D3s Inviato 21 Maggio 2015 Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Ciao a tutti, ho acquistato oggi una Psp 3004 modello Slim, mainboard: TA-095 Data Code: 0D Mi avevano garantito che funzionasse completamente. Oggi vado a casa, e collego il caricabatterie usb e non succede nulla (nè un led, nè un pixel acceso...). Visto che avevo un altro caricabatterie, ho usato quello ma non è successo comunque niente. Ho provato a cercare una soluzione, (togli la batteria, togli la memory stick, prova il caricabatterie etc etc), ma invano. Ho il sospetto che l'abbiano brickata (non preoccupatevi, quello che me l'ha venduta mi ha assicurato che me ne avrebbe portata un'altra domani). Ora, esiste un modo di fare l'unbrick? Mi servirebbe entro stasera, è abbastanza urgente. p.s collegando la psp al computer non mi legge nemmeno che è collegato qualcosa, penso sia perché non sia accesa o in carica vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 21 Maggio 2015 Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Se hai già provato ad accenderla senza batteria e senza memory, solo con l'alimentatore senza risultato, allora è brikkata e la 3004 non può essere sbrikkata "in casa" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D3s Inviato 21 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2015 (modificato) Se hai già provato ad accenderla senza batteria e senza memory, solo con l'alimentatore senza risultato, allora è brikkata e la 3004 non può essere sbrikkata "in casa" Quell' "in casa" ti riferisci alla batteria Pandora vero? EDIT: Il venditore mi ha contattato e mi ha detto che domani mi dà il caricabatterie all'attacco giallo perchè non aveva abilitato il caricamento usb! Modificato 21 Maggio 2015 da D3s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 21 Maggio 2015 Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Quell' "in casa" ti riferisci alla batteria Pandora vero? EDIT: Il venditore mi ha contattato e mi ha detto che domani mi dà il caricabatterie all'attacco giallo perchè non aveva abilitato il caricamento usb! Si, intendo con il kit pandora. Ah quindi non hai l'alimentatore originale sony ora? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 21 Maggio 2015 Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Magari ha il fusibile bruciato, e questo non permette d avviare la carica alla batteria dovresti provare con una batteria carica o per lo meno che ne abbia un po' . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D3s Inviato 22 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Oggi mi ha dato il caricabatterie originale e lunedì me ne dà un'altra ...speriamo bene! Comunque ho provato col caricabatterie originale e non funziona mi sa che si è bruciato il fusibile come dite voi...dovrei portarla a ripararare da qualcuno o posso cambiare il fusibile da solo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 22 Maggio 2015 Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Oggi mi ha dato il caricabatterie originale e lunedì me ne dà un'altra ...speriamo bene! Comunque ho provato col caricabatterie originale e non funziona mi sa che si è bruciato il fusibile come dite voi...dovrei portarla a ripararare da qualcuno o posso cambiare il fusibile da solo? Ma chi te l'ha venduta ha detto che la cambia in caso di problemi? Se si, io non mi cimenterei in riparazioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D3s Inviato 22 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2015 No questa mi ha detto di tenermela e che lunedì me ne avrebbe portata un'altra Sono uno smanettone e quando una cosa si rompe cerco sempre di riaggiustarla o di riutilizzarla in un modo o nell'altro.. Per questo voglio provare a ripararla solo che non so se ci vogliano mani esperte o posso cavarmela io. Non ne ho proprio idea di come posso fare, per questo mi rivolgo a voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 22 Maggio 2015 Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Fosse quello, una volta rimossa la scocca, lo schermo il fusibile è palesemente visibile, a fianco dell'attacco del plug bianco del cavo batteria. Lo ponticelli per provare, poi se lo vuoi cambiare meglio, se no lasci il ponticello, con qualche rischio se fai corti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 22 Maggio 2015 Condividi Inviato 22 Maggio 2015 No questa mi ha detto di tenermela e che lunedì me ne avrebbe portata un'altra Sono uno smanettone e quando una cosa si rompe cerco sempre di riaggiustarla o di riutilizzarla in un modo o nell'altro.. Per questo voglio provare a ripararla solo che non so se ci vogliano mani esperte o posso cavarmela io. Non ne ho proprio idea di come posso fare, per questo mi rivolgo a voi Se vuoi provare puoi farlo naturalmente, ma a tuo rischio e pericolo, ne io ne ModdingStudio siamo responsabili di quello che potrebbe accadere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D3s Inviato 22 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Ovvio! Comunque io ho aperto la psp è ho provato col tester qualunque parte collegata dal caricabatterie alla scheda madre e reagiva positivamente. (Nessun fusibile bruciato a quanto pare) L'ho lasciato sotto carica nonostante il led arancione che non si accende. Un problema analogo mi è successo personalmente con un Dsi. L'ho acceso, ad un tratto i colori dello schermo di sopra hanno cominciato a tremolare e poi si è spento tutto. Lo ho aperto, ho provato tutte (e ribadisco TUTTE) le resistenze sulla scheda madre e i vari connettori etc etc tutto reagiva. É morto, non si carica ne si accende. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 22 Maggio 2015 Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Ovvio! Comunque io ho aperto la psp è ho provato col tester qualunque parte collegata dal caricabatterie alla scheda madre e reagiva positivamente. (Nessun fusibile bruciato a quanto pare) L'ho lasciato sotto carica nonostante il led arancione che non si accende. Un problema analogo mi è successo personalmente con un Dsi. L'ho acceso, ad un tratto i colori dello schermo di sopra hanno cominciato a tremolare e poi si è spento tutto. Lo ho aperto, ho provato tutte (e ribadisco TUTTE) le resistenze sulla scheda madre e i vari connettori etc etc tutto reagiva. É morto, non si carica ne si accende. Probabilmente il problema è più grave e si potrebbe essere bruciata la scheda madre. Meglio se te ne fai mandare un'altra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D3s Inviato 22 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Probabilmente il problema è più grave e si potrebbe essere bruciata la scheda madre. Meglio se te ne fai mandare un'altra Sì infatti. Ma quindi adesso cosa potrei farci oltre a venderla pezzo per pezzo o usarla come fermaporta? Vorrei tanto "riutilizzarla" in qualche modo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 23 Maggio 2015 Condividi Inviato 23 Maggio 2015 Sì infatti. Ma quindi adesso cosa potrei farci oltre a venderla pezzo per pezzo o usarla come fermaporta? Vorrei tanto "riutilizzarla" in qualche modo! Scusami, ma se pensi sia ormai andata, cosa ti costa fare un ponticello sul fusibile, non succede nulla di grave. Ponticelli e attacchi il caricatore, poi vedi se ti si accende il led. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D3s Inviato 23 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2015 Scusami, ma se pensi sia ormai andata, cosa ti costa fare un ponticello sul fusibile, non succede nulla di grave. Ponticelli e attacchi il caricatore, poi vedi se ti si accende il led. Ma il problema è che non ho trovato nessun fusibile bruciato Un ponticello sarebbe rivestire il fusibile di carta stagnola e rimetterlo dove era vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 23 Maggio 2015 Condividi Inviato 23 Maggio 2015 No, devi ponticellare con lo stagno, come qua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati