Vai al contenuto

Opinione config proposta


Ospite bizo

Messaggi raccomandati

Buonasera. Ho commissionato l'assemblaggio di un pc con un budget di circa 1000€ e mi hanno proposto la seguente config. Purtroppo non mi convince per nulla.

Premetto che il case non va bene per le dimensioni quindi ignoratelo. Non mi cinvince l'alimentatore né la scheda video. Io metterei la 970. A partre questi 3 componenti cosa potrei cambiare? Opinioni? Grazie

 

 

- Case: MIDI TOWER ITEK CYCLONE (ITGCCY01G) Dimensioni case: 481x206x512mm

 

- Alimentatore: CORSAIR CX Series 80 PLUS Bronze CX500 500W (CP-9020047-EU)

 

- Processore: INTEL CORE i5 6600K 3,5Ghz 6Mb cache sk 1151

 

- Dissipatore: COOLER MASTER xDREAM i117 (RR-X117-18FP-R1)

 

- Scheda Madre: ASUS Z170-P

 

- Ram: CORSAIR VengeanceT Red CMK8GX4M1A2666C16R 16Gb DDR4-2666 (2x8Gb)

 

- Scheda Video: GAINWARD NVIDIA GTX750TI 1163MHZ 2GB GDDR5 DVI HDMI

 

- Sezione Audio: REALTEK ALC 887 7.1 Channel High Definition Audio CODEC (onboard)

 

- Sezione Lan: REALTEK RTL 8111H Gigabit LAN controller (onboard)

 

- Porte USB 2.0: 2 anteriori, 2 posteriori (onboard)

 

- Porte USB 3.0: 1 anteriore, 2 posteriori (onboard)

 

- Porte USB 5Gb/s Type C: 1 posteriore (onboard)

 

- Solid State Disk: SANDISK SSD 128GB Z400S R546W342 MBPS SATA3 2.5 INTERNAL

 

- Hard Disk: SEAGATE barracuda 1Tb ST1000DM003 64Mb cache 7200rpm SATA3

 

- Masterizzatore DVD: LG GH24NSD1 SATA Dual Layer

 

- Licenza Microsoft Windows 10 Home Premium 64bit

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore come marca é uno dei migliori, magari ne prenderei uno con più watt così ci stai meglio. La scheda video come dici tu fa veramente schifo, vai con una gtx960 o se il budget te lo permette vai di 970, come marca io uso gigabyte, msi ,Asus o evga.

Un altro consiglio, io di SSD con 128gb ci sto stretto, quindi ti consiglio di andare sui 250gb e per es. potresti prendere il crucial mx200 da 240gb. Io lo ho da un po' e mi trovo davvero bene.

Modificato da Dom_
Link al commento
Condividi su altri siti

a occhio direi che sono stati un pò altini con i prezzi mmm

 

la 750 è vecchia di ben 2 generazioni, non è propriamente adatta ai giochi attuali e soprattutto quelli in arrivo.

Suggerisco anche io una 970 con PSU da 550W (la 970 chiede 28a sui 12v con 145W e il corsair da te citato è già di suo sufficiente +38a, quindi basta ampliare di poco, un 550 corsair e sei a posto.)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore come marca é uno dei migliori, magari ne prenderei uno con più watt così ci stai meglio. La scheda video come dici tu fa veramente schifo, vai con una gtx960 o se il budget te lo permette vai di 970, come marca io uso gigabyte, msi ,Asus o evga.

Un altro consiglio, io di SSD con 128gb ci sto stretto, quindi ti consiglio di andare sui 250gb e per es. potresti prendere il crucial mx200 da 240gb. Io lo ho da un po' e mi trovo davvero bene.

 

a occhio direi che sono stati un pò altini con i prezzi mmm

 

la 750 è vecchia di ben 2 generazioni, non è propriamente adatta ai giochi attuali e soprattutto quelli in arrivo.

Suggerisco anche io una 970 con PSU da 550W (la 970 chiede 28a sui 12v con 145W e il corsair da te citato è già di suo sufficiente +38a, quindi basta ampliare di poco, un 550 corsair e sei a posto.)

 

Grazie a entrambi. È un po' altino perché c'è la commissione x lui. Purtroppo è da poche settimane che minsto interessando al mondo dei componenti di pc e non mi va di rischiare.

 

Cmq penso andrò di 970 e con alimentatote 600w. Per il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il resto va bene a parte il case che è improponibile quell ITEK

come dicevo su, io con un SSD da 128gb ci sto stretto e ho optato per un 240gb crucial mx200. Se ci stai nel budget allora ti consiglio di prenderlo altrimenti va tutto bene cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...