lite211 Inviato 3 Dicembre 2014 Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 Salve a tutti utenti di Moddingstudio, avrei un problema, a casa ho un modem teletu dato che ho la loro linea, ho voluto connettere un router per amplificare il segnale wifi per potermi connettere anche al piano di sopra, il problema sta nel fatto che dopo un svariati minuti a volte anche 2 giorni che sono connesso al router ad un certo punto si pianta e non mi trasmette internet, il modem va il router no, il router è configurato tramite il wizard il modem lo hanno configurato loro (tecnici teletu). Come posso risolvere la situazione? Compro un modem universale? Dimenticavo il router TpLink, Wireless N 300Mbps TL-WR941ND Prima di collegarlo in questa casa, lo avevo dai miei e andava benissimo così configurato sempre con il wizard. (wizard: configurazione installazione) mmmh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 4 Dicembre 2014 Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 Il modem di teletu è anche wifi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lite211 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 Il modem di teletu è anche wifi? Sisi è un 150mbs wifi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Dicembre 2014 Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 E allora scusami, non collegarci un altro router, collegaci un Access Point o un Extender wifi....il router non è proprio adatto per questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lite211 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 ho collegato il router perchè non ho a disposizione altro, non ho soldi per comprare un acces point o un extender wifi, comunque sia, come mai capita cioò? perchè dopo un po non mi trasmette più nulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Dicembre 2014 Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 i router elaborano pacchetti in ingresso e uscita da tutti gli ip assegnati, non è un semplice trasmettitore come un access point o un extender, quindi secondo me potrebeb anche essere questo il problema, ma non saprei altro, magari qualcuno può darci delucidazioni più complete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 11 Dicembre 2014 Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 E allora scusami, non collegarci un altro router, collegaci un Access Point o un Extender wifi....il router non è proprio adatto per questo. I router possono anche lavorare come access point eccome! Bisogna vedere se lo prevede nativamente o meno quel modello. Ma sostanzialmente se lavora come access point non farà intervenire un proprio dhcp, ma utilizzerà quello nativo del modem al quale è connesso. Così facendo altro non sarà che una semplice estensione del modem senza interferire con le proprie regole. lite211 il router è collegato in che modo al modem? In wifi o in lan? Questo è importante per capire la natura del problema. A prescidnere io ti consiglierei di aggiornargli il firmware, hanno spesso il difetto di essere un pochetto instabili sulle versioni vecchie. Ma di solito migliorano con quelle recenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lite211 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Scusatemi per il ritardo, comunque il router è collegato al modem tramite cavo lan e il modem e il router hanno l'opzione access point ora ho riportato il router a casa dei miei per testarlo con il mio modem e vedere se è lui o il modem della teletu, nel caso cambio il modem della teletu e ne metterò uno della tplink, ditemi voi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 14 Dicembre 2014 Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Scusatemi per il ritardo, comunque il router è collegato al modem tramite cavo lan e il modem e il router hanno l'opzione access point ora ho riportato il router a casa dei miei per testarlo con il mio modem e vedere se è lui o il modem della teletu, nel caso cambio il modem della teletu e ne metterò uno della tplink, ditemi voi! Servirebbe la routing table per capire l'instradamento. Ma nella stragrande maggioranza dei casi le configurazioni fra 2 apparati diversi son sempre compatibili. MODEM---->ip statico in classe 192.168.1.100---->router in modalità access point---->dhcp attivo da 192.168.1.101 Gli ip son di riferimento, nulla vieta di usare quello che si vuole trattandosi di classi private non ci sarebbero problemi cambiandoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lite211 Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Servirebbe la routing table per capire l'instradamento. Ma nella stragrande maggioranza dei casi le configurazioni fra 2 apparati diversi son sempre compatibili. MODEM---->ip statico in classe 192.168.1.100---->router in modalità access point---->dhcp attivo da 192.168.1.101 Gli ip son di riferimento, nulla vieta di usare quello che si vuole trattandosi di classi private non ci sarebbero problemi cambiandoli. Tra qualche giorno proverò a fare questo cambiamento che dici con modem statico e router in dhcp access point e vi farò sapere, scusate se questo post è un po lento ma ho diversi problemi in famigia percio scusatemi. grazie comunque per l'aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati