ForestJym Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 (modificato) Moddingstudio's info: ______________________________ La notizia arriva da un intervista con il responsabile capo degli ingegneri Microsoft Mike Ybarra, è da tempo che la Microsoft si sta concentrando sullo sviluppo di un emulatore XBOX360 per la XBOXONE e se tutto va bene dal 12 Dicembre dovrebbe uscire con un Update del New Xbox One Experience dashboard anche questa implementazione, ossia il supporto per l'esecuzione (tramite una vera e propria emulazione) dei giochi XBOX360 che attualmente prevede 104 titoli compatibili in programma, ma Microsoft ha confermato che nel tempo questa compatibilità verrà portata anche a molti altri titoli. In secondo luogo ma non respinto, Microsoft ha dichiarato che l'idea di portare la retrocompatibilità dei giochi XBOX classic su XBOXONE non è malvagia ne impossibile, anzi Mike sostiene che col tempo potrebbe essere fattibilissimo e che non scarta l'idea di questa implementazione. Questa notizia è un sollievo per gli appassionati dei titoli 360, sappiamo che è una conferma e fra poche settimane verrà resa disponibile a tutti tramite un update, mentre potrebbe essere un sollievo anche per gli appassionati dei classici XBOX anche se non è stata fatta una promessa e non sono state esposte delle date...restiamo in attesa e speriamo bene, applicare ad una consolle una totale retrocompatibilità dei giochi oldGen renderebbe la consolle stessa un prodotto completo e più stimolante di certo. Update by Tizio45: L'update è già disponibile dal 12 Novembre e se si possiede un gioco originale XBOX360 basta inserirlo nella consolle e verrà scaricata la copia in digitale per l'emulazione, potrebbe paragonarsi ad una versione remastered ma in realtà non ci sono migliorie grafiche. Fonte: GameSpot Modificato 26 Novembre 2015 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 queste nuove leve stentano a vendere... ed allora ritorniamo al passato sulla console più venduta di casa MSF, inseriamoci un bel emu 360 e speriamo che incrementiamo le vendite...QUESTO IL PENSIERO ATTUALE IN CASA MICROSOFT E SONY Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ModdingFollower666 Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 (modificato) Già ma l'emulazione della prima xbox secondo me interessa meno e non la vedremo tanto presto.... peccato perchè in teoria questi emu potrebbero poi essere convertiti anche per le future consoles msf e la cosa sarebbe molto interessante... Modificato 25 Novembre 2015 da ModdingFollower666 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 25 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2015 io apprezzo ancora i vecchi titoli e spesso mi vien voglia di giocarci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Incredibile Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Ho una One, se posso giocare alle vecchie glorie, ben venga! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 (modificato) notizia vecchia e chiedo hai moderatori di modificarla e già arrivata il 12 novembre su xbox one e non è emulazione e una retrocompatibilita come se fosse una remasterd, se si hanno giochi su disco basta inserirli e se il gioco e uno di quelli della lista , partira un download digitale del gioco se si ha gia il gioco in digitale comparirà nella lista pronti al download Modificato 25 Novembre 2015 da tizio45 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Incredibile Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 (modificato) Ho preso Fallout 4 per One ed ho scaricato Fallout 3. Il gioco è migliorato di molto. E poi credo si parli anche di retrocompatibilità per la prima Xbox. P.S.: No remastered. I giochi sono identici. Modificato 25 Novembre 2015 da Incredibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 26 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2015 notizia vecchia e chiedo hai moderatori di modificarla e già arrivata il 12 novembre su xbox one e non è emulazione e una retrocompatibilita come se fosse una remasterd, se si hanno giochi su disco basta inserirli e se il gioco e uno di quelli della lista , partira un download digitale del gioco se si ha gia il gioco in digitale comparirà nella lista pronti al download Inserita la nota per l'update del 12 Novembre. ma la retrocompatibilità è dovuta appunto da un emulazione software, la consolle nativamente non esegue backup 360, questo riportato direttamente da Mike Ybarra. Fino a prova contraria non posso modificare la notizia. Intanto grazie per l'update :ok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlessioM88 Inviato 27 Novembre 2015 Condividi Inviato 27 Novembre 2015 Bella notizia! Mentre la stramaledetta Sony sforna nuove console senza garantire la retrocompatibilità, nè con PS2 né PS3! Così siamo costretti a tenere le console più vecchie senza possibilità di rivenderle per non perdere i giochi. VERGOGNA! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati