Vai al contenuto

La Mappa dei modder e la politica dello struzzo


jtagger

Messaggi raccomandati

La mia domanda è semplice: dove sta la tutela della reputazione del forum se una sua (lodelvole) iniziativa viene aggirata con il tacito assenso dei modder, che, invece di intervenire e censurare senza mezzi termini, tollerano il mercanteggiare di soggetti che hanno deciso di commerciare comunque sul forum?

 

Prove concrete? ma di cosa? Del fatto che si rimandi su ebay quando ad offrire un certo tipo di supporto c'è gente che alle regole del forum ha aderito, passando la trafila decisa dallo stesso??

 

Ragazzi, veramente, dai moderatori mi sarei aspettato, per una volta, una dimostrazione del possesso di "attributi". Non era difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto e spero che anche questo thread non venga chiuso, ma venga affrontata la discussione in maniera serena da parte di chi amministra il forum, qui non vogliamo creare ne flame e ne discussioni inutili, stiamo solo chiedendo tutela per noi " modder" e per i nostri clienti, dato che la mappa modder fa' parte di quell' ingranaggio che insieme al mercatino e i pm compongono un forum.

In cambio come sempre diamo supporto e news, ma chiediamo apertamente che ci sia un minimo di tutela.

Modificato da Tommino81
Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe chiudere i PM, tanto per iniziare. Già così si darebbe un segnale forte di rispetto delle regole interne al forum.

 

Lo dissi già tempo fa e lo ribadisco, i soldi facili viaggiano attraverso il meccanismo dei PM, e vi sfugge il controllo dalle mani.

 

Questo il mio pensiero, indipendentemente dagli ultimi fatti accaduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

post insensato, ma che tutela volete? vi ricordo che voi potete vendere solo servizi da regolamento, quindi se non volete aiutare gli utenti aspettando che la preda entri nella vostra tana è meglio che cambiate forum, @jtagger ti ricordo che il forum non è utile solo per fare commenti inutili che al 90% delle volte sono critiche o pareri personali sull'utente che scrive tanto per passar tempo fintanto che non ti contatta qualcuno in PM, renditi utile qualche volta invece di dare mezze risposte sperando che l'utente si stufi e ti contatti...

 

Del fatto che si rimandi su ebay quando ad offrire un certo tipo di supporto

Conosci meglio di me la grammatica, quindi la differenza tra richiesta supporto e richiesta di un ricambio (richiesto da un utente a cui si è rotta la pcb) la sai...evita sti commenti che ci fai una brutta figura

 

SPOILER

Mi spiace ragazzi ma IO NON MI OCCUPO PIU' DI VENDITA MATERIALI, è un mercato morto ormai che ti può dare solo le briciole, quindi le teorie che ho letto nell'altro post mi fanno solo ridere ;)

 

Passa più tempo ad aiutare concretamente gli utenti e vedrai che i clienti ti arrivano, o per lo meno così è sempre andata a ME che NON SONO MODDER CERTIFICATO come mi hai ricordato tu; così non avrai tempo per aprire post inutili come questo da vittima...

 

EDIT: tra l'altro è palese il fatto che ormai la maggior parte delle risposte siano: che schifo di installazione...non sai le basi...hai tanta confusione...per poi finire con Vai da un modder

Vi ricordo che se un utente vuole dare fuoco alla sua console è libero di farlo, quindi se avete voglia gli spiegate per filo e per segno cosa deve fare bene, altrimenti meglio stare zitti, perchè si DEVE consigliare un modder SOLO quando l'utente lo richiede esplicitamente nel post

Modificato da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

@yusepe, risparmiami consigli che NON sono ben accetti. Soprattutto alla luce del tuo comportamento.

Per quanto mi riguarda, che tu venda o non venda non mi interessa per nulla. Se neppure hai questo come "movente" vuol dire che hai dei problemi ancora più seri.

Il pistolotto sull'utilità riservalo ai tuoi figli (se ne hai). Io con te non ho nulla a che spartire se non una sincera disistima per i tuoi "metodi" e per il tuo continuo cercare vie surriettizie al regolamento per sfangare i tuoi interessi.

Quello che mi fa specie è che il regolamento è stato deciso da altri e questi non si curano del suo rispetto rigoroso.

Tu sei solo un esempio di furbetto.

Dici bene che conosco meglio di te la grammatica, salvo che non è di questo che si tratta.

Quando parli di pcb preinstallati è ovvio che si tratta di un servizio ulteriore rispetto al semplice acquisto di hardware.

Non mi risulta che i pcb escano già pronti per essere installati sulle console, devo dirtelo io? No che non devo: lo sai benissimo!

Ora, malgrado tu non stia dando grande prova di te, non posso riterere che tu sia mancante a tal punto da non capire che è qualcosa in più rispetto alla vendita di ferraglia. Qualcosa che è competenza dei modder della mappa.

Mi stupisce pure che tu voglia intortare la gente con queste argomentazioni assurde.

Prima i tuoi consigli (non richiesti e che non sono argomento del topic), poi l'arrampicarsi sugli specchi in quel modo... come avessi di fronte dei cretini.

Però va bene, se ai moderatori va bene che ci si prenda tutti per i fondelli, chi sono io per lamentarmene?!?

Se sta bene a loro che certe motivazioni ridicole giustifichino la tua condotta, allora deve stare bene a tutti.

Io me ne dissocio però, perché quelli come te meritano solo disprezzo (almeno in questo ambito).

Modificato da jtagger
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quali sotterfugi del regolamento, semplicemente IO ho dato un consiglio da AMICO e non da VENDITORE COME TE, questo è il link dato dall'utente http://www.ebay.it/itm/TX-LTU2-PCB-LITE-ON-LITEON-DG16D5S-XBOX-360-CLONE-/261552619691?hash=item3ce5c040ab:g:Hv0AAOSwstxVHoia

come vedi non si da nessun servizio, ma per esperienza mia, so che ormai pur di vendere ti programmano quello che vuoi, perchè mai devo stare zitto per darti una piccola speranza di farti mettere le mani nel suo portafoglio?

tu attieniti al regolamento e offri servizi, che alla fine quello a cui non stanno bene le regole sei tu, meglio essere disprezzato che essere uno sciacallo

 

Che tutela cerchiamo?

Se permettete dedichiamo del tempo a dare supporto, inc ambio di una certificazione che ci permette di avere un po' di visibilita' per dei SERVIZI che offriamo.

 

 

LG-D855 utilizzando

 

esatto tommino, voi offrite servizi, e passare una ltu2 programmata che si deve poi installare da solo non è un servizio

 

 

oltretutto è sempre jtagger che prova a mettere zizzania, strano che si presenti solo in base a quel post, quando rispetto a lui ho sempre linkato annunci come masterizzatori o altro, nemmeno fosse un hardstore o dedoshop che si vede tolto l'osso dalla bocca

Modificato da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma limitare i PM ai soli modder no??? Mi sembra che sia l'unica strada da percorrere come in parte accennato da zeruel. E' lampante che in PM girano email ecc.

In quanto ad ebay mi astengo in quanto spulciando e curiosando là vedi sempre nomi "NOTI" ad offrire servizi, poi magari son gli stessi che scrivono nei forum cercando AIUTO.

Non è un attacco verso nessuno, per fortuna siamo in Italia e vige la LIBERTA'. Quindi tutto può essere fatto ma entro le REGOLE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sciacallo per quale motivo? Per ol semplicecfatto che lui o noi modder riusciamo a stare dentro delle regole?

Yuseppe quando cambio' il regolamento, sei stato uno di quelli che ha portato via dal forum dei contenuti da te creati o sbaglio?

Quindi chi presta un servizio e da supporto e' definito da sciacallo?

Mi spiace ma non mi sta' bene, essere definito sciacallo .

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma limitare i PM ai soli modder no??? Mi sembra che sia l'unica strada da percorrere come in parte accennato da zeruel. E' lampante che in PM girano email ecc.

In quanto ad ebay mi astengo in quanto spulciando e curiosando là vedi sempre nomi "NOTI" ad offrire servizi, poi magari son gli stessi che scrivono nei forum cercando AIUTO.

Non è un attacco verso nessuno, per fortuna siamo in Italia e vige la LIBERTA'. Quindi tutto può essere fatto ma entro le REGOLE.

 

la storia dei PM si potrebbe anche fare, ma che cambierebbe? qui ci si lamenta se non si indirizzano gli utenti al centro smistamento dei modder certificati

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia dei PM si potrebbe anche fare, ma che cambierebbe? qui ci si lamenta se non si indirizzano gli utenti al centro smistamento dei modder certificati

Ci si lamenta di questo, di un regolamento che viene spesso e volentieri violato, ci sono post in cui persone si offrono per mod ecc., post in cui si vende sottobanco o tra le righe, post in cui "MANDAMI UN PM o CONTATTAMI IN PRIVATO o HAI POSTA" sono sventolati ai 4 venti.

In passato purtroppo abbiamo sbagliato una cosa, bisognava avere il pugno duro da quando il nuovo regolamento fu approvato, PURTROPPO da ex moderatore ti dico che forse un atteggiamento più duro come in certe situazioni ribadito da me e Tommino avrebbe giovato alla pulizia ed al rispetto del regole del forum, ma come in ogni democrazia che si rispetti, non tutti eravamo daccordo, e purtroppo questi sono i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

No qui ci si lamenta quando si dirottano utenti fuori dal forum.

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

tommino ma davvero provi a discuterne? ripeto ,se l'utente avesse chiesto dove poter recarsi per sistemare la sua pcb,avresti avuto ragione al 100%, ma qui pretendete invece che le persone stiano zitte sperando che l'utente vi chiami...

davvero leggiti i post in giro per il forum, ormai gli utenti che si mettono a seguire passo passo l'utente sono pochi,quasi tutti finiscono con un Rivolgiti ad un modder

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale sciacallo?!? Chi è che ha fatto un bordello quando gli è stato impedito di fare commercio su MS?!

Come diamine la chiami la programmazione del pcb? A casa mia si definisce proprio così un "servizio". E ripeto: è competenza da modder.

Vuoi "aiutare"? Allora in pubblico gli spieghi come fare. Semplice e lineare!

Adesso scrivi anche un nuovo dizionario ad uso e consumo delle tue teorie per non ammettere di averla fatta fuori dal vaso, visto che ci sei. Facci ridere!!

 

No dai, te pensi di essere l'unico dritto circondato da idioti, e francamente è questo che mi urta i nervi di te e di quelli come te.

D'altra parte è normale che pensi che faccia polemica solo per questioni di sciacallaggio, ma se davvero così fosse starei a leccare il in giro per farmi clienti, piuttosto che stigmatizzare le tue maniere da furbetto.

Ma a te fa gioco buttarla sull'argomento, quando in realtà il punto, ribadisco, è solo uno:

te ne sbatti del regolamento e cerchi di intrufolarti tra le sue pieghe per fare il tuo commercio (in qualsiasi forma esso si presenti).

Per altro, quando già una volta hai messo su un teatrino, all'epoca, per non volerti uniformare alle nuove regole

 

Consiglio da AMICO? Certo! Ed io sono sono Gesù Cristo. Ma per piacere! Ti stanno canonizzando?

Cerca di rispondere nel merito del contendere invece di parlare di "stranezze". La stranezza è che c'è sempre gente come te che se ne f.o.t.t.e delle regole. E non contento vuole pure avere ragione!

Tu sei il campione in questo e mi fai venire il voltastomaco.

Modificato da jtagger
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si lamenta di questo, di un regolamento che viene spesso e volentieri violato, ci sono post in cui persone si offrono per mod ecc., post in cui si vende sottobanco o tra le righe, post in cui "MANDAMI UN PM o CONTATTAMI IN PRIVATO o HAI POSTA" sono sventolati ai 4 venti.

 

questa è la prima argomentazione sensata che leggo, peccato che chi ha aperto il post non abbia avuto la furbizia di aprire un post segnalando questi problemi ma si sia messo a combattere contro i mulini a vento con pretesti assurdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgiti ad un modder

Qui ti do ragione in parte Yusepe, ma forse perchè molti utenti nemmeno conoscono l'esistenza del tasto CERCA, se si leggono un pò di thread le domande stringi stringi son sempre le STESSE...

- Mod a gratis con chiavette magiche.

- Richieste di indirizzamento a guide.

- Utenti che si avvicinano al modding senza nemmeno leggere una guida ma comprando solo l'E3 per NAND

 

Tutto ciò è chiaro che nell'utente che risponde per l'ennesima volta a domande sempre uguali, ti rimanda ad un modder, ma questo purtroppo non è colpa nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale sciacallo?!? Chi è che ha fatto un bordello quando gli è stato impedito di fare commercio su MS?!

Come diamine lo chiami la programmazione del pcb? A casa mia si definisce proprio così un "servizio".

Adesso scrivi anche un nuovo dizionario ad uso e consumo delle tue teorie per non ammettere di averla fatta fuori dal vaso, visto che sei. Facci ridere!!

No dai, te pensi di essere l'unico dritto circondato da idioti, e francamente è questo che mi urta i nervi di te e di quelli come te.

Consiglio da AMICO? Certo! Ed io sono sono Gesù Cristo. Ma per piacere! Ti stanno canonizzando?

Cerca di rispondere nel merito del contendere invece di parlare di "stranezze". La stranezza è che c'è sempre gente come te che se ne f.o.t.t.e delle regole. E non contento vuole pure avere ragione!

Tu sei il campione in questo e mi fai venire il voltastomaco.

 

l'invidia è una brutta bestia caro...

io mi sono lamentato per la discrasia del forum, che rendeva la vendita illegale di una pcb ma non per il modder che ti comprava e installava la stessa, come se un modder avesse qualche certificato in più di un mercatino o per il semplice fatto di trattare guide basate su oggetti ritenuti illegali; io ho dato la mia opinione, stando alle regole e non cercando sotterfugi, dato che le mie conoscenze spaziavano ben oltre ai contatti di un solo forum.

Io non ho consigliato nessun venditore che offrisse un servizio, infatti nemmeno nel link dato dall'utente si parla di programmazione, putroppo per te stavolta non c'è stata trippa per gatti, ti rifarai alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella lì! i problemi del forum, però sono un'altra storia ancora.

Io ho aperto la discussione per mettere in evidenza come Yusepe (che spontaneamente si è sentito tirato in causa) e quelli della sua risma (che almeno non hanno la faccia di bronzo di arrampicarsi sugli specchi) continuino a fare i comodacci loro e pretendere pure di essere nel loro pieno diritto a fregarsene delle regole.

Il resto è argomento a parte. Se ne può discutere, ma farlo qui significa solo dare un appiglio al solito furbetto di fare parole e parole senza rispondere della sua condotta.

Io non ci casco!

Modificato da jtagger
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ti do ragione in parte Yusepe, ma forse perchè molti utenti nemmeno conoscono l'esistenza del tasto CERCA, se si leggono un pò di thread le domande stringi stringi son sempre le STESSE...

- Mod a gratis con chiavette magiche.

- Richieste di indirizzamento a guide.

- Utenti che si avvicinano al modding senza nemmeno leggere una guida ma comprando solo l'E3 per NAND

 

Tutto ciò è chiaro che nell'utente che risponde per l'ennesima volta a domande sempre uguali, ti rimanda ad un modder, ma questo purtroppo non è colpa nostra.

 

joeh ma nessuno è obbligato a rispondere, cioè se tu vedi un tizio che scrive per la millesima volta una cosa trita e ritrita le opzioni sono due:

-gli linki una discussione simile

-passi avanti e non gli rispondi

 

tra l'altro mi è giunta un'email di @matteo2910 che sia vera o uno stupido tentativo di trovarmi con le mani nella marmellata fa capire due cose:

1. il tipo che si è spacciato per lui è un idiota, dato che ho scritto di non vendere più ltu

2. è davvero lui, e mi ha contattato perchè si fida più di me che di un modder che nemmeno tenta di dargli un consiglio utile

 

per @matteo2910 mi spiace ma non vendo più nulla, ma ti consiglio @jtagger che sarà carino e coccoloso fintanto che lo paghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella lì! i problemi del forum, però sono un'altra storia ancora.

Io ho aperto la discussione per mettere in evidenza come Yusepe (che spontaneamente si è sentito tirato in causa)

Io non ci casco!

 

ridicolo prima mi quoti nei post e poi ti pare strano che io risponda, non so come funzionano i tuoi ingranaggi, forse annebbiati dai fumi del saldatore, ma i miei girano bene e capisco ogni riferimento che la tua testolina può partorire

sorridi che ti ho taggato per un acquisto, magari la smetti di tenere il broncio

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai gli utenti che si mettono a seguire passo passo l'utente sono pochi

E per fortuna!!! E non per come la interpreti te, tranquillo (non sono più modder da molto ormai, di nuovo sottolineo "per fortuna!!!").

 

Seguire passo passo un utente? Giammai, piuttosto gli dico di mandarla a Spagocci, ecchec. Buono sì, meretrice no, non mi ci trovo in quel ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ridicolo prima mi quoti nei post e poi ti pare strano che io risponda, non so come funzionano i tuoi ingranaggi, forse annebbiati dai fumi del saldatore, ma i miei girano bene e capisco ogni riferimento che la tua testolina può partorire

sorridi che ti ho taggato per un acquisto, magari la smetti di tenere il broncio

 

Ma chi diamine ha detto che è "strano"?!? Lo hai scritto tu, io non me ne stupisco affatto!

ANZI è LOGICO, visto che è proprio tipica tua, questa condotta. Semplicemente ho fatto notare che sei il classico Lupus in fabula!!

Hai la coda di paglia (per capirsi)!

Link al commento
Condividi su altri siti

tommino ma davvero provi a discuterne? ripeto ,se l'utente avesse chiesto dove poter recarsi per sistemare la sua pcb,avresti avuto ragione al 100%, ma qui pretendete invece che le persone stiano zitte sperando che l'utente vi chiami...

davvero leggiti i post in giro per il forum, ormai gli utenti che si mettono a seguire passo passo l'utente sono pochi,quasi tutti finiscono con un Rivolgiti ad un modder

trovami 1 post su questo forum o su altri forum docve io abbia detto rivolgiti nella mappa modder , o quanto meno io non abbia perso del tempo a spiegare e rispiegare le cose a chi abbia chiesto aiuto!

Detto questo , mi sono sempre chiesto come mai tu non abbia mai fatto domanda per porter far parte di questa mappa, invece di continuare ad attaccare la stessa, i regolamenti, e qualche (amico?) che ve ne fa' parte.

tutto qui', vengo attaccato? bene , mi difendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...