Vai al contenuto

La situazione delle modifiche nelle console attuali.


Alby23

Messaggi raccomandati

a parte gli svarioni alcoolici di ieri sera , non era meglio forse fare un thread dedicato alla modifica di ogni console dato che ogni modifica è molto diversa dalle altre? su geohot ho letto una marea di imprecisioni, credo che la maggior parte del merito sia sua.. e che non abbia ricevuto (su questi lidi almeno) la dovuta mensione... tutti gli altri hanno goduto del suo lavoro

 

GeoHot ha avuto un ruolo talmente marginale in quello che c'è oggi in giro per PS3, che val la pena menzionarlo solo perché è un esempio di come il sapersi vendere sia più importante delle reali capacità che si posseggono (per avere notorietà e un tornaconto anche in termini economici).

Link al commento
Condividi su altri siti

no

 

Ma la ventola passa dal syscon via SMbus, non ho grandi conoscenze ma allo stato attuale, un ode, non penso che possa in alcun modo adare ad intercettare il segnale e cambiarlo in modo da pilotare la ventola a piacimento.

 

Ecco qui è ben spiegato come funziona il controllo temperatura su ps3. http://www.psdevwiki.com/ps3/Thermal

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Big.P
Ma la ventola passa dal syscon via SMbus, non ho grandi conoscenze ma allo stato attuale, un ode, non penso che possa in alcun modo adare ad intercettare il segnale e cambiarlo in modo da pilotare la ventola a piacimento.

 

Ecco qui è ben spiegato come funziona il controllo temperatura su ps3. http://www.psdevwiki.com/ps3/Thermal

Gli rispondi pure? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Blackpig
Ma si, fare un po' di informazione fa sempre bene!

ho visto video in rete dove, con dei potenziometri variano la velocita' della ventola di ps3 e ps2 se lo puoi fare hardware lo si fa pure software

senza essere con cfw, dopo i limiti non posso saperli non sono un esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Big.P
ho visto video in rete dove, con dei potenziometri variano la velocita' della ventola di ps3 e ps2 se lo puoi fare hardware lo si fa pure software

senza essere con cfw, dopo i limiti non posso saperli non sono un esperto.

Ahahhaha, non ho parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai letto almeno il link che ti avevo passato? Perché da quello che scrivi sembra che tu proprio non abbia idea di cosa stai dicendo Blackpig .... Comunque ti invito a scrivere del software che giri su ofw e che vada a modificare la velocità della ventola. Dato che ad oggi nemmeno team accreditati e sviluppatori autorevoli non son ancora riusciti....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Blackpig
Ma hai letto almeno il link che ti avevo passato? Perché da quello che scrivi sembra che tu proprio non abbia idea di cosa stai dicendo Blackpig .... Comunque ti invito a scrivere del software che giri su ofw e che vada a modificare la velocità della ventola. Dato che ad oggi nemmeno team accreditati e sviluppatori autorevoli non son ancora riusciti....

non te la prendere con me se hai una mattina piena....rispondevo solo a Zaruel85, se hai letto il messaggio penso hai interpretato anche cos'ho detto miservonosoloicfw asd

quello che hai linkato grazie ma sono informazioni che non significano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come non significano nulla??? Hhahha spiega esattamente come la ps3 gestisce la temperatura del cell e rsx, quali componenti utilizza,come il bus lavora e comunica con il sysacal e quali soglie vengono applicate per aumentare i giri della ventola del sistema. E vieni a dirmi che non significano nulla? Scusa ma credo che tu non abbia proprio idea di come funzioni una ps3. Dato che paragoni un potenziometro al semplice fatto di "farlo via software"...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...