matteosarti Inviato 19 Gennaio 2016 Condividi Inviato 19 Gennaio 2016 salve ragazzi, volevo chiedere se il mio sistema amd fx 4300 3.80ghz 2x4gb ram gtx 660 1 hdd lo posso reggere con il mio alimentatore thermaltake munich 430w 80 plus bronze ? ho chiesto in due negozi di elettronica e mi hanno detto di si senza problemi, ma non mi fido molto non vorrei bruciare nulla voi cosa dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dom_ Inviato 19 Gennaio 2016 Condividi Inviato 19 Gennaio 2016 Si regge e non bruci nulla, al massimo non si accende il pc se l'alimentatore non é sufficiente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2016 ok ho messo la 660 e mi sembra di sentire una lieve puzza di bruciato/plastica ma non c'è sempre ogni 10 minuti mi sembra di sentirlo e l'alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dom_ Inviato 19 Gennaio 2016 Condividi Inviato 19 Gennaio 2016 Se l'alimentatore é messo male, di certo non é colpa della 660. Se non ti sentì tranquillo e vuoi cambiarlo, cambialo pure. Di certo noi non possiamo dirti da PC se puzza di bruciato o no. Di certo c'è che con l'hardware che hai, l'alimentatore regge senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 20 Gennaio 2016 Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 LA GTX 660 richiede 24 ampere, il thermaltake 430w 80plus riesce a dare fino a 35a quindi direi che non sei nemmeno sotto sforzo. è nuovo l'alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 20 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 si un anno di vita! ho provato ad accendere il pc con la 660 e l'alimentatore dopo un pò inizia a diventare molto caldo e poi ogni tanto manda aria caldissima con questa lieve puzza di bruciato, ma e molto lieve lieve si sente solo se vado attaccato all'alimentatore. potrebbe non capisco il perchè fa così e inizia a farlo dopo 10 minuti da pc acceso, ma solo con la 660 con la 650 no! potrebbe essere la 660 che manda questo odore ed esce dalla ventola dell'ali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 20 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 potrebbero essere anche i condensatori della scheda madre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 20 Gennaio 2016 Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 tieni conto che comunque sia sei molto vicino al limite del wattaggio, la tua cpu consuma non poco, aggiungi la GPU, scheda madre, hdd, ecc ecc arrivi vicino ai 300w è normale che un alimentatore scaldi, e solo scaldandosi può emanare un lieve odore di bruciato. ma sei in regola con i numeri, quindi non c'è da preoccuparsi. piuttosto, se sei un gamer e giochi molto, sostituirei l'alimentatore con qualcosa di più professionale magari da 550watt è solo un consiglio, su carta hai tutto quello che può bastare per la tua configurazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 20 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 (modificato) si lo volevo cambiare ma non subito, adesso provo ad aspettare qualche giorno per vedere se risolvo, cmq se lo cambio lo prendo minimo da 650W quale posso prendere di una buona marca? e 80plus bronze? il Corsair VS650 ero interessato a prenderlo ma mi dicevano di lasciare perdere, cosa mi consigli? Modificato 20 Gennaio 2016 da matteosarti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Basta anche un 550. -Cooler master (per me i migliori) -Corsair -nzxt -altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati