Vai al contenuto

Problema PS4 (lettore?)

raxswust

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Vorrei sottoporvi un problema che sta capitando ultimamente troppo spesso alla mia PS4. Allora comincio col dire che l'ho acquistata alla fine aprile e per le prime settimane non mi ha dato problemi, però ad un certo punto ha cominciato ad espellermi i dischi. Inizialmente credevo fosse un problema momentaneo e non ci ho badato tanto, però col proseguire del tempo la cosa è peggiorata e inoltre la ps4 ha cominciato ad emettere dei continui "bip" che sono molto fastidiosi (lo fa anche quando è spenta!). Girando su internet ho visto che come soluzione bastava scollegare il cavo di alimentazione e poi riattaccarlo ma non ha funzionato.

Spero che voi abbiate la soluzione perchè giocare a FIFA15 (versione digitale, non su disco) con la ps4 che continua ad emettere questi bip e il lettore che gira a vuoto è davvero fastidioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Vorrei sottoporvi un problema che sta capitando ultimamente troppo spesso alla mia PS4. Allora comincio col dire che l'ho acquistata alla fine aprile e per le prime settimane non mi ha dato problemi, però ad un certo punto ha cominciato ad espellermi i dischi. Inizialmente credevo fosse un problema momentaneo e non ci ho badato tanto, però col proseguire del tempo la cosa è peggiorata e inoltre la ps4 ha cominciato ad emettere dei continui "bip" che sono molto fastidiosi (lo fa anche quando è spenta!). Girando su internet ho visto che come soluzione bastava scollegare il cavo di alimentazione e poi riattaccarlo ma non ha funzionato.

Spero che voi abbiate la soluzione perchè giocare a FIFA15 (versione digitale, non su disco) con la ps4 che continua ad emettere questi bip e il lettore che gira a vuoto è davvero fastidioso!

Io la manderei in garanzia, non mettere mani su una console nuova quando poi è ancora in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche la PS4 dei miei figli, dopo un aggiornamento via wi-fi, ha iniziato ad avere il problema da te riscontrato; inizialmente ho anch'io tentato la strada del togliere alimentazione e ridargliela dopo qualche minuto ma con esiti negativi.

Ho risolto il problema reinizializzando il sistema seguendo le indicazioni in 2 pagine web di cui ti allego i link; informati però MOLTO BENE, dato che io non lo so con certezza, se l'operazione comporta una eventuale perdita di dati salvati.

http://it.playstation.com/home/news/articles/detail/item663749/Inizializzazione-del-sistema-PS4/

http://community.eu.playstation.com/t5/Impostazioni-di-sistema/La-PS4-espelle-disco-da-sola-e-ronzio/td-p/20795605/page/2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte! Comunque girando un po' su internet sono riuscito a trovare una soluzione ufficiale della sony per questo problema che consiste nel tenere premuto il tasto di accensione fino a quando non si spengono tutte le luci della ps4 (in genere ci vogliono 30 secondi), dopodichè bisogna staccare l'alimentazione per almeno 3 minuti. Con questa procedura è da un paio di giorni che non mi da più problemi! Speriamo continui così... comunque grazie ancora per le risposte, magari in futuro (spero proprio di no ahaha) potranno essermi utili
Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutte ,fidati anche io ho avuto il tuo stesso problema e contattando la sony mi ha fatto fare la procedura da te descritta e dopo qualche tempo si è ripresentato il problema ,quindi il problema non è software ma bensi hardware ,io l'ho mandata in assistenza perché ero esasperato.Secondo me il problema sta nel tasto a sfioramento dell'espulsione del disco oppure nel componente che lo gestisce,sfutta la garanzia fidati.
Link al commento
Condividi su altri siti