Vai al contenuto

[PS4] Modifica PS4, è ora di acquistare una seconda PS4?


ForestJym

Messaggi raccomandati

553834186_modifica20playstation204.jpg.2e0aef09ca4899ace6cca1b0e32daf56.jpg

 

Moddingstudio's info:

______________________________

 

Sono diversi giorni che si discute del lavoro "macedonia" del dev Zer0xFF (aiutato da Bigboss e Twisted) in ambito PS4, di cosa si tratta?

 

CTurt ha scoperto tempo fa una vulnerabilità nel kernel del sistema PS4 e ha lavorato su di un exploit con l'aiuto di qwertyoruiop e anche grazie al BadIRET exploit che gli ha permesso innanzitutto di estrarre/creare il dump del kernel per studiarlo.

Ciò gli ha permesso di leggere e svelare notevoli syscall del sistema.

 

Zer0xFF ha messo in sieme un pò di cose fino al punto di ottenere il codice sorgente che rivela il concept dlclose kernel exploit per PS4 funzionante su Firmware 1.76.

Attenzione, ciò non vuol dire assolutamente che è in arrivo un CFW per PS4, ma che potrebbe essere possibile, per chi ha un pò di maneggevolezza, compilare il dlclose kernel exploit per sperimentare e trovare vie smart per hackerare il sistema PS4.

Quindi è un periodo fertile per i giovani e pazzi sviluppatori che possono trovare fonte di ispirazione sul github dell'exploit in sviluppo.

Non è nulla di utile se siete in cerca di un modo per eseguire copie di backup sulla vostra PS4, ma rimane sempre un argomento molto interessante e da approfondire per imparare qualcosa in più sul sistema in uso.

E' giunto quindi il momento di acquistare una PS4 prima che le nuove release vengano blindate sui firmware superiori? Per il prezzo ragionevole che alcuni distributori (Mediaworld, SME, ecc ecc) stanno proponendo direi che potrebbe essere un idea, ci sono eventi mensili che portano la versione da 500gb a 299€ quindi occhio ai listini.

Nulla vieta di guardare su Subito.it per cercare quelle di seconda mano e quindi spendere meno, sfruttando magari l'occasione per sperimentare le evoluzioni del k.exploit tenendo conto che è uno strumento in sviluppo e se usato senza consapevolezza può essere in grado di brikkare la PS4.

 

1431954892_ps420mod.jpg.858374b7cdf5971864524779531ac847.jpg

 

Moddingstudio suggerisce di non lasciarvi ingannare dai rumors del CFW 2.50, non lasciate la vostra console a siti che per denaro propongono di eseguire un downgrade o un'installazione del CFW 2.50.

Primo per il semplice fatto che nulla di tutto ciò è ancora attuabile e secondo perchè non possiamo proteggervi se ad eseguire il/un lavoro non è un modder del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo conto che ormai la patch al dayone è d'obbligo e che tanti giochi ormai richiedano l'only online per essere avviati, con un cfw il ban è assicurato almeno credo craccare una ps4 e quasi inutile se lo si fa per piratare i giochi, avendo appunto l'impossibilita di conetterla ad internet e tenedo conto che ormai i giochi pesano dai 30 ai 40 gb, ma se si trova un modo per switchare tra un firmware originale e moddato non sarebbe male
Link al commento
Condividi su altri siti

Ii posso dirti che gia mi sono passate x le mani 2 ps4 da 500 gb con ylod , dunque non saprei cosa consigliarti io .

Ma se proprio la dovrei comprare allora preferirei nuova , cosi almeno ce garanzia :)

 

INVIATO DAL MIO LG G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi, io ho una ps4 ancora con firmware 1.76 , ieri ho comprato uncharted collection, se inserisco il disco la console si aggiorna automaticamente o posso scegliere se rifiutare l'eventuale aggiornamento? Sapete se uncharted ha incluso un aggionamento o se posso giocare senza installare nessun aggiornamento?
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu possa anche rifiutare..... o almeno mi sembra di ricordare che quando ho aggiornato con battlefront non sia partito in automatico e potevo anche non accettare.

Ma poi che fai ?? non giochi più al gioco acquistato e la tieni in naftalina perchè i giochi recenti vogliono aggiornare per avviarsi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi, io ho una ps4 ancora con firmware 1.76 , ieri ho comprato uncharted collection, se inserisco il disco la console si aggiorna automaticamente o posso scegliere se rifiutare l'eventuale aggiornamento? Sapete se uncharted ha incluso un aggionamento o se posso giocare senza installare nessun aggiornamento?

 

Aggiorna tanto non faranno mai nessuna mod per ps4 come su psvita anni e anni con news inutili se volete un cfw solo ps3 con data code vecchio dato che pure la ps3 dal datacode 1c non è più possibile metterci un cfw da anni figuriamoci la ps4

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe , su un hdd da 500gb , entrano 10 giochi , non vedo il problema , ovvia che so seccanti i 50 gb , ma tieni conto io sulla tv guardo i film in 3d che sono quasi 50 gb , e li metto su hdd esterno

 

INVIATO DAL MIO LG G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Stanno facendo una promozione al gamestop, una ps4 500 gb +far cry primal o un altro gioco a 299 euro, ma voi dite che monta il fw 1.76

 

sembra la stessa che ho preso io 2 settimane fa (Far Cry primal è una noia mortale)

ma la play che ho preso aveva il 3.11/3.10 (non mi ricordo già più! l'ho aggiornata subito al 3.15 e ieri al 3.50)

ho seri dubbi che le si trovi facilmente... più facile che la si trovi usata su subito.it da uno che non l'ha mai usata online... (assai arduo)

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...