbia una WiFi scarsa.... Per i problemi sullo streaming prova con i servizi a pagamento (netflix per esempio o il gratuito vvvvid). Gli altri servizi gratis spesso fan vagare apposta per farti passare al premium.

 

Il modem ha sia il wifi a 2,4ghz che a 5ghz. Ma la maggior parte i dispositivi si collegano in 2,4ghz.

Peró come mai qnd cambio canale si carica il buffering?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Probabilmente lo vede come un refresh. Prova con il canale di automatico e vedi se migliora... Comunque i 2.4 GHz solitamente portano i 150mbit teorici, i 5 GHz portano il link a 300mbit

 

Sono andato da MediaWolrd e ho visto un modem/router da 328€, cavolo sono stato tentato ma ho resistito :D.

Adesso provo se la Telecom mi cambia questo modem

Modificato da Nellone93
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...