Vai al contenuto

La Mappa dei modder e la politica dello struzzo


jtagger

Messaggi raccomandati

Dato che mi avevi dato una pista giusta volevo sapere se eri disposto, tutti qui,nessuno finto

 

tranquillo era per far capire a qualcuno che aiutando e rispondendo in maniera civile nei post, i clienti arrivano senza bisogno di annunci e il tempo per scrivere post pietosi non ci sarebbe

@zeruel85 ne abbiamo discusso ampiamente, c'è chi ragione come te e chi vuole dare la pappa pronta come me, che tu lavori o no non mi interessa e mai ho pensato male, dato che non mi interessa cosa tu svolga nella vita (non per cattiveria) perchè non ci conosciamo, ma lo stesso non avviene dalla tua parte, quando chiedi dove l'utente abbia preso la ltu, mi giudichi come un accattone che tenta di fare qualche soldino alle spalle di altri; dal mio canto ho sempre rispettato il regolamento e l'utilizzo dei pm, senza mai propormi per servizi modder per scavarcare quelli della mappa, ma se qualcuno mi contatta in pm per un lavoro di certo non sono stupido da dirgli rivolgiti ad altri, ho sempre venduto fintanto che il regolamento me lo permettesse e senza trovare scappatoie, quindi giudizi come il tuo lasciano il tempo che trovano. puoi non trovare consono il mestiere di una prostituta ma darne giudizio su che tipo di persona sia proprio no.

 

trovami 1 post su questo forum o su altri forum docve io abbia detto rivolgiti nella mappa modder , o quanto meno io non abbia perso del tempo a spiegare e rispiegare le cose a chi abbia chiesto aiuto!

Detto questo , mi sono sempre chiesto come mai tu non abbia mai fatto domanda per porter far parte di questa mappa, invece di continuare ad attaccare la stessa, i regolamenti, e qualche (amico?) che ve ne fa' parte.

tutto qui', vengo attaccato? bene , mi difendo!

 

enri si fa un discorso generale, non per tutto ti devi credere preso in causa, cioè devo fare i nomi di tutti quelli che scrivono Rivolgiti ad un modder e che non sono nemmeno modder? tu non lo fai, ma è palese che molti e molti altri lo facciano; nessuno continua ad attaccare i regolamenti se non chi ha aperto il post, si cerca di trovare scappatoie sui miei dissensi sul regolamento e sul fatto implicito che io li abbia scavalcati tramite PM o altro; siete voi ad aver iniziato sta protesta, vi ricordo che l'utente non ha richiesto nessun servizio modder, quindi è inutile aggrapparsi sugli specchi, piuttosto combattete per i punti menzionati da joeh che contro i mulini a vento

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, si parla di gente che col regolamento ci si pulisce il fondoschiena e dici che è un modo per "aggrapparsi agli specchi"?!?

No no, è proprio di questo che si vuole parlare! Altroché! Dissenti? Frega una mazza! Il regolamento lo devi rispettare, come tutti. E devi rispettare le direttive e le iniziative del forum.

Se non ti sta bene, per coerenza, dovresti andare fuori dalle pelotas, non fare il furbo.

Inutile che metti in mezzo altro. E' questo l'unico punto, e pure tu ammetti: "i miei dissensi sul regolamento e sul fatto implicito che io li abbia scavalcati tramite PM o altro"

 

Fonte: La Mappa dei modder e la politica dello struzzo http://www.nonsologaming.com/showthread.php?81399-La-Mappa-dei-modder-e-la-politica-dello-struzzo#ixzz3t4IKRDnX

Direi che c'è poco da dire; l'intervento dei moderatori dovrebbe essere automatico...

Altrimenti, mi si dica un po', il regolamento a che serve?!? La mappa modder, a che serve? La cerficazione, a che serve?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah sei un folle ed è inutile andare avanti, vedila così almeno ti metti il cuore in pace: il tuo parere vale quanto un utente da 1 post, anche se credo che per te non sia così, se non sono stato bannato è perchè non ho commesso nessuna delle tue accuse, quindi abbaia di meno e vai a cuccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

bisognava avere il pugno duro da quando il nuovo regolamento fu approvato, PURTROPPO da ex moderatore ti dico che forse un atteggiamento più duro come in certe situazioni ribadito da me e Tommino avrebbe giovato alla pulizia ed al rispetto del regole del forum, ma come in ogni democrazia che si rispetti, non tutti eravamo daccordo, e purtroppo questi sono i risultati.

Che dire , hai detto tutto ....mmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una domanda si è arrivati a tutto questo? ma ragazzi...

@jtagger non serve che te lo dica, basta che guardi con i tuoi occhi, lo Staff è convinto del regolamento e delle motivazioni che lo sostengono, cerchiamo di tutelare in ogni modo possibile. difatti in un thread recente è stato chiesto di NON indirizzare utenti a siti/esterni al forum che si tratti materiale o di modder non certificati o meno. Prima di tutto non ci guadagnamo nulla nel NON tutelare i nostri modder anzi ci perdiamo e basta, Secondo, Spero tu possa comprendere che non abbiamo gli smartglass con Moddingstudio.com online 24H e che sia fermamente convinto che nessuno dell'amministrazione ha intenzione di far passare queste cose. Se non le vediamo noi, segnalatele.

@Tommino81 premetto che i thread li chiudiamo quando gli utenti non mostrano rispetto l'uno dell'altro e portano la qualità della discussione sotto le scarpe, un pò come sta per finire questo thread e non nascondo che qualche messaggio (inutile ed estraneo alla domanda posta in apertura) lo avrei cancellato volentieri, possiamo fare di meglio come persone adulte e compagni di un forum! non serve che lo scriva io.

In risposta al tuo messaggio non posso dir altro se non che la tutela l'avete e tu lo sai bene dato che lo Staff lo hai vissuto da vicino e come detto a jtagger non siamo online 24H e non siamo in 45. Il pulsante segnalazione esiste per voi, non per noi, sarebbe carino se lo usaste quando lo ritenete opportuno. Noi facciamo già del nostro meglio, non è il caso di scandalizzarsi se un utente viola le regole e non viene moderato in tempo zero, dateci il tempo di connetterci grazie.

@joeh purtroppo privare gli utenti dell'utilizzo di un mezzo di comunicazione privato non lo possiamo fare, non per volontà. Ma chiediamo sempre agli utenti di segnalare una cosa irregolare come ad esempio una vendita fuori dalle linee del regolamento o un servizio effettuato da un utente non certificato. Queste cose potete farle e di certo non le lasciamo passare.

@yusepe continua a scrivere in questo modo (quindi abbaia di meno e vai a cuccia) e presto il ban arriverà anche per te.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo privare gli utenti dell'utilizzo di un mezzo di comunicazione privato non lo possiamo fare, non per volontà.

Allora l'amministrazione è complice, punto. È questo che stai dicendo, spero te ne renda conto. Non puoi pensare di arginare una cosa del genere facendo affidamento solo e soltanto sulla buona condotta degli utenti. Da questo punto di vista sei molto ingenuo, se mi consenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente jtagger è stato bannato per aver insultato fuori modo utente e familiari, per chi fosse iscritto a questo thread oramai la notifica di tale messaggio l'avrà ricevuta e potrà constatare quanto scritto di persona. Questo per far capire quanto il regolamento di Modding è per noi importante.

 

Ed ora alcune nozioni base di Moddingstudio, il regolamento è indiscusso e viene fatto valere in ogni occasione necessaria. Le tempistiche possono variare sempre poichè lo Staff non ha dipendenti a tempo pieno su Moddingstudio.com. Quindi se doveste notare qualcosa che va al di fuori delle norme del forum, segnalatele ed interverremo, su questo non ci piove. Tutelati in tutto e per tutto. Sempre.

Poi, il forum è un luogo in cui ci viene data la possibilità di scambiare parole, arricchire il nostro sapere e le nostre esperienze, non è un posto da riempire con accanimenti reciproci ed insulti.

 

Allora l'amministrazione è complice, punto. È questo che stai dicendo, spero te ne renda conto. Non puoi pensare di arginare una cosa del genere facendo affidamento solo e soltanto sulla buona condotta degli utenti. Da questo punto di vista sei molto ingenuo, se mi consenti.

 

è un servizio messo a disposizione degli utenti fin dall'apertura del forum. Ci tengo a precisare e a ricordare che la figura del Modder è stata ideata qui successivamente negli anni, l'idea di adattare un intero forum ad una impossibilità di far uso dei PM per via di una nuova figura immessa nel forum è fuori discussione, quasi un'abuso e per il 98% dell'utenza diventa un ingiustizia.

Zeurel85, in questo forum non facciamo business di modder e non trattiamo solo di modifiche piuttosto cerchiamo di creare una community in cui utenti più esperti possano aiutare utenti meno esperti e che sappia darsi una mano da sola senza zappate sui piedi, i PM segnalati vengono presi in considerazione e chi fa servizio privatamente con messaggi dimostrativi viene bannato all'istante, problematica che ricopre l'1% dell'utenza. se vogliamo un regime di compravendita servizi e impedire agli utenti di comunicare privatamente, Moddingstudio non fa per noi.

 

Spero possiate tutti proseguire il resto della giornata con più armonia, c'è modo e modo di discutere, chiedere è lecito, rispondere è cortesia ma non alla maniera di @yusepe e @jtagger

 

Portate pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'amministrazione è complice, punto. È questo che stai dicendo, spero te ne renda conto. Non puoi pensare di arginare una cosa del genere facendo affidamento solo e soltanto sulla buona condotta degli utenti. Da questo punto di vista sei molto ingenuo, se mi consenti.

 

no, non sto dicendo questo e poi complice di che? mmm il PM è un diritto dell'utente, se io lo tolgo mi sentieri molto messo alle corde, la mia considerazione pari a zero e addio, se non posso aver privacy nel mio spazio all'interno del forum sarebbe brutto...non so te...

è ovvio che poi c'è chi li usa per scopi loschi o secondari, ma ogni nodo verrà al pettine, non preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeurel85, in questo forum non facciamo business di modder e non trattiamo solo di modifiche piuttosto cerchiamo di creare una community in cui utenti più esperti possano aiutare utenti meno esperti.

Bene, allora non è il forum che fa per me.

 

è ovvio che poi c'è chi li usa per scopi loschi o secondari, ma ogni nodo verrà al pettine, non preoccuparti.

Non sono minimamente preoccupato. Purtroppo o per fortuna ho sufficiente esperienza in questo campo per dirti che non è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente trovo fuori luogo le accuse di disinteresse. Bastava aspettare che la segnalazione venisse letta.

Nessuna fa finta di non vedere ma nessuno ha in dotazione la sfera di cristallo e può capitare che alcuni messaggi sfuggano.

Quando e sottolineo quando giungono le segnalazioni vengono sempre prese in considerazione e si agisce per preservare la qualità del forum. E così è stato fatto. Forse qualcuno sperava in un ban ma per me la cancellazione di un post ed un'ammonizione sono più che sufficenti al momento; che poi io abbia censurato verbalmente solo l'aver dirottato all'esterno per cercare assistenza e non il consiglio di cercare un pcb..... bhè nella mia ignoranza era solo un componente.

Per ora sono riuscito a leggere solo la prima di 4 pagine di post e già devo invitare a moderare i termini.

Nessuno vuole chiudere il topic, visto che le discussioni sono sempre utili, ma non deve degenerare e dare degli sciacalli non aiuta...

Riguardo ai PM non credo che la censura possa risolvere i problemi; opinione personale. Inoltre dovremmo bloccare mail,contatti skype ecc; una ristrutturazione del forum che non vedo di facile attuazione.

Dubito anch'io che i nodi vengano al pettine ma non vedo la soluzione nella chiusura delle comunicazioni.

 

p.s. dirottare gli utenti sulla mappa modder non è una soluzione di comodo, di menereghismo o di interesse.

