Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per eseguire la Softmod sul buon GameCube hai bisogno dell' SD Media Launcher, un prodotto della Datel.

 

Tramite il Mini-DVD di quest'ultima, potrai visualizzare i contenuti della SD (inserita appunto nell'SD Media Launcher).

In essa caricherai o il file .dol dell'SD Boot, o il file .dol del GCOS.

 

Il primo permette di caricare i tuoi backup dalla SD, mente il secondo, caricherà i backup masterizzati nei Mini-DVD.

 

Ricordo che la compatibilità con l'SD Boot non era proprio ottimale, alcuni giochi andavano anche un po' a scatti.

Mentre la situazione migliorava se caricavi da Mini-DVD.

 

Occhio che devi masterizzare sui Mini-DVD e non sui DVD normali.

Infatti, ricordo che per far leggere quest'ultimi alla console, dove smontare parte della cover esterna.

 

Parlo per esperienza personale, in quanto parecchio tempo fa, parlo di 3-4 anni, ho effettuato la Softmod sul Cubo di un mio amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Mi sta scorgiando la modifica calcolando che il sd media costa 20 euro

Beh a regola non mi sembra una cifra così improponibile scusa. Anzi....

 

Magari ci fossero a 20 euro opzioni per far andare i backup anche sulle altre console!! (Wii e ps2 escluse che son praticamente gratis)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
concordo, su un pc appena decente il dolphin va che una meraviglia (bisogna settare bene un paio di opzioni è va liscio anche su pc scrausi), è molto piu leggero degli emu ps2 e al contrario di pcsx2 utilizza sopratutto la scheda video del pc...

In emulazione è buono? Artefatti o incompatibilità note? Comunque ritengo che sia più bello usare direttamente il cubo con la softmod...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io l'ho usato poco, parecchi anni fa, quindi parlo di rel. vecchissime (ne sono uscite un infinità dopo...) e nessun problema con i (pochi) giochi che ho provato: zelda T.P. (sia in versione gc che wii, il dolphin emula anche il wii se non lo sapevi...), DBZ budokai 2, DBZ Sagas, Vexx, MGS tTS, Killer 7 e forse qualche altro che ora non ricordo andavano perfettamente.

 

Sono d'accordo anch'io che con la consolle si ha tutta un'altra sensazione (sempre che si colleghi a un bel tv crt, su lcd/tv moderni decisamente meglio usare un emu da pc...), ma alla fine è questione di abitudine, i giochi sempre quelli sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è la lista ufficiale con le compatibilità dei vari giochi

https://it.dolphin-emu.org/compat/

un conto è riuscire a far partire l'emu, altro discorso è giocarci in maniera fluida, i requisiti dell'emulatore sono abbastanza alti, penso che come minimo devi avere un i3

sul sito che ti ho linkato trovi parecchie info a riguardo

se hai un pc idoneo, potresti valutare l'acquisto di un adattatore per collegare il joypad del cubo al pc

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si certo non è che giri su pc dell'anteguerra... però per far girare il dolphin basta un decimo della potenza che serve per far girare pcsx2... ricordo un opzione molto importante che attivavo in game: dovevano essere attivate le hack key nel menu di configurazione, dopodiche una volta lanciato il gioco c'era un opzione che andava settata su "texture" in modo da far utilizzare all'emu la scheda video (o cmq principalmente questa...) e i giochi dall'andare al rallentatore (il mio pc era abbastanza scrauso) raggiungevano il 100% della velocità o quasi (a seconda di gioco/scenari più o meno grandi/dettagliati...) ma ripeto, il mio pc era un vecchio dual core 2.0 ghz con 2 gb di ram e una geforce 8400m gs, non faceva girare bene nemmeno i giochi (parlo delle versioni pc naturalmente...) della gen Ps2...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
guarda io l'ho usato poco, parecchi anni fa, quindi parlo di rel. vecchissime (ne sono uscite un infinità dopo...) e nessun problema con i (pochi) giochi che ho provato: zelda T.P. (sia in versione gc che wii, il dolphin emula anche il wii se non lo sapevi...), DBZ budokai 2, DBZ Sagas, Vexx, MGS tTS, Killer 7 e forse qualche altro che ora non ricordo andavano perfettamente.

 

Sono d'accordo anch'io che con la consolle si ha tutta un'altra sensazione (sempre che si colleghi a un bel tv crt, su lcd/tv moderni decisamente meglio usare un emu da pc...), ma alla fine è questione di abitudine, i giochi sempre quelli sono...

Magari lo provo per sfizio! Non che mi serva dato che ho la Wii con modchip+softmod però ho aggiornato il pc muletto con CPU SSD e VGA nuovi e son curioso di vedere come se la cava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...