Vai al contenuto

PC notebook si spegne in modo insolito


liven

Messaggi raccomandati

salve, ho acquistato un nuovo pc in america circa un mesetto fa "ero in vacanza" proprio ieri sera mentre controllavo email, il pc si spegne in modo strano con un piccolo rumore di tipo un sgancio di qualcosa, il problema e che manco parte piu, nel senso che, non carica batteria, non si avvia nulla, collegandolo all'alimentatore non gli arriva proprio la corrente,o.o sto pensando che qualcosa sie bruciato.mmm e un asus K56C. cosa potrebbe essere successo ho pure quale' il problema, non vorrei aprirlo prima di avere almeno un idea di cosa sia successo, o cosa sie bruciato. fatemi sapere in caso vi potesse venire qualcosa in mente grazie in anticipo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore di "sgancio" potrebbe essere stato l'hardisk che spegnendosi di colpo ha rimesso la testina in posizione di sicurezza. E' un meccanismo precauzionale che ormai hanno tutti gli hardisk moderni, in caso di mancanza di corrente. Una volta aperto dovrai procedere con un esame obiettivo della mobo, verificare se ci sono bruciature, ossido, componenti visibilmente mal messi. E metti delle foto definite, così gli esperti potranno dare qualche parere. Poi bisognerà armarsi di multimetro e verificare più nello specifico. Io procederei così.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
nessun led se provi ad accendere?

 

zero proprio sembra morto proprio intanto ho trovato un po di tempo per vedere cosa potesse essere ho tolto solo il coperchio di hdd e ram e ho trovato gia dei danni, saldature non fatte da una macchina e ho trovato un pezzetto di non so cosa, metto le foto cosi vedete

13288952_1067980839933974_1632408310_n.thumb.jpg.2e29ce59de4d69d7fc5919620227b0a1.jpg13295229_1067980906600634_970016904_n.thumb.jpg.d6bb8ebe9df456728b4c9fd622f733b9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Servono foto migliori, da quella che hai inserito si capisce ben poco. Inoltre dovresti smontarlo del tutto per poter capire cosa è successo.

 

ok lo smontato ho trovato solo un difetto qui,

PS: il pc e tornato dall'assistenza con risposta impossibile riparare, da cambiare scheda madre ma io combatto fino all'ultimo quindi spero in tutto13348871_1073405766058148_112822876_n.thumb.jpg.5dd35e1cb25f11a305d442b98f3e30ff.jpg

Modificato da liven
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra manchi 1 tokin + 1 regolatore + vari condensatori SMD + ci sarebbe il cratere/pista da ripristinare .... In sostanza la vedo molto ma molto dura soprattutto non avendo una MB buona di riferimento per le misurazioni. In definitiva appoggio quanto detto dall' assistenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...