Semplicemente si adotta come consiglio a chi sembra non essere proprio portato per l'avventura che ha deciso di intraprendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che sono un moderatore in prova e quindi poco importa il parere che do' su questo punto di vista, ma mi limiterò a dire qualcosa già ribatito e ridetto da 'UTENTE' Di moddingstudio come ero e come sono tutt'ora, perché alla fine una striscia verde con scritto 'Moderatore' è solo un utente avanzato che interviene a far rispettare il regolamento e aiutando (come tutti noi) gli altri che sono appena arrivati o che ne capiscono meno di noi. E no, non sto giustificando nessuno, ma anzi, penso che sarebbe apprezzato e dovuto la collaborazione che tutti cerchiamo di mettere per mantenere il forum un luogo di comunicazione, scambio di opinioni, aiuti a vicenda e tanto altro, e tutto in maniera educata.

Già il fatto di aprire questo thread per scatenare (per come la vedo io) flame inutili e mettere in cattiva luce il lavoro di moddingstudio non è una cosa accettabile, in quanto le critiche sono sempre accettate ovvio, ma fatte in un certo senso e contesto, invece di spararle a caso.

Poi ricollegandoci a quanto già citato da DraftmanCorp siamo esseri umani, con una vita, e quindi è impossibile restare connessi 24 ore su 24, anche per noi moderatori che cerchiamo di tenere l'ordine sul forum, quindi se qualcosa ci sfugge, invece di creare un putiferio per niente, basterà segnalarcela e provvederemo a fare ciò che possiamo.

Alla fine ragazzi siamo una community, le regole sono quelle e mi sembrano accettabili, anche se purtroppo alcuni utenti invece sembrano totalmente dell'idea inversa, e mi spiace per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente trovo fuori luogo le accuse di disinteresse. Bastava aspettare che la segnalazione venisse letta.

Nessuna fa finta di non vedere ma nessuno ha in dotazione la sfera di cristallo e può capitare che alcuni messaggi sfuggano.

Quando e sottolineo quando giungono le segnalazioni vengono sempre prese in considerazione e si agisce per preservare la qualità del forum. E così è stato fatto. Forse qualcuno sperava in un ban ma per me la cancellazione di un post ed un'ammonizione sono più che sufficenti al momento; che poi io abbia censurato verbalmente solo l'aver dirottato all'esterno per cercare assistenza e non il consiglio di cercare un pcb..... bhè nella mia ignoranza era solo un componente.

Per ora sono riuscito a leggere solo la prima di 4 pagine di post e già devo invitare a moderare i termini.

Nessuno vuole chiudere il topic, visto che le discussioni sono sempre utili, ma non deve degenerare e dare degli sciacalli non aiuta...

Riguardo ai PM non credo che la censura possa risolvere i problemi; opinione personale. Inoltre dovremmo bloccare mail,contatti skype ecc; una ristrutturazione del forum che non vedo di facile attuazione.

Dubito anch'io che i nodi vengano al pettine ma non vedo la soluzione nella chiusura delle comunicazioni.

 

p.s. dirottare gli utenti sulla mappa modder non è una soluzione di comodo, di menereghismo o di interesse.

Semplicemente si adotta come consiglio a chi sembra non essere proprio portato per l'avventura che ha deciso di intraprendere

 

permettimi due appunti:

- il mio ammonimento è stato dato per linguaggio inappropriato in risposta alle accuse di jtagger e non per aver dirottato all'acquisto di servizi esterni o altro venendo meno al regolamento, ho consigliato un acquisto di materiale tangibile consapevole che i venditori sono elastici, ma poteva pure trovare tutti venditori non interessati a fargli il favore, ricordo inoltre che tale materiale è pure invendibile qui per il regolamento

- il credere di aver dirottato nel cercare assistenza in altri lidi è una mera illazione dovuta al mio passato di venditore perchè scrivere: su ebay ci sono venditori che vendono le pcb a prezzi buoni e ti flashano anche la ltu2 almeno eviti altri errori non è come dire su ebay ci sono venditori che vendono le pcb a prezzi buoni e ti flashano anche la ltu2 con un piccolo sovraprezzo almeno eviti altri errori

