Vai al contenuto

Pc mezzo rotto non trasferisce file su usb?Altro modo per trasferire file?


abcd12

Messaggi raccomandati

Il mio PC(un hp pavillon con Windows 7)è in condizioni pietose,va lentissimo,credo che sia pieno di virus.

 

Fallito ogni tentativo di eliminare i virus(non mi apre i programmi antivius e se li apre si blocca poco dopo)ho deciso di fare un ripristino del sistema ma prima devo trasferire i file più importanti che ci sono.

 

Considerando che non li trasferisce sulla USB,(la USB la riconosce ma quando dò il comando di trasferire non procede e si blocca)mi sapete dire un'altro modo per trasferire su USB quei file(sono una decina di GB)presenti sul disco rigido C?

 

Io avevo pensato di installare Linux(al boot accede benissimo)e trasferirli da li',ma Linux mi rileva i file presenti su un'altra partizione dedicata ad un'altra sistema operativo?

 

Avete altri metodi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Ma lo sai che se hai file e virus nel disco C: c'è un alta probabilità che i virus entrino nella chiavetta e di infettino di nuovo il pc una volta formattato e ri trasferiti i file?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sai che se hai file e virus nel disco C: c'è un alta probabilità che i virus entrino nella chiavetta e di infettino di nuovo il pc una volta formattato e ri trasferiti i file?

Non ho la possibilità di trasferire il LIVE sul CD-ROM,che altra scelta ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hyrens boot cd funziona anche bootandolo da pendrive. C'è una procedura apposita per crearla.

Poi lanci la winxp live edition che si prevarica completamente in RAM. In seguito accedi al tuo disco C (che verrà' visto come unita' D od E) e ti copi i files di tuo interesse attraverso una ulteriore pendrive od harddisk esterno USB.

Stessa procedura puoi farla anche con una ubuntu live edition (anch'essa lanciabile da USB) facendo il mount del tuo harddisk interno.

Nel riportare poi i files sul PC riformattato si presume tu lo faccia con un antivirus installato..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hyrens boot cd funziona anche bootandolo da pendrive. C'è una procedura apposita per crearla.

Poi lanci la winxp live edition che si prevarica completamente in RAM. In seguito accedi al tuo disco C (che verrà' visto come unita' D od E) e ti copi i files di tuo interesse attraverso una ulteriore pendrive od harddisk esterno USB.

Stessa procedura puoi farla anche con una ubuntu live edition (anch'essa lanciabile da USB) facendo il mount del tuo harddisk interno.

Nel riportare poi i files sul PC riformattato si presume tu lo faccia con un antivirus installato..

 

Ho scaricato hiren boot e letto un paio di diverse guide,ce ne hai una tu da consigliarmi?,forse per i virus è meglio lanciare ubuntu?Ma il sistema operativo non c'è bisogno di scaricarlo,mi sembra sia già dentro Hiren's boot?

Link al commento
Condividi su altri siti

userei un'altro approccio, una clonata all'hdd su uno esterno da muletto dopo di che formattata a quello nel pc, controllo di quello clonato con ANTIVIRUS in modo da avere dati sicuri e puliti da ritrasferire o salvare.

 

Mi basterebbe trasferire un paio di file,non clonare tutto l'hard disk.

 

Aperto windows xp mini con Hiren Boot mi esce uno schermata blu con scritto "An error has been detected" e mi fa riavviare.

Non va nemmeno DOS,ma va Ubuntu Parted Magic(appena aperto mi appaiono 6 diverse righe,ne devo selezionare una).

 

Avete consigli?Posso fare qualcosa con Prted Magic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a disabilitare la funzione Ahci nel BIOS e verifica se riesci cosi a caricare la mini windows XP live edition.

In alternativa prova il valido Ultimate Boot CD. La mini win XP edition non va d'accordo con molti hardware win7 nativi..

Ad ogni modo con una qualunque Live Ubuntu arrivi di sicuro a caricare X.org e da li fai quel che vuoi.

Modificato da Pa0l0ne
Link al commento
Condividi su altri siti

fai una cosa.

smonta l'hdd, e lo colleghi via sata o usb su un'altro PC (dove è presente un antivirus aggiornato)

ti salvi quello che vuoi, poi rimonti l'hdd sul portatile, e fai un ripristino di fabbrica, sempre che il "virus" non abbia danneggiato anche altre partizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a disabilitare la funzione Ahci nel BIOS e verifica se riesci cosi a caricare la mini windows XP live edition.

In alternativa prova il valido Ultimate Boot CD. La mini win XP edition non va d'accordo con molti hardware win7 nativi..

Ad ogni modo con una qualunque Live Ubuntu arrivi di sicuro a caricare X.org e da li fai quel che vuoi.

 

Online ho trovato guide che spiegano come fare l'inverso(passare ad ACHI)mi sai dire come disabilitare ACHI dal BIOS(dicendomi in quali finestre spostarmi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito da Ahci selezioni IDE mode oppure compatibility mode..dipende dal BIOS..

Le finestre del mio boot sono:

-MAIN,comprende: SISTEM DATE,DIAGNOSTIC LOGE

-SECURITY,comprende:ADMINISTRATOR PASSWORD,POWER ON PASSWORD

-DIAGNOSTIC,comprende:PRIMARY HARD DISK SELF TEST,MEMORY TEST

-SYSTEM CONFIGURATION,comprende:LANGUAGE,VIRTUALIZATION TECHOLOGY, FAN ALWAYS ON,ACTION KEYS MODE,SWITCHABLE GRAPHICS MODE,BOOT OPTIONS

-EXIT

 

Dove dovrei cliccare?Non riesco a trovare ahci

Modificato da abcd12
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi sono deciso a formattare e reinstallare Windows 7,però ho un'altro problema http://www.nonsologaming.com/showthread.php?80238-Pc-Windows-7-non-rileva-reti-WI-FI-come-sapere-se-mancano-i-driver-di-rete&p=817462#post817462

@Daminecraft:il pc era troppo lento per andare su Internet

Modificato da abcd12
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...