Vai al contenuto

Ps4 con led bianco ma schermo nero


ravelhom

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi è arrivata una ps4 con un problema chiamato in rete "wlod"

Praticamente la console si accende dà inizialmente led blu ,poi bianco ma schermo nero.

Ora hdd originale non c'è quindi ne dovrei rifare uno nuovo da zero (ma questo non è il problema)...

Ho fatto cambiare da un amico chip hdmi e porta hdmi pensando fosse una delle due... ma nisba da sempre lo stesso difetto cioè non visualizza nulla.

 

Mi sono reso conto però che uno di quei penso "diodi" (ma non ne sono sicuro) sotto il chip hdmi è saltata la copertura ...

 

Conoscete il nome di queste componenti o il possibile guasto ?

1454401809942.jpg.4fc6aee4488a40c6a7da74a0598a2ac0.jpg

Modificato da ravelhom
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Quelli sono filtri di segnale, non è ortodosso ma possono essere ponticellati ( sotto ci sono 2 piste e 4 pad che vanno ponticellate in modo 1/1 2/2) se proprio non hai il ricambio, cmq io guarderei meglio il nuovo chip in quanto mi sembra che i pin siano fuori sede, poi prima di sostituire il chip è stata eseguita una diagnosi sul vecchio???
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ritengo un grande esperto se riesco a trovare dei guasti evidenti come condensatori, porte da sostituire ecc ... ora mi ci sto appassionando sempre di più e cerco di riparare anche casi come questa console ... nel vecchio chip notai che aveva fatto delle bolle... e che le scritte non si leggevano bene.

Cmq il chip hdmi è in sede corretta è l'effetto della foto che da una sensazione errata.

 

Ho notato che manca una copertura in quei filtri.... esiste uno schema o eventuali ricambi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

allora ho ritestato tutto per sicurezza mi erano venuti dei dubbi sulle saldature ... c'è continuità tra i filtri emi chip e hdmi.... quindi è sicuro che sia wlod ?

 

esiste un metodo per testare la funzionalità del chip hdmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...