 

infatti il vero motivo non risiede sul fatto di aver consigliato un servizio esterno (cosa mai scritta) ma i "perbenisti" hanno subito pensato che avessi consigliato all'utente di andare su ebay che c'ero io pronto ad accorglielo...

se l'invidia o l'ignoranza spinge la persona a pensare male, non posso farci nulla, ma che lo si faccia in PM almeno le idiozie me le leggo da solo

io rispetto agli altri che possono avere un'interpretazione SOGGETTIVA della mia frase ho stralci di commenti OGGETTIVI:

 

- ci sono fior fiore di "consulenti" certificati dal forum (cosa che, per esempio, tu NON sei, guarda caso, mentre invece è risaputo che su ebay ci fai commercio a tutto spiano

 

-Chi te l'ha venduta? Curioso come su segnalazione di un altro utente alla fine tu abbia trovato subito un venditore così disponibile e premuroso.

 

come gli altri hanno la facoltà di darmi dell'accattone che piega il regolamento per le proprie vendite o che addirittura vende contattando tramite un pm o con un poco velato indirizzamento al mio ebay (che non ho), trovo lecito dargli dello sciacallo perchè una persona che il 90% delle volte non da aiuti significativi ma beffeggia l'utente(e la lista di utenti che si sono lamentati per i suoi commenti inappropriati è lunga) aspettando che lo chiami per la mod ha solo questa come definizione

Modificato da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

@yuseppe, ho scritto io personalmente dirottare gli utenti su ebay, non ho scritto dirotti utenti sulla tua inserzione ebay"non so' nemmeno se ce' l'hai " cosa ben diversa !

Detto questo, se c'è una mappa con delle persone che danno supporto al forum, non capisco per quale motivo tu non abbia indicato tale mappa , non vendiamo le pcb? non le possiamo vendere? bene, offro un servizio di sostituzione pcb.

La faccenda nasce tutta da li', sono punti di vista piu' o meno condivisibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, io ritengo che qualsiasi opinione personale vogliate scambiarvi fra voi potete farlo o in un thread a parte sempre in OffTopic o in privato, la domanda di questo thread (argomento principale) è stata esaudita positivamente e con accertamenti da parte dello staff, quindi ribadisco nel caso qualcuno non lo abbia ancora capito, Lo staff di Modding supporta e supporterà sempre i Modder della mappa e si impegnerà sempre a rimuovere ciarlatani o dirottatori verso fonti non sicure e non certificate per ovvissimi motivi, la priorità a chi ha una certificazione, questo tutela gli utenti ed evita di metterci nei guai. non avrebbe senso non farlo e spesso mi stupisco che sia nata anche solo la questione...mmm

 

Sì un modder può vendere anche materiale di ricambio, è una competenza sua e quindi ne ha tutto il diritto, quei pochi Modder che conosco vendono anche pezzi di ricambio e per quanto l'argomento indichi solo un attività occasionale mi sembra lostesso professionale avere in casa un piccolo stock.

 

Pregherei qualsiasi altro utente di non intervenire se non per aggiungere altro alla questione e non ad uno scambio di opinioni dovute ad incomprensioni con citazioni e quote.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'amministrazione è complice, punto. È questo che stai dicendo, spero te ne renda conto. Non puoi pensare di arginare una cosa del genere facendo affidamento solo e soltanto sulla buona condotta degli utenti. Da questo punto di vista sei molto ingenuo, se mi consenti.

COme sai perfettamente (e lo sai) bloccare I PM non blocca questo genere di trattative...

Non esiste una soluzione... o meglio esiste ma non è applicabile

 

- togli I PM

- togli i messaggi utenti

- togli la sezione Modifiche

- togli le firme e qualsiasi cosa che possa puntare al "lavoro di modder"

 

Fatto... hai arginato tutto.... e cosa ottieni? Un forum morto privo di interventi

 

Hai amministrato pure tu... lo sai perfettamente che devi trovar la via di mezzo... e qui mi fermo... iniziate pure tanto lo so...

 

Il problema Sezione Modifche rode perchè tocca gli interessi di molti... troppi... anche persone che predicano contro la mappa e poi le mod le fanno "per gli amici" :)

Modificato da Titty
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...