Vai al contenuto

pc si blocca mentre gioco?


matteosarti

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, spero possiate darmi una mano con questo fastidioso problema!

 

vi dico subito i componenti del mio pc

 

case aerocool gt advance

 

scheda madre asrock gc-gs fx

 

cpu amd fx 4300 3.80ghz

 

dissipatore cpu arctic freezer pro 7 rev 2

 

ram ddr3 hyperx fury 4gb (banco unico)

 

scheda video asus gtx 650

 

1 hard disk hitachi 1TB

 

1 hard disk 160gb generico con windows 10 sopra

 

alimentatore telmaltake 430w

 

sistema windows 10 home 64bit

 

fx 4300 e le ram sono nuove!

 

il pc lo usavo per giocare su dark souls 2 purtroppo da un giorno all'altro appena aprivo speedfan il pc dava schermo nero e si riavviava

 

su dark souls il la finestra di gioco diventava bianca e dovevo chiudere forzatamente il gioco altre volte mentre giocavo il pc si bloccava all'ultimo frame come se fosse una foto e non si sbloccava costringendomi a spegnerlo dal tasto di accensione!

 

io ho provato a visualizzare hard disk con crystaldisk e da BUONO e le temperature della cpu in ide e 27 gradi e in full 45 gradi gpu non supera mai i 63 gradi!

 

 

da cosa e dato questo problema?? potrebbe essere le ram o la scheda video? cosa potrei fare? potrebbe essere anche la nuova cpu montata fx 4300?

 

 

grazie :)

Modificato da matteosarti
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il rumore del disco che gratta è indicativo. Lo status con lo S.M.A.R.T. non è affidabile. Dice che stan bene pure i dischi presi a martellate.. Sono stime estremamente approssimative. E il pc che si riavvia se provi speedfan può dipendere dal fatto che potrebbe essere incompatibile con i sensori presenti nel pc. Magari aggiornando il bios risolvi. Comunque fidati. Investi 50 euro e prendi un ssd da 120 gb. Cambierà totalmente la reponsività del pc. Gli hardisk vecchi non sono mai affidabili!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di usare speedfan perché pessimo e molte volte non reale con le temperature perciò vedi hwmonitoring per vedere le temperature di cpu e mobo, gpuz per la vga. Il mio consiglio e un test alle ram con memtest86 non quando sei su bios perché hai ram occupata.

 

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...