Vai al contenuto

Problema temperatura XFX Radeon HD 6870 Black Edition


snow23

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, qualche tempo fa ho acquistato sul mercatino dell'usato questa scheda video che, a primo impatto, mi aveva fatto proprio una bella impressione.

Ora mi è sorto un problema: temperature troppo alte (direi quasi eccessive).

In idle la scheda video rimane stabile sui 49-50 gradi con una temperatura ambientale di circa 30 gradi.

Ho cambiato la pasta termica originale con della Arctic silver mx-4 (usata anche su una ps3 slim 120 gb, il risultato è spettacolare) ma non ho notato alcun cambiamento.

Ora mi chiedo, pensato che sia un problema di airflow oppure semplicemente la scheda è difettosa? Vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun difetto, sono temperature normali. Anche la mia gtx 660 gigabyte con due ventole ha le stesse temperature con questo caldo.

La stessa cosa vale per le cpu.

Modificato da Dom_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Confermo, e poi è risaputo (almeno per le vecchie schede, per le nuove non mi esprimo) che le amd in generale scaldano parecchio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun difetto, sono temperature normali. Anche la mia gtx 660 gigabyte con due ventole ha le stesse temperature con questo caldo.

La stessa cosa vale per le cpu.

 

Quindi se in full load mi raggiunge 90 gradi è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio che fosse intorno agli 80 XD

Comunque i gradi in più sono dovuti al caldo esterno, magari anche a un pessimo riciclo di aria nel case e polvere.

Di solito anche i case piccoli favoriscono un aumento di temperatura.

Modificato da Dom_
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, assolutamente si, domani se riesco, caricherò gli screen con le temperature.

Non sono ignorantissimo in materia, però è la prima volta che acquisto questo genere di schede video (pensa che sono passato a questa dopo aver strizzato fino all'ultimo una Nvidia 9550 gs) quindi le temperature mi hanno lasciato perplesso. Spero non sia un segno di malfunzionamento a questo punto/:|

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...