Vai al contenuto

Aiuto, virus "micro"


pigliese

Messaggi raccomandati

Qualsiasi integrazione, critica o suggerimento è sempre il benvenuto.

Peccato che il tono e la modialità dell'intervento si pongano allo "stesso basso livello che critichi"

 

Non ho criticato il tono o la modalità dei messaggi, bensì ho criticato il contenuto degli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

BeTmAsTeR sei arrivato ponendoti a messia delle verità assolute, in fin dei conti.... Ti sei messo a criticare, accusandomi di fare disinformazione, quando le cose che ho scritto non sono assolutamente errate. Nessuna azienda mia cliente, si sognerebbe di usare un disco usb per ospitare dati sensibili di backup. E ribadisco che un BACKUP può tranquillamente essere ridondato utilizzando 2 o più dischi su unità NAS, MOLTO più affidabili VELOCI e SICURI del disco usb da 50 euro che tu suggerisci. A casa tua, usalo finchè vuoi, per un'azienda anche piccola, non lo prendo nemmeno in considerazione. Se vuoi defecare sulla mia professionalità non mi importa, le tue convinzioni hanno comunque diritto di essere postate qui.

 

Dopo l'ennessima rottura di scatole mi asterrò ulteriormente da dare contributi a riguardo, qui è pieno di professori pronti a gettare sterco alla prima occasione......

 

Tante belle cose a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti versioni di decripter ma visto e considerato che si stava parlando dell'infezione di criptovirus esplosa in questi giorni anche inutili

L'unico che presenta aggiornamenti recenti è il teslacrack anche se comunque antecedenti alla nuova infezione.

Tentare di usarli male non fa ma visto che non hanno post recenti dubito del loro servizio.

 

 

Sent using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo riusciti a bloccare il virus.....adesso non mi crea più cartelle ad ogni riavvio e non corrompe i documenti nuovi....

Ciao! Puoi dirci come avete fatto? Sarebbe utile (ed interessante!) saperlo anche per altri utenti!

 

sono tornato al vecchio sistema operativo (Windows 8.1) e ho recuperato il vecchio backup che windows mi ha fatto in automatico (3-4 mesi fa) quindi ho perso tutto il lavoro svolto negli ultimi mesi, da dopo che ho messo windows 10... dovrò riscrivere più di qualcosa ma non credo che impiegherò più di 2-3 giorni.... almeno ho imparato una lezione: ...

Usi qualche programma in particolare su Windows, ad esempio, un gestionale? Perché se utilizzi solo file excel, word e navigazione internet... mi chiedo perché non preferire un sistema operativo Open Source? In cui, di questi problemi, non ne esistono (vedi Linux e derivate).

Link per approfondire cultura sul software libero: http://a2.pluto.it/a2/a26.htm#almltitle4

 

@miservonosoloicfw

Mi incuriosisce la questione "Hard Disk esterno poco sicuro". Potresti postare qualche link che avvalora la tua tesi? Vorrei saperne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se rispondo solo adesso, ma ero fuori sede...

1 - allora abbiamo fatto una scansione simultanea con NOD32 e kaspery.... poi sempre simultaneamente abbiamo messo i file corrotti i quarantena... (poi mi sono dovuto assentare per fare delle commissioni, sono stato via 20-25 minuti) e al mio ritorno il pc era comunque infetto ma non si "riproduceva" più...

 

2 - no, non vorrei cambiare software, perchè non sono il solo a usare il pc, e sia la ragazza che prepara preventivi sia il mio socio non sanno usare software open-soure (ho già provato in passato ubuntu, ma niente da fare)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Amico... penso che i soldi dell'abbonamento tu li possa tranquillamente risparmiare... pagare per mettere in quarantena dei file infetti? Nella tua situazione non vedo l'utilità di mettere al sicuro un file criptato con una chiave asimmetrica lunga almeno 256 bit (stima ottimistica) ma probabilmente sarà almeno da 1024 bit (stima reale...), ovvero, un file che non aprirai neanche con un "attacco a forza bruta" lungo 10 anni... già... tanto ci vuole con una macchina dedicata con 64 processori, vari tera di ram e attiva 24/7...

Purtroppo i dati sono andati, e non sognarti di pagare riscatti, infatti nessuno ti garantisce che il "galantuomo" che gioca così "correttamente" sia uno che mantiene la parola. Tu paghi e magari lui ti manda un file che ti decritta i contenuti, ma con una piccola aggiunta... magari tra un paio di mesi il tuo HD ti si ri-cripta da solo, si perché il nostro "Nobil Homo" (con l'h, notare...) ha inserito uno script nel file che hai utilizzato per sbloccare il tutto che nel registro di sistema, sotto una chiave cifrata, inserisce un contatore ed il comando che esegue la cifra dei file.

Quindi:

1. Non pagare assolutamente, oramai il danno è fatto...

2. Utilizza un computer assolutamente offline (se non servisse la corrente ti direi di staccarlo pure dalla presa!) per tenere i dati sensibili.

3. Fai in modo che questo pc sia accessibile solo da te e da persone di assoluta fiducia, utilizzando solo ed esclusivamente una pendrive o un disco portatile SEMPRE PREVENTIVAMENTE PULITI E FORMATTATI, sul quale caricare esclusivamente i dati da custodire come backup...

4. Ricorda: Non esiste e non esisterà mai un'antivirus perfetto, tutti sono più o meno buoni possono arrivare a ratei di riconoscimento molto vicini al 100%, ma non lo raggiungeranno MAI, di conseguenza avere l'antivirus non significa STARE TRANQUILLI, ma solo stare RELATIVAMENTE TRANQUILLI!.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...