Vai al contenuto

Auto radiocomandata con raspberry pi2


daniminecraft

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

vai in un bel negozio di modellismo e compra un Radiocomando e Ricevente a minimo 2 Canali e relativi servi, minimo 2 perché uno serve per fare avanti e indietro e l'altro destra sinistra, poi ne aggiungi altri se vuoi far muovere anche la videocamenra, con lo sviluppo dei Droni si trovano anche Radiocomandi con schermo per vedere la registrazione in tempo reale.

 

Il Rasberry non ti serve, la cosa più costosa è il Radiocomando e Ricevente e senza fai ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quale board dovrei usare??? Quanto costa???

 

Di board ce ne sono a bizzeffe. Il fatto è che fare un'auto radiocomandata (mettiamo che la vuoi fare grossa, quindi scala 1:10) accessoriata come vuoi tu, ti viene a costare perlomeno 400 euro (minimo). A scoppio anche di più. Se vuoi il radiocomando con la visione diretta a 5ghz preparati a sborsare un 200 euro in più sul budget..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di board ce ne sono a bizzeffe. Il fatto è che fare un'auto radiocomandata (mettiamo che la vuoi fare grossa, quindi scala 1:10) accessoriata come vuoi tu, ti viene a costare perlomeno 400 euro (minimo). A scoppio anche di più. Se vuoi il radiocomando con la visione diretta a 5ghz preparati a sborsare un 200 euro in più sul budget..

 

A questo punto fa veramente prima a prendersi una Auto R/C usata e montarci su una telecamera, non trovo il senso del dover utilizzare il Raspberry, perché non ne vedo un'utilizzo particolare che non sia già esistente e ampliamente commercializzato, vedi i Droni differiscono da un'auto solo perché volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te GLS, come ho detto nel primo post, un rasp è inutile e complicherebbe non poco la realizzazione! Posso capire la soddisfazione di volerla realizzare ma il mondo modellismo è talmente ben fornito di sistemi integrati (che vanno benone) che risulta uno spreco di tempo e denaro fare diversamente. Poi ci son anche le cineserie che con 50 euro fingono di andare! Dipende da quanto uno vuole sborsare, ma i modellini che vanno bene costano un bel po.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te GLS, come ho detto nel primo post, un rasp è inutile e complicherebbe non poco la realizzazione! Posso capire la soddisfazione di volerla realizzare ma il mondo modellismo è talmente ben fornito di sistemi integrati (che vanno benone) che risulta uno spreco di tempo e denaro fare diversamente. Poi ci son anche le cineserie che con 50 euro fingono di andare! Dipende da quanto uno vuole sborsare, ma i modellini che vanno bene costano un bel po.

 

:ok:

 

Io volevo costruirne uno mio magari visto i prezzi mi basta che ha un raggio di 100m e il mio budget era di 100€ quindi è ancora fattibile o devo rinunciare???

 

Il problema non è la distanza ma il progetto in se, ha delle spese obbligatorie e puoi realizzarlo senza utilizzare il Raspberry ed avere un'ottimo risultato.

 

Per esempio puoi prendere una auto radiocomandata da circa 30€, collegarci il Raspberry e controllarla tramite Smartphone, così abbatti i costi per Radiocomando, Ricevente e Servi, poi successivamente passi alla videocamera, ovviamente in un progetto del genere l'hardware, non mi riferisco solo a quello elettronico, va modifica e/o creato, così come il software perché non credo esiste già, ma quest'ultimo penso che l'avevi già messo in conